BAD BASS

This is a discussion for the topic BAD BASS on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: BAD BASS  (Read 5449 times)

De Rossi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
on: October 20, 2012, 22:51:40
 Ciao a tutti in questi giorni mi sto veramente scervellando x trovare qualche bella canna da surf e appunto navigando ho trovato questa coppia di Bad Bass trio Strike, canna telescopica da Surf Casting, alta 4.40 mt, grammatura 140 gr ad un buon prezzo so che il cast è un pò basso e quindi credo ke possano essere utilizzate solo in determinate condizione meteomarine cmq qualcuno di voi saprebbe dirmi come si comportano queste canne e se vanno bene per fare surf casting ?
Come al solito vi ringrazio per il vostro aiuto .


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: October 20, 2012, 23:04:49
Bad bass trio compact oppure Italcanna Futura
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


De Rossi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #2 on: October 20, 2012, 23:10:26
di quelle citate da te nn sono riuscito a trovarne di usate e prenderle nuove mi costerebbe troppo tra mulo e canna io stavo cercando proprio la futura ma nn se ne trovano in giro  ;D comunque come mai mi dici la trio le bad bas strike nn vangono nulla ?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: October 20, 2012, 23:29:30
E' difficile trovarle usate perchè sono le uniche telescopiche da surf ad alto livello. Ogni tanto qualcosa si trova ma bisogna avere pazienza e costanza.
Non mi pare di aver detto che le strike non valgono nulla, tu hai parlato di canne da surfcasting e io ti ho fatto nomi e cognomi.  calabria Una canna da 140gr. è una canna da Paf e non da surf.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


De Rossi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #4 on: October 20, 2012, 23:55:02
scusami mi sono espresso male io cmq x 130 la coppia come ti sembrano credo ke una zavorra sui 120 gr possano lanciarla e con mare calmo o poco mosso possano andare no ?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: October 21, 2012, 00:20:13
Se non è un pacco prendile al volo perchè con quella cifra di solito non ne prendi nemmeno una. Con le mie 140 ci pesco con massimo 110gr. magari puoi usare 120 in appoggio. Vanno bene con mare poco mosso.
P.S. se ti interessa ho visto su eBay annunci una trio compact a 130 euro compresa spedizione.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


De Rossi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #6 on: October 21, 2012, 01:13:00
grazie come al solito sei sempreutilissimo e gentilissimo ma  con 210 gr la canna rimane sensibile ? e poi quale è la misura minima del piombo che si può lanciare ?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #7 on: October 21, 2012, 12:22:53
Tieni conto che è una canna da mare mosso quindi si soprassiede un pò sulla sensibilità. Di solito ci si aspetta l'abbocco di pesci che riescono a piegare un manico di scopa per cui le tocche dei pescetti non è rilevante se non per ridare loro la libertà. La compact comunque non è molto sorda e quindi mantiene un certo margine di sensibilità (relativo). Devi essere tu a decidere che tipo di mare vuoi affrontare e soprattutto (domanda di routine) cosa intendi per surfcasting. Una canna simile si mette a piangere se la porti a pescare le mormorette con mare forza olio, quindi sarebbe meglio la coppia di strike.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


De Rossi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #8 on: October 21, 2012, 13:50:50
Da quello che sono riuscito a capire leggendo il surf casting è la paf che si effettua a mare molto mosso io onestamente vado a pescare on mare forza olio o poco mosso con la mia trabucco daytarn da 120 gr un pò datata ma fa ancora il suo lavoro cmq  come ripeto sono un neofita della pesca in mare


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #9 on: October 21, 2012, 16:09:29
Te lo dico proprio spassionatamente: acchiappa l'offerta delle BB strike e goditele. Purtroppo il surfcasting è l'evoluzione della pesca a fondo generica e quindi ci si arriva per gradi. L'unica cosa che devi tenere in mente è di distinguere il surf dalla paf perchè altrimenti un domani non potresti nemmeno "fare il salto"
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


De Rossi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #10 on: October 21, 2012, 18:37:11
ho contattato l'utente e chiede 130 euro x 1 sola canna x te come è il prezzo è buono in confronto al prodotto ?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #11 on: October 21, 2012, 18:48:28
130 euro due canne erano regalate o difettose. Una ci sta ancora e risparmi ancora qualcosa rispetto alla media che ho visto per il web. Tieni conto che le BB sono canne piuttosto care e quindi anche l'usato non è proprio abbordabile. Comunque vedi di farti garantire che non abbia difetti gravi.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


De Rossi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #12 on: October 21, 2012, 19:14:38
x quanto riguarda le maver ke modello mi consigli cmq il mio budget attuale è di 350 euro e dovrei acquistare due canne ed un mulo pensavo una per fare un paf  quindi credo che un range da 140 gr possa andare  e una da surf casting con un range fino a 190  poi consigliami tu dato ke sei un esperto di pesca in mare
Sempre spulciando la rete ho trovato questo annuncio  Maver Falcon 4.10 m. cast 130-150 complete di molinelo Avalon AN-80 okuma in ottimo stato a 150 euro come vi  pare ?


Tags: