la mia prima canna all'inglese

This is a discussion for the topic la mia prima canna all'inglese on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: la mia prima canna all'inglese  (Read 2276 times)

angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
on: December 12, 2009, 21:57:17
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio a tutti voi,vorrei comprarmi una canna per fare la pesca all'inglese e volevo un consiglio da voi,non vorrei spendere parecchio.
il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato una ignesti ulisse HT 20-60gr di 4,5 metri,costa 60 euro!
e' buona???
grazie a tutti in anticipo!!
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #1 on: December 12, 2009, 22:14:22
la canna per iniziare è buona devi fare esperienza e magari poi passare a qualcosa di livello superiore però forse girando su internet la trovi a meno  ;D


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #2 on: December 13, 2009, 02:19:59
è pesante una 60g!!! prendi al massimo una 20g...che va piu che bene...io come inglesina utilizzo una 3pezzi shimano hiperloop 4,20mt 20g!! mi trovo una favola, la canna ha una azione fast, quindi puoi lanciare con un tocco di dito,proprio bella!! guardati un po in giro, quello che ti posso consigliare io è una canna da 4,20mt, una azione massima compresa tra i 15-20g, e magari azione fast in quanto è molto piu bella da usare!! dai un occhiata oltre che alle shimano alle colmic, milo, maver e tubertini!! non c' è bisogno di spendere chissa quanto per avere una buona canna, con 70-80 euro dovresti comprare un ottimo attrezzo!!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


19bassman86

  • Guest
Reply #3 on: December 13, 2009, 09:39:51
Ciao angelo!
Non conosco questa Ignesti Ulisse di cui tu parli; non ho mai avuto l'opportunità di provarla personalmente. Informandomi sul web, però, ho visto che è una telescopica da inglese; le caratteristiche sono quelle che hai indicato tu.
Mi trovo, però, d'accordo con giufà riguardo alla potenza di lancio: una 20-60 grammi mi sembra eccessiva, a meno che tu non voglia anche utilizzarla saltuariamente come canna da ledgering, pescandoci a fondo con un pasturatore di portata adeguata, oppure che tu voglia pescarci con la bombarda. In entrambi questi casi, la potenza della canna potrebbe andare bene. Se invece ti serve un attrezzo con cui praticare la pesca all'inglese tradizionale, quel casting mi sembra esagerato.
Visto che hai scelto una telescopica da inglese, mi sento di consigliarti la serie Aqualite Telematch di Daiwa; non la possiedo personalmente, ma l'ho vista in azione e ho sentito pareri entusiastici da parte di chi la possiede. E' una canna lunga 4,50 metri e viene prodotta in 3 versioni che differiscono per la potenza di lancio. Sul sito Fassa trovi tutte le caratteristiche. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 90 €, quindi abbordabile, e siamo assolutamente su un altra fascia di qualità rispetto alla canna di cui parlavi tu.
Infine, se vuoi una classica 3 pezzi da inglese (a detta di molti, una spanna sopra alle telescopiche), dai un'occhiata al catalogo Shimano, come diceva giufà: troverai modelli per tutte le tasche e in grado di soddisfare ogni necessità!
In bocca al lupo per l'acquisto!


Tags: