Attrezzatura bombarda

This is a discussion for the topic Attrezzatura bombarda on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Attrezzatura bombarda  (Read 3762 times)

Etplgr

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
on: June 10, 2017, 20:35:23
Salve a tutti! Sono nuovo su questo forum!
Da poco ho comprato una canna da pesca Daiwa per la pesca all'inglese e l'ho provata pure con la bombarda poiché avevo letto che sarebbe andata comunque bene. La grammatura della canna è di 10-60 grammi eppure con una bombarda di 30 noto che il cimino si piega abbastanza. Devo diminuire il peso della bombarda oppure è normale? Se lancio con una da 30 o superiori rischio di danneggiare la canna? Grazie in anticipo!


marionio 66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #1 on: June 10, 2017, 22:00:21
Ciao e benvenuto . Io non conosco la tua canna , ma ti posso assicurare che a metta della sua grammatura puoi lanciare a tutta birra.
io ho 4 maver blac magic tele mach le uso in mare con la bombarda , e la mia preferita e la 60 gr. con bombarda da 30 gr. è un siluro.
Pescare mi rilassa


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #2 on: June 13, 2017, 11:35:30
Secondo me la grammatura della canna è troppo piccola per lanciare una bombarda da 30 grammi.
Puoi lanciare lo stesso, ma come hai visto la canna si piega troppo.
Una canna da cento grammi massimo va già meglio per lanciare bombarde da 30, 35 grammi senza problemi.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


marionio 66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #3 on: June 14, 2017, 20:23:19
 calabria3
Pescare mi rilassa


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #4 on: June 15, 2017, 08:11:49
Ciao, io uso ad esempio Trabucco Syntium Telematch da 60 gr. 4 metri. Uso bombarde da 35 gr. Tranquillamente non ho problemi. Lanci lunghi e non mi preoccupo del resto.


marionio 66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #5 on: June 15, 2017, 20:52:19
 ;D
Pescare mi rilassa


Tags: