"Riciclaccio" canna barca

This is a discussion for the topic "Riciclaccio" canna barca on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: "Riciclaccio" canna barca  (Read 3138 times)

TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: August 12, 2016, 21:16:37
Buonasera ragazzi,volevo un parere vostro su questa domanda da niubbo :P .Dunque ho una mezza canna da barca(mezza perché è una canna "da battaglia") azione 80-120 GR da 240 cm.Secondo voi si può utilizzare da riva per bombarda e/o per fondo?premetto che la userei una manciata di volte...cosa ne pensate?è fattibile come cosa?la canna è semirigida,cimino abbastanza sottile.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: August 12, 2016, 22:24:42
E' telescopica? Molto probabilmente è una canna da bolentino, impossibile lanciarci decentemente e soprattutto molto probabile che si spezzi...prova a fare un paio di foto che ci togliamo il dubbio o scrivi esattamente marca e modello, ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: August 12, 2016, 22:56:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' telescopica? Molto probabilmente è una canna da bolentino, impossibile lanciarci decentemente e soprattutto molto probabile che si spezzi...prova a fare un paio di foto che ci togliamo il dubbio o scrivi esattamente marca e modello, ciao
È una telescopica della leader line/leader pesca...quando torno a casa faccio qualche foto.Comunque grazie per avermi risposto.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #3 on: August 12, 2016, 23:29:34










Giudicate voi...non mi aspetto grandi novità....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: August 13, 2016, 01:34:33
Di niente. Confermo l'opinione espressa sopra. Al massimo puoi lanciare, accompagnando, un pasturatore o piombo da 30-40 grammi se i pesci mangiano a 10 metri dalla battigia, evenienza rara. Per quello che costa una cannetta da fondo/bombarda ti conviene comprarla e ci usi il mulinello che già possiedi, ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


TheIari

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #5 on: August 13, 2016, 10:19:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Di niente. Confermo l'opinione espressa sopra. Al massimo puoi lanciare, accompagnando, un pasturatore o piombo da 30-40 grammi se i pesci mangiano a 10 metri dalla battigia, evenienza rara. Per quello che costa una cannetta da fondo/bombarda ti conviene comprarla e ci usi il mulinello che già possiedi, ciao
Perfetto,grazie  :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



Tags: