Ciao, hai preso una canna eccellente per il suo prezzo, non avrai problemi a pescarci i Serra e Lecce non enormi; per i miei gusti avrei preso un mulinello 5000, che può contenere 30-40 metri di filo in più nella bobina...melius abundare. Che filo hai messo e quanto ce n'è andato...è il power pro da 20lb?
Per quanto riguarda il discorso delle grandi Lecce...tutti quelli che cominciano a pescare a spinning e comprano la prima attrezzatura le nominano; in realtà sono catture rarissime, quasi straordinarie. Se poi si ha la fortuna di conoscere qualche spot (e ci sono) dove i grandi pelagici in alcuni periodi sono abbondanti e si lasciano ingannare anche dagli artificiali, allora vale la pena dotarsi di un'attrezzatura specifica, che non può essere quella dei Serra.
Visto che hai nominato la St.Croix, ci sono dei modelli specifici per l'uso marino, 2 once di lancio e fusto 30 lb, oppure c'è qualcosa da 3 once e fusto da 40 lb. Ci sono anche le Triumph Saltwater da 40 lb e potenza di lancio non dichiarata, ma se ho capito bene sono modelli ancora più estremi adatti anche ai Tonni. Ovviamente come mulinelli sono molto più opportuni modelli da spinning 6000/8000, filo, terminale, sistema di aggancio, ami o ancorette proporzionati.
Comunque, tutto sommato, non sottovalutare la canna che hai preso, se ti dovesse capitare una super Leccia (te lo auguro), regolando la frizione al punto giusto, se non c'è un grande fondale ed ostacoli, se il filo fosse bastato dopo la prima fuga, magari riesci anche a portarla a riva...ci sono stati diversi casi simili.
Un saluto