Accoppiata Canna-Mulinello

This is a discussion for the topic Accoppiata Canna-Mulinello on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Accoppiata Canna-Mulinello  (Read 2868 times)

ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
on: May 18, 2013, 18:20:30
Salve a tutti! Proprio oggi mi è arrivata la nexave bx 170g (68,50 compresa di fodero rigido + 15€ di spedizione) Spero sia un buon prezzo, anche perchè nella mia città la vendono a 85€ senza fodero  ;D Quale mulinello mi consigliate da abbinare??.. Sarei orientato verso l'aerlex 8000 PG, ho intenzione di utilizzare quest'accoppiata per la pesca col vivo o col morto.. A voi la parola calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: May 18, 2013, 22:37:25
L'aerlex è un mulo spartano ma validissimo per la pesca che vuoi fare. Penso che dovresti orientarti sulla versione XSA. La versione PG  è più adatta per usi come il V.J.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #2 on: May 18, 2013, 22:44:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'aerlex è un mulo spartano ma validissimo per la pesca che vuoi fare. Penso che dovresti orientarti sulla versione XSA. La versione PG  è più adatta per usi come il V.J.

Quoto, anch'io sapevo che le versioni PG di shimano sono prevalentemente per la pesca in barca, non che tu non lo possa usare ma visto che devi comprarlo nuovo potresti optare per la versione più sicura.

per quanto riguarda la canna mi pare che il prezzo che hai pagato sia più che onesto.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #3 on: May 19, 2013, 02:15:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'aerlex è un mulo spartano ma validissimo per la pesca che vuoi fare. Penso che dovresti orientarti sulla versione XSA. La versione PG  è più adatta per usi come il V.J.
spartano in che senso? Buono o cattivo?:P


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #4 on: May 19, 2013, 11:08:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'aerlex è un mulo spartano ma validissimo per la pesca che vuoi fare. Penso che dovresti orientarti sulla versione XSA. La versione PG  è più adatta per usi come il V.J.
spartano in che senso? Buono o cattivo?:P

Credo che Nicola intenda che, nonostante presenti caratteristiche in meno rispetto ai simili di casa Shimano di prezzo superiore (Biomaster xsa, Navi xsa, Ultegra xsa, ecc), è comunque idoneo all'uso che vuoi farne.

Per quanto riguarda il fodero, le Shimano Nexave bx vengono vendute corredate di fodero rigido blu con cerniera; se il negoziante di cui parli non lo dà, è molto strano e andrebbe chiesto il motivo...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: May 19, 2013, 11:19:56
Ha detto giusto Ardito. Intendevo appunto senza fronzoli ma con tutto quello che veramente serve. E poi il look dell'ultima versione non è affatto malvagia. Come già detto, in alternativa hai il Navy ed il Beastmaster, che costa anche meno.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #6 on: May 19, 2013, 13:12:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ha detto giusto Ardito. Intendevo appunto senza fronzoli ma con tutto quello che veramente serve. E poi il look dell'ultima versione non è affatto malvagia. Come già detto, in alternativa hai il Navy ed il Beastmaster, che costa anche meno.
Tra il beastmaster e l'aerlex qual è più valido?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #7 on: May 19, 2013, 13:40:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ha detto giusto Ardito. Intendevo appunto senza fronzoli ma con tutto quello che veramente serve. E poi il look dell'ultima versione non è affatto malvagia. Come già detto, in alternativa hai il Navy ed il Beastmaster, che costa anche meno.
Tra il beastmaster e l'aerlex qual è più valido?

Sono entrambi validi, il beastmaster è un progetto relativamente nuovo, ha soluzione tecniche che magari possono risultare più all' avanguardia del più attempato aerlex ma come rovescio della medaglia sai con certezza che l' aerlex è un mulinello affidabile.

Personalmente andrei su quest'ultimo, preferisco i mulinelli più "ignoranti".  calabria
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #8 on: May 19, 2013, 14:59:43
Ho deciso, il mio prossimo acquisto sarà l'aerlex ;D Grazie a tutti per i consigli :)


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #9 on: June 05, 2013, 16:52:21
Rispondo a questo "vecchio" topic per chiedervi un informazione.. All'aerlex viene abbinato una bobina di filo shimano aero reel da 500m dello 0,30.. E' un buon filo? E un'altra domanda, se acquisto un prodotto shimano fuori dal mio paese, in caso di qualche problema posso portarlo a riparare nel mio paese? Va bene almeno che sia un rivenditore shimano no? Grazie mille 


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #10 on: June 07, 2013, 11:45:41
ho fatto una domanda così complicata?:/


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #11 on: June 07, 2013, 11:59:25
Ciao Vale!!!
Per quanto riguarda il filo in omaggio non saprei dirti perché non l'ho mai provato... Molto probabilmente, in questo forum, sono stati in pochi o provarlo o addirittura nessuno!!! L'unica cosa che potresti fare è quella di provarlo tu stesso per un paio di uscite e trarne le conclusioni!!!
Per quanto riguarda i prodotti Shimano acquistati all'estero, la garanzia è valida per tutto il mondo!!! Quindi basterebbe che tu, in caso di bisogno, ti rechi in uno shimano shop e ti risolvono il problema: a patto che il problema stesso sia coperto da garanzia: per esempio, per quanto riguarda le canne, anelli e cimino non sono coperti dalla garanzia, quindi, in caso di rotture dovresti ripararle a tue spese!!!
Ciao!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #12 on: June 09, 2013, 17:20:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Vale!!!
Per quanto riguarda il filo in omaggio non saprei dirti perché non l'ho mai provato... Molto probabilmente, in questo forum, sono stati in pochi o provarlo o addirittura nessuno!!! L'unica cosa che potresti fare è quella di provarlo tu stesso per un paio di uscite e trarne le conclusioni!!!
E quali sono i fattori che facciano capire se sia un buon filo o meno?


Tags: