Canna in due pezzi, grammatura 80-170, che uso ne posso fare?

This is a discussion for the topic Canna in due pezzi, grammatura 80-170, che uso ne posso fare? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canna in due pezzi, grammatura 80-170, che uso ne posso fare?  (Read 2951 times)

Liszt93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 101
  • Trota e mosca, connubio perfetto
Per lanciare a surfcasting andrebbe bene? L'ha comprata mio padre al decathlon qualche anno fa ma non è mai stata usata perché di solito in questa zona si pesca a fondo.





Liszt93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 101
  • Trota e mosca, connubio perfetto
mi sono dimenticato di scrivere che è lunga 3 metri e 50


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Come si chiama l attrezzo in questione? É un po corta per esser una canna da surf, forse é stata concepita come canna da carpa a lago o fiume oppure come canna da feeder pesante.

Ad ogni modo credo che potresti adattarla ma bisogna vedere come si comporta in pesca per poterti consigliare che uso farne. Provala magari con un po di maretta e dicci cosa ne pensi. Come caratteristiche sembra comunque adatta ad una generica pesca a fondo.

Saluti
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Liszt93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 101
  • Trota e mosca, connubio perfetto
E' una canna della Geologic,  north sea
Provata oggi, è una vera bacchetta di canna, a me dà l'impressione che non riesco a caricarla, però prendi con le pinze quello che dico, non mi intendo di lancio tecnico da surf..


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Potrebbe essere un modello particolarmente rigido visto che è anche abbastanza corta. Con quanto lanciavi?? Per vedere come risponde dovresti lanciare direi con un 5oz in side e valutare come spinge. La cima come ti è parsa?? Una cima godibile??
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Mal che vada è periodo di pomodori !!!!  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Canne di quella misura sono un po' inconsuete sul nostro mercato per la PAF. La serigrafia riporta altre indicazioni? Quanti anelli ci sono sulla canna? Il calcio ha un normale tappo o ha l'estremità a punta?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Liszt93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 101
  • Trota e mosca, connubio perfetto
@tiburon, ci ho messo un roccobomb di 150 grammi, fletteva pochissimo, scaricava il peso sull'intero attrezzo.

@Oltremare, di anelli ne ha 9, e solo uno nel primo pezzo.

le altre informazioni tecniche sono:

-499 g di peso complessivo (17,6oz)
-12/25Lbs (5,7/11,4 kg)
sys cut

L'impugnatura all'estremità ha una parte in gomma (quella di una specie di tappo non amovibile) seguita da 15 centimetri in eva per l'impugnare la canna dal lato inferiore, salendo è nuda, poi all'attacco (a vite) di nuovo la stessa storia.


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Non saprei che dirti. Se non puo utilizzarla per la pesca a fondo io la utilizzerei con il trancio o col vivo per i predatori.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Tags: