acquisto canna e mulinello per surfcasting

This is a discussion for the topic acquisto canna e mulinello per surfcasting on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: acquisto canna e mulinello per surfcasting  (Read 9451 times)

cicciodog40

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #20 on: August 12, 2013, 18:44:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Premesso che ho un debole per le UM, come ti ho già detto è una 8oz non proprio reale nel senso che siamo un po' lontanucci dai circa 230gr. corrispondenti. Diciamo che per stare tranquilli bisognerebbe levare mezzo etto al peso suddetto, oltre esca ovviamente. Per il resto perdona parecchi errori di lancio e addirittura io ci ho tirato in side e above senza trovarmi il piombo davanti ai piedi. Per chi vuole cominciare a scalare la rampa delle ripartite è un ottimo attrezzo, per chi ha già abbastanza mestiere nelle braccia potrebbe mostrare dei limiti. Divertiti
mi è arrivata la canna ,ma è priva deglia attacchi coaster.
al mio pase i negozi di pesca non li vendono.per cui ho fatto una ricerca  sul web ed ho trovato questo:

BREAKAWAY COASTER ACCIAIO
12.50EUR

BREAKAWAY COASTER ACCIAIO -- NEW--

MIS 25 / 27 / 30 /33

 ADATTABILE AD OGNI CANNA

il diametro del pedonedella mia canna è cm.2,707
quale misura devo ordinare?
grazie


mauro61

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #21 on: August 12, 2013, 19:52:17
Ciao SURFIN BIRD ma come solito bisogna dare ragione a Oltremare , ora posseggo da quasi un anno due Penn 525 mag 2 che per carità sono combattenti instancabili e sinceramente dopo una messa a punto durata qualche pescata , sono riuscito a non imparruccare più anche di notte ma per quanto riguarda il casting rispetto agli Abu 6500 ci perdo ( a prato ) quasi 20 ml con la stessa canna.
mauro61


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #22 on: August 12, 2013, 21:29:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....mi è arrivata la canna ,ma è priva deglia attacchi coaster.
il diametro del pedonedella mia canna è cm.2,707
quale misura devo ordinare?
grazie

Occorre vedere dove vuoi posizionare il mulinello. O in basso, a circa 10 cm. dal tappo del pedone o in alto, fra 80 e 100 cm. ed è su quel punto che devi prendere la misura.
A me piacciono tanto quelli della Century, ma anche quelli che hai indicato non sono male anche se in passato pativano un po' il salino. Della stessa marca esistono anche quelli tutti in nylon che di solito costano la metà e che tagli alla misura esatta. Quelli universali si adattano senza problemi.

STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cicciodog40

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #23 on: August 12, 2013, 22:19:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....mi è arrivata la canna ,ma è priva deglia attacchi coaster.
il diametro del pedonedella mia canna è cm.2,707
quale misura devo ordinare?
grazie

Occorre vedere dove vuoi posizionare il mulinello. O in basso, a circa 10 cm. dal tappo del pedone o in alto, fra 80 e 100 cm. ed è su quel punto che devi prendere la misura.
A me piacciono tanto quelli della Century, ma anche quelli che hai indicato non sono male anche se in passato pativano un po' il salino. Della stessa marca esistono anche quelli tutti in nylon che di solito costano la metà e che tagli alla misura esatta. Quelli universali si adattano senza problemi.



le misure che ho dato sono a crca 80  centimetri dal tappo del pedone  ed è li che vorre mettere il mulinello.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: August 13, 2013, 15:05:33
Direi che 25 a 33 mm. va bene quello che hai indicato.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cicciodog40

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #25 on: August 17, 2013, 20:14:20
mi hanno fatto una proposta di due zziplex:
Zziplex BULLET GT a 380€,
Blank Zziplex M4gt 4-7 430€,
quale delle due è la più performante per mare grosso?
mi fate una piccola recensione?
i prezzi sono congrui?
grazie


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #26 on: August 17, 2013, 21:02:48
Scusate l'excursus!!!
Quando leggo queste discussioni provo un'infinita tristezza!!! Praticamente mi sembra di essere alla 'Storia dell'universo ' su Discovery, io sono rimasto ai primordi del big bang, voi altri siete arrivati all'evoluzione estrema!!! 
Noto malinconicamente che ho milioni di anni da imparare!  calabria


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #27 on: August 17, 2013, 21:08:49
Onestamente la Bullett non la porterei in spiaggia e, sempre personalmente, le ZZ siglate GT le trovo un pochino ostiche. Meglio andare sulle cime match. Comunque, visto che è una proposta mi orienterei sulla seconda. I prezzi, più o meno, sono quelli.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #28 on: August 17, 2013, 21:20:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusate l'excursus!!!
Quando leggo queste discussioni provo un'infinita tristezza!!! Praticamente mi sembra di essere alla 'Storia dell'universo ' su Discovery, io sono rimasto ai primordi del big bang, voi altri siete arrivati all'evoluzione estrema!!! 
Noto malinconicamente che ho milioni di anni da imparare!  calabria
Perché dici ciò? La pesca ha un suo fascino particolare......in qualunque momento, dagli inizi in poi e possedere attrezzature sofisticate ed evolute non vuol dire essere arrivati all'ultimo gradino, a volte il divertimento e la soddisfazione possono essere maggiori con la cannetta da 50 euro.
E' vero, il surfcasting è un'evoluzione della tecnica e dell'attrezzatura ma ci dev'essere contestualmente un'evoluzione del pescatore. Tutto ciò io lo definisco "l'evoluzione della specie" (ovviamente il termine l'ho preso a prestito calabria )

STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


cicciodog40

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #29 on: September 25, 2013, 15:04:14
Finalmente oggi mi è arrivata la tanto attesa Zziplex M4gt 4-7.
allego foto:



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #30 on: September 25, 2013, 21:48:29
E stai ancora lì a guardarla? Corri in spiaggia.  ;D
Scherzi a parte, complimenti davvero 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Reply #31 on: September 26, 2013, 10:19:19
Ormai sono arrivato alla sesta canna da surf, ogni acquisto ha visto salire il livello dell'attrezzatura, ma cavolo i pesci che prende la vecchia Lineaeffe telescopica,  una canna veramente fortunata calabria, è la canna che spesso presto ad amici che vogliono provare il beachcasting, ha fatto ricredere più di uno scettico sul fatto che dalla spiaggia si prendessero pesci anche di taglia, però non nego che qualche lancio con una ZZ non mi dispiacerebbe farlo ;D
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


Tags: