Scelta mulinello per VJ e Traina

This is a discussion for the topic Scelta mulinello per VJ e Traina on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Scelta mulinello per VJ e Traina  (Read 1642 times)

Alfonso

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
on: August 18, 2010, 22:17:39
Salve a voi tutti...
Devo acquistare un mulinello che userò per il vertical jigging ma che posso adattarlo volendo anche alla traina, ma sono molto indeci fra tre modelli, che sono:

Ryobi Applause Power 8000
Daiwa Opus Bull 5000
Shimano Navi PG 8000

Se qualcuno di voi conosce questi tre modelli o li ha già provati mi può dare una mano a chiarirmi le idee...Grazie mille.


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #1 on: August 18, 2010, 23:00:35
io ho provato il primo e il terzo, il primo mi è sembrato una macchina da guerra, fluido e ricco di tantissima potenza, nello shimano poi la fluidità è ancora più in mostra. tra i 2 comunque come affidabilità spicca sicuramente shimano....!
Giorgio


Alfonso

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #2 on: August 20, 2010, 20:56:14
Grazie giorgioelf...oggi infatti sono stato al negozio e mettendo i tre muli vicino ho escluso il daiwa perchè è proprio mastodontico, sembra enorme in confronto agli altri due...ora devo solo decidermi tra il ryobi e lo shimano...


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #3 on: August 20, 2010, 23:10:49
 Il ryoby in pesca...anche nel recupero di piombi e travi pesanti (surfcast) non fa avvertire sforzi, lo shimano invece mi da più senso di fluidità, al tuo posto io però prenderei shimano, che ha 11 chili di tenuta di frizione e mi da la sensazione che in durata sia davvero una sicureza, se poi puoi spenderre qualcosina in più dato che vuoi utilizzarlo per farci traina prenditi il saragosa 8000 sempre di casa shimano, è stupendo e davvero potentissimo, qui il ryobi non regge confronto, 5 cuscinetti invece di 4 del navi, 12 kg di frizione e bobina ar-c (smussata ai bordi) per una migliore partenza del filo ad archetto aperto.
poi se (oltre i soldi) il peso non è un problema sugli 800 grammi abbondanti sempre del saragosa, la taglia 14000 ha 6 cuscinetti e BEN 20 chili di tenuta di frizione, questo sarebbe un mostro, ma per il vertical forse pesante......troppo!
Scusa per tutte queste informazioni che forse ti renderanno ancora più indeciso o che al contrario spero....ti saranno utili!
Giorgio


Tags: