Canna da surf

This is a discussion for the topic Canna da surf on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canna da surf  (Read 8835 times)

Druido

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
on: August 15, 2012, 23:37:27
Ciao a tutti, io avrei occhiato una canna Trabucco
E' una CASSANDRA SR 4.2mt 150gr (il nome non è un buon presagio)
Vi faccio presente che io pesco solo nel periodo estivo abitando molto lontano dal mare.
La mia pesca è essenzialmente quella dell'orata col granchio innescato, col mare calmo o quasi.
Oltre che valutazioni su questa canna sono molto ben accetti consigli o idee sul altri modelli.
Tenete presente che pesco due/tre mesi all'anno e non sono molto esperto di surfcasting pur pescando da molti anni, per cui il budget per adesso deve essere piuttosto limitato.
Grazie, ho girato diversi forum di pesca, senza iscrivermi, ma siete i migliori
 


dart fener

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
Reply #1 on: August 16, 2012, 00:41:16
Ciao, non è sicuramente una canna da surf, comunque per la pesca estiva va più che bene.
Giusto per curiosità, quanto è il tuo budget?


Druido

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
Reply #2 on: August 16, 2012, 08:17:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, non è sicuramente una canna da surf, comunque per la pesca estiva va più che bene.
Giusto per curiosità, quanto è il tuo budget?

Non so, in vari siti, tra cui quello di Trabucco, è inserita nella sezione surfcasting. Perchè mi dici che non è da surf?
Il costo di questa canna va dai 100 ai 130 euro, in base al casting power
Il mio budget più o meno è questo, ho visto che anche con 70-80 euro qualcosa si compra però, anche se pesco due mesi all'anno, non volevo per forza "un bastone"
Mi sembra di capire che aggiungendo quei 30-40 euro la qualità della componentistica migliora parecchio.
Ad esempio gli anelli sono in SIC.
Insomma c'è più il salto di qualità da 70 a 120 euro che non da 120 a 170 .. per dire.