Alcedo pride bolognese class 4,90\5,90 mt

This is a discussion for the topic Alcedo pride bolognese class 4,90\5,90 mt on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Alcedo pride bolognese class 4,90\5,90 mt  (Read 6068 times)

Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
on: August 18, 2010, 16:00:30
Salve, sono interessato a una canna del genere, ma sul catalogo alcedo non compare l'azione.
Qualcuno di voi sa quanto lancia?
L'immensità in una goccia


andrea14

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #1 on: August 18, 2010, 17:26:46
E' la più leggera della serie, ti consiglio di pescarci con 2/3 grammi e finali del 12 al massimo...
è indicata per pesca ultraleggera....
Ciao Andrea


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #2 on: August 18, 2010, 20:14:12
E invece le gemelle più forti quanto lanciano
L'immensità in una goccia


andrea14

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #3 on: August 19, 2010, 09:50:01
Ma quali pesci intendi insidiare?

La Master è per la pesca media, galleggianti sui 5/8 grammi finali max 0,16
la Strong..... vai giù duro come dice il nome, galleggianti anche di 15 grammi e finali del 20

Dipende come, dove e cosa devi pescare......



Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #4 on: August 19, 2010, 10:08:39
Vorrei avere una canna che mi possa consentire varie tecniche, perchè non avendo un gran budget non posso permettermi più canne..
Quini forse la strong è la più indicata.
Comunque a che serie della mitchell corrispondono?
L'immensità in una goccia


andrea14

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #5 on: August 19, 2010, 10:22:10
All'incirca corrispondono alla serie Suprema...... anche i nomi gli corrispondono ( class, master, strong )....
per coprire più tipologie io prenderei la master, se poi ti piace la pesca "estrema" vai sulla strong,
sicuramente però sarà troppo rigida quando avrai bisogno di lanciare galleggianti leggeri e rischierai di strappare sulla ferrata se usi finali del 12/14....
E' solo un mio consiglio poi decidi tu, comunque non sono canne malvagie queste Alcedo....
sono pure ben rifinite
ciao Andrea


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #6 on: August 19, 2010, 10:26:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
All'incirca corrispondono alla serie Suprema...... anche i nomi gli corrispondono ( class, master, strong )....
per coprire più tipologie io prenderei la master, se poi ti piace la pesca "estrema" vai sulla strong,
sicuramente però sarà troppo rigida quando avrai bisogno di lanciare galleggianti leggeri e rischierai di strappare sulla ferrata se usi finali del 12/14....


Per quanto riguarda la master, quanto hai detto che lancia massimo?
(madre del 16)
L'immensità in una goccia


andrea14

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #7 on: August 19, 2010, 10:32:34
Non c'è un massimo, è consigliato usare galleggianti con grammature dai 5 agli 8 grammi ma con delicatezza puoi lanciarci anche i 10 grammi e niente ti vieta di lanciarci galleggianti da 2 grammi......

Diciamo che la Master è più versatile per varie tipologie, e con finali massimo del 16 sai che bestioni ci tiri fuori?

Spigolone prese anche con finali del 12/14, poi la gestione del pesce in canna dipende da te.... ;D

Comunque ricordiamoci che sono canne economiche e a quel prezzo cosa si pretende?
Ripeto che comunque non sono assolutamente male... ciao


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #8 on: August 19, 2010, 11:19:19
Mi permetto solo di dire che tansissimi con le Alcedo hanno riscontrato seri problemi nella fattura del carbonio di tale marchio!tipo stranissime rotture accidentali.
Giorgio


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #9 on: August 19, 2010, 13:35:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi permetto solo di dire che tansissimi con le Alcedo hanno riscontrato seri problemi nella fattura del carbonio di tale marchio!tipo stranissime rotture accidentali.

Per le bolognesi no è il carbonio che non sia buono ma è la curvatura che si fa eseguiere alla canna nel recupero della preda o quando si cerca di cercare di liberare il terminale da un incaglio.
Io nè ho rotte tre, ANTARES, ASPIRE e CATANA, adesso ciò la spedd master è ancora non ho avuto problemi, ma quella che uso di più è EXTREME da 5 mt Alcedo è la più cara della serie delle bolognesi ma in 5 anni che la uso non ho avuto nessun problema.


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #10 on: August 19, 2010, 16:21:17
vedremo cosa comprare
L'immensità in una goccia


Tags: