ACQUISTO ATTREZZATURA

This is a discussion for the topic ACQUISTO ATTREZZATURA on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: ACQUISTO ATTREZZATURA  (Read 6875 times)

lkaino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #20 on: June 28, 2013, 16:26:30
Capito grazie mille


lkaino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #21 on: June 29, 2013, 20:43:34
Ragazzi alla fine ho preso una Maver Express ke ne pensate? Sn molto contento dell'acquisto ;) con ultegra 10.000 xsc.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #22 on: June 29, 2013, 22:09:21
sul mulinello non posso che congratularmi per la felice scelta, per quanto riguarda la canna non saprei dirti, mai sentita.

Quanto hai speso? qual'è il range della canna?? è per caso una 3pz?

Penso di averla vista sul catalogo ma non sono sicuro sia quella, nel senso che è una 200gr in above e 150gr in side, con 100 grammi non la carichi affatto, e non so se, compatibilmente al tipo di pesca che hai dichiarato di voler fare, è ciò di cui necessiti...a meno che tu non abbia cambiato idea e voglia dedicarti al surfcasting vero e proprio allora il discorso cambia...ma per pescare ai grufolatori nelle placide notti d'estate mi sembra un poco eccessiva, mal che vada la utilizzerai col trancio per i serra o meglio al vivo(perchè spendere oltre 300 euro per canna e mulo da dedicare solo ai serra mi pare azzardato...).

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


lkaino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #23 on: June 29, 2013, 22:20:19
Mai sentita? È una delle "low cost" della maver, una 3 pz da 4.55 metri azione 200gr ma mooolto gentile, da considerarsi una 150gr. Prezzo di listino 200€ l'ho presa 165.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #24 on: June 29, 2013, 22:21:40
 calabria alla faccia delle "low cost".

Come pensi di utilizzarla??
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #25 on: June 29, 2013, 23:39:41
Permettimi un piccolo sfogo Ikaino, come avrai notato su questo Forum si cerca di dare i consigli migliori, specie agli utenti alle prime armi cercando di coniugarli con le scarse disponibilità economiche (cosa a volte molto difficile). Ovviamente si rimane male quando poi si seguono strade diametralmente opposte a quelle indicate. Ovviamente il portafogio è tuo e nessuno può sindacare.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mai sentita? È una delle "low cost" della maver, una 3 pz da 4.55 metri azione 200gr ma mooolto gentile, da considerarsi una 150gr. Prezzo di listino 200€ l'ho presa 165.

La frase suddetta sono sicuro che te l'ha rifilata il negoziante di turno che doveva smaltire la più anonima della produzione Maver.
Non conosco questa canna e mi sono permesso di disturbare qualche amico e conoscente per avere pareri. Quel "mooolto gentile" in gergo si può tradurre in "una bella sciarpona" bella lunga aggiungo io visto che sfiora i 5 metri.
Comunque, hai detto di essere contento e questo è l'importante. Se dovessi cambiare idea basta che tieni gli occhi in basso sul picchetto a consolarti guardando l'XSC.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lkaino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #26 on: July 02, 2013, 17:45:28
  salve ragazzi volevo sapere se cè un orario preciso per andare a pesca dalla spiaggia, la mia canna è una Maver Express 200Gr pensate che sia troppo rigida x un mare calmo? Volevo qualche consiglio anche sui piombi da usare perche con dei 75gr il filo non si mette neanche in tensione..devo lasciare un morbido il filo o una volta lanciato lo metto teso? Ancora sono andato una sola volta con risultato: una misera orataa..(anzi ahah)..
Grazie


lkaino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #27 on: July 02, 2013, 18:43:41
Lanciando dalla spiaggia e provando tipi di esche diverse.. Travi da 1,80m con 1/2 ami da 70 e 120 cm ognuno..


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #28 on: July 02, 2013, 22:01:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
salve ragazzi volevo sapere se cè un orario preciso per andare a pesca dalla spiaggia, la mia canna è una Maver Express 200Gr pensate che sia troppo rigida x un mare calmo? Volevo qualche consiglio anche sui piombi da usare perche con dei 75gr il filo non si mette neanche in tensione..devo lasciare un morbido il filo o una volta lanciato lo metto teso? Ancora sono andato una sola volta con risultato: una misera orataa..(anzi ahah)..
Grazie

Io e molti altri cerchiamo di dirtelo dal primo giorno, quella canna non va bene per l'utilizzo che ne vuoi fare, non è questione di calamenti, ami o esche ecc...è solo che una canna di quel genere non si presta ad essere utilizzata nella paf estiva con piombo leggeri, non è abbastanza sensibile ne tanto meno si adatta al pescettame che gira di questi periodi, a mio avviso, ormai l'hai presa, se non la puoi restituire utilizza questo combo per la pesca col vivo o col trancio al serra e prendi una cannetta più "gentile" per la pesca a fondo ai grufolatori estivi.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #29 on: July 02, 2013, 23:14:32
Ciao Ikaino, anche a te una piccola preghiera. Come hai visto, ho unito gli ultimi due posts al topic già aperto. E' inutile aprire nuove discussioni se l'argomento è sempre quello, contribuiamo soltanto ad ingolfare l'archivio del Forum.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: