Cambio mulinello

This is a discussion for the topic Cambio mulinello on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Cambio mulinello  (Read 990 times)

aciuno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
on: June 18, 2009, 23:08:45
 ;D Ciao ragazzi, vi volevo informare  ciò che mi è capitato.
Ricordo a tutti di essere un neofita, comunque andando al sodo, qualche giorno fa se ricordate ho acquistato un mulinello shimano 4000 con canna shimano alivia da 420/120 chiedendo un vostro parere.
Non capendone niente, al momento dell'acquisto ho chiesto gentilmente al negoziante di sistemarmi la canna pronta per pescare.
Oggi andando a togliere il mulinello dalla canna mi accorgo che cade in terra un piccolo pezzetto di plastica e subito penso di aver combinato un guaio.
Osservando con attenzione mi rendo conto che il pezzetto di plastica non faceva parte nè della canna nè del mulinello. Andando a rimontare il mulinello e stringendo fino alla fine la vite, il mulinello non riusciva a fissarsi correttamente creando un gioco vistoso. A quel punto ho capito che il negoziante aveva inserito il pezzetto di plastica, usandolo come spessore, per fissare il mulinello. Sono tornato dal negoziante ( non dico ciò che mi ha risposto?????) e ho voluto che mi cambiasse il modello 4000 con il 6000FA.
Questo mulinello (da surf) si fissa a pennello.
Cose che succedono ai principianti e agli inesperti, comunque con altri 20 euro (70 euro il costo del mulinello) sono  rimasto più che contento e domani lo proverò).
Ciao a tutti da aciuno e asta la vista.



giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #1 on: June 18, 2009, 23:19:42
se non erro avevi comprato un exage??? comunque io ne posseggo 4 exage...un 1000 per l inglese, un 2500 per la bolognese e 2 10000 fa per il surf!!! ti posso assicurare che l exage è un OTTIMO mulo!!! ha un ottimo rapporto qualita prezzo e io ci ho tirato belle spigole!! comunque ho preferito i 10000 al 6000 poiche pesa un po di meno ed ha piu capienza in bobina...e per quanto riguarda il prezzo considerando che l exage di listino costa 100 euro hai fatto un ottimo acquisto!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


Tags: