Canna Italcanna da PAF e TELEFERICA ?

This is a discussion for the topic Canna Italcanna da PAF e TELEFERICA ? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canna Italcanna da PAF e TELEFERICA ?  (Read 16834 times)

Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #20 on: October 05, 2010, 12:38:40
Ho capito, ma non credo di prendere una canna Shimano ragazzi.

Diciamo che attualmente preferisco un'azione più morbida nelle canne, però una via di mezzo... ecco perché chiedevo tra Fira e Pegaso che sono canne vicine a quello che cerco con la Fira leggermente più nervosa della seconda.
Oggi cmq vado a vedere di persona la Coguaro 170 così almeno vediamo se escludere o meno questo modello.

Per il resto ringrazio tutti voi che come sempre siete un pozzo di conoscenza. ;)

A chi altro dovesse leggere rimane cmq la domanda d'inizio topic: qualcuno ha provato la Pegaso o la Fira?

P.S. A dire che al fishing show c'era lo stad Italcanna ma allora cercavo canne da BL (presa la dreaming) e sono stato 3 ore allo stand Shimano cagando le canne da Surf italcanna... uff


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #21 on: October 05, 2010, 20:23:43
Vi aggiorno un pò...

Finalmente oggi ho potuto provare un pò la Coguaro 170................... che ssssspettacolo!!!

Pensavo fosse più dura leggendo quà e là ma non è assolutamente così! Certo non è una Dreaming che è una parabolicona ma è proprio quel compromesso che cercavo. Inoltre parlando del più e del meno, lì c'era anche il proprietario di una Fira che mi ha un pò spiegato la sua esperienza con questa canna. Mi ha detto che infatti è di sicuro un'ottima canna ma troppo ibrida per i suoi gusti... morbida e troppo simile ad altre canne che costano quasi 100€ di meno (me l'ha paragonata ad una miura un pò più rigida). Infatti il negoziante mi ha confermato che ne ha vendute pochissime quest'anno proprio perché risulta "strana" in pesca. Per la Pegaso invece mi hanno confermato che il piombo massimo è 130grammi per farla lavorare bene quindi non va bene.

Ora vedo un pò il da farsi... la 170gr rientra perfettamente in quello che cerco ma voglio vedere un pò di trovarla ad un prezzo più basso dei 220€ che ho trovato in giro e comunque vorrei provare ache la 200gr a sto punto (che mi hanno sconsigliato... un pò sovradimensionato per quello che farò io).
Inoltre mi serve anche un mulinello più grande di un 5500, credo di prendere o un navi 7000 o un biomaster 8000.

Che ne dite?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #22 on: October 05, 2010, 21:03:35
Di Pegaso e Fira posso solo dirti che non hanno avuto mercato,ne hanno vendute pochissime,qui a Roma non se ne vende una...
Da altre parti non so...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #23 on: October 05, 2010, 23:38:21
Testuali parole del negoziante: "quando ho venduto le due Fira che avevo preso ho baciato a terra. "


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #24 on: October 06, 2010, 12:32:09
Come volevasi dimostrare!
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Ettore M.

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 98
Reply #25 on: October 06, 2010, 12:54:24
Eh sì  ;D

Cmq ormai la scelta è fatta: Coguaro 170gr con Biomaster 8000

Grazie come sempre a tutti per la consulenza!  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: October 10, 2010, 00:54:42
Non riesco a capire perchè alcune aziende (le più grosse poi) a volte tirano fuori dei prodotti senza "personalità" nel senso che sono una copia di altri modelli di successo ma senza alcun miglioramento e con poche differenziazioni. Naturalmente sono destinati a non aver mercato (anche perchè non te le regalano)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #27 on: October 11, 2010, 22:26:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Eh sì  ;D

Cmq ormai la scelta è fatta: Coguaro 170gr con Biomaster 8000

Grazie come sempre a tutti per la consulenza!  ;D

Ottimo acquisto, divertiti  


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #28 on: October 23, 2013, 20:19:50
Ciao pescatori,
Riprendo questo topic perché da titolo calza a pennello con le mie attuali esigenze o meglio desideri......
.....sono passati quasi 4 anni da quando acquistai la mia beastmaster cx te da 150 gr, la mia prima vera canna da pesca con cui mi sono avventurato nel mondo della paf ma sopratutto della pesca a teleferica; in questi anni ne abbiamo affrontate di cotte e di crude e sono state davvero molte le grandi emozioni che ha saputo regalarmi.
Di certo non ho nessuna intenzione di mandarla in pensione anche se i segni del tempo iniziano ad essere evidenti,
la canna in se e' ancora in ottimo stato ma la pietra hard lite dei primi 3 anelli e' ormai segnata in modo evidente da veri e propri piccoli solchi causati dai chilometri di lenza che in questi anni sono stati recuperati;
....una situazione simile penso richieda la sostituzione degli anelli in questione, cosa che di certo faro prima o poi ed a prescindere dal costo che comporterà visto il grande valore affettivo che mi lega a questo attrezzo, ma confesso che sto pensando ad una canna nuova che la sostituisca.
......un po' di ragionamenti me li sono fatti ovviamente ed in base a questi so che non prenderò una shimano, di conseguenza so che non vorrei una canna con azione marcatamente di punta, so che prenderò una telescopica da dedicare ovviamente alla pesca col vivo ed alla paf medio/pesante, so che non vedo l' ora di abbinarci il mio ultegra ci4 xsa 10.000 che pesa solo 620 gr.................e purtroppo so che stavolta 200€ non basteranno!
.......il pallino mi era già venuto da tempo ma decisi di aspettare...........di non essere impulsivo ed un po' bambino........
.......ma adesso non vorrei rischiare di sognarmela tutte le notti.........una bella Italcanna Coguaro 170 calabria
.......vorrei prenderla nuova, e vorrei sapere quali sono i suoi pregi e difetti..........e le sensazioni che può regalare.
......quindi se ne sapete qualcosa sarei felice e molto curioso di conoscere le vostre impressioni

Ps: ..........madoooooooooo, la mia prima Italcanna..........brrrrrrrrrrrrrrrrrrr, mi vengono i brividi!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #29 on: October 23, 2013, 20:59:59
Ciao Luca, io ti potrei dire qualcosa della sorellina minore da 140gr ma probabilmente non sarebbe sufficiente. Lo schema costruttivo è comunque lo stesso, facendo poi le debite proporzioni con tagli e spessori. Purtroppo l'azione di punta è abbastanza evidente ma ti posso assicurare che poi ti prende la mano, ti affezioni al suo comportamento e non ne puoi più fare a meno  calabria. A me è piaciuta proprio la sua azione dovuta, in larga misura, al suo cimino corto. E' una canna che va frustata bloccandola quando è poco più che in posizione verticale. Sarebbe un pochino riduttivo impiegarla solo per la teleferica perché può regalare tanti bei metri ad esempio per le orate su discrete distanze.
A mio giudizio fai un grande acquisto ma potrei avere un debole  calabria
P.S. guarda e valuta bene anche l'usato, io mi son trovato bene
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #30 on: October 23, 2013, 22:47:19
Un amico ha preso la Hexagon 150 da poco ed ho potuto notare che ha una bella schiena con una punta molto sensibile per essere una 150 gr, però non so il budget che hai riservato...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #31 on: October 24, 2013, 12:02:05
Hey Nicola.............anzi, pardon, Capitano.... calabria
.....grazie davvero, i tuoi consigli per me sono sempre come oro colato........e ti confesso che mi sono anche mancati........
...un saluto anche a te Domenico e grazie mille dell' intervento....
...come dicevo la mia scelta era maturata poco più di un' anno fa ma mi son preso un po' di tempo pensando fosse essenziale per me accumulare ancora un po' di esperienza prima di cominciare ad utilizzare strumenti che ad intuito penso richiedano un po' più di perizia e capacita' tecniche,
a suo tempo mi colpi la coguaro proprio perché, pur essendo una telescopica, veniva descritta come una canna dalle doti che andavano discretamente aldilà di quello che riusciva  a fare...... o meglio......di ciò che potevi fare con una telescopica di punta prodotta da colossi come shimano,
e tu comunque ne parli bene da quando le usi.............. ;D....e se un surfcaster parla bene di una telescopica..........beh, penso proprio che sotto deve esserci qualcosa!...........ihih
....l' exagon 150 la usa un mio amico..........bella, anzi bellissima, e molto parabolica da quello che ho potuto osservare........secondo me un capolavoro e farei un pensiero anche per lei se non fosse necessaria una finanziaria.......ma se non ricordo male dovrebbe avere degli scorrevoli, salirei uleriormente di costo e mi sembra eccessivamente parabolica ......semplicemente vorrei un po' distaccarmi dal tipo di azione tipico delle shimano che ho sempre usato e dalle ricerche fatte mi sembra che la coguaro rappresenti un ottimo compromesso tra qualita', livello tecnico e bellezza estetica.........che potrebbe aiutarmi nell' approccio a lanci tecnici semplici come il side e quindi prepararmi per un futuro prossimo in cui approcciarmi a canne piu' tecniche come le 3 e 2 pezzi........un lungo percorso verso una vera rip......
...concordo con te Nick quando dici che e' riduttivo utilizzarla per la teleferica, ed e' proprio per questo che vorrei acquistarla visto che mi consentirebbe di praticare la tecnica che prediligo e contemporaneamente avrei un attrezzo di buon livello per cimentarmi nella paf a media distanza, un tipo di impostazione ed approccio nuovo per me visto che le mie catture le ho fatte sempre nel sottoriva...........chiedendomi pero' cosa bazzicasse un po' piu' a largo.......quindi di certo ci pescherei col vivo e contemporaneamente la utilizzerei per migliorere le mie capacita di lancio e tentare catture sulla media distanza.
Detto cio', caro Nicola, vorrei farti alcune domande ed osservazioni:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Lo schema costruttivo è comunque lo stesso, facendo poi le debite proporzioni con tagli e spessori.
.....comprendo pienamente questo discorso ma mi spieghi meglio cosa intendi parlando di debite proporzioni con tagli e spessori?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo l'azione di punta è abbastanza evidente ma ti posso assicurare che poi ti prende la mano, ti affezioni al suo comportamento e non ne puoi più fare a meno
...direi che mi fidero' ciecamente del tuo giudizio, e poi, ma solo per sentito dire o per averlo letto, penso che l' azione di punta di un' Italcanna sia comunque diversa da quella di una shimano standard........quindi questo non rappresenta un problema....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
A me è piaciuta proprio la sua azione dovuta, in larga misura, al suo cimino corto. E' una canna che va frustata bloccandola quando è poco più che in posizione verticale.
...il cimino corto direi che rappresenta un incentivo in piu' ad acquistarla visto che in caso di lanci sbagliati a causa della mia inesperienza......si dovrebbe dimostrare piu' resistente dandomi la possibilita' di apprendere con maggiore tranquillita'; pensi che soffrirebbe troppo con piombi da 150 gr.....ovviamente senza fare inneschi troppo voluminosi e pesanti e senza frustare in modo eccessivo?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
P.S. guarda e valuta bene anche l'usato, io mi son trovato bene
.....sinceramente preferisco prenderla nuova, forse sono un po' fissato, anche se non metto in dubbio che si possono trovare, cercando bene, delle ottime occasioni; piu' di un anno fa la trovavo nuova a circa 245 €......spero che a distanza di tempo di riuscire a limare qualche altra cosina.......

ok, per il momento mi fermo qui, se nel fine settimana ci riesco vado a vederla e vi faccio sapere quanto spenderei.......
...grazzie mille Nicola, ed anche a te Domenico.......ci sentiamo presto!

Ps: ....ma secondo voi quali sono le differenze sostanziali tra una coguaro ed una exagon?
 

   



 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #32 on: October 24, 2013, 14:56:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
............Detto cio', caro Nicola, vorrei farti alcune domande ed osservazioni:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Lo schema costruttivo è comunque lo stesso, facendo poi le debite proporzioni con tagli e spessori.
.....comprendo pienamente questo discorso ma mi spieghi meglio cosa intendi parlando di debite proporzioni con tagli e spessori?
Intendevo dire che di una stessa serie di canne (tipo hexagon, beastmaster e quindi anche coguaro) spesso, la differenza fra, ad esempio, la 120gr. e la 170gr. non consiste solo in spessori del carbonio maggiori e/o sezioni di diversa lunghezza, ma può cambiare profondamente l'azione della canna). Con ciò volevo solo avvisarti che le mie impressioni erano relative alla 140 gr. Sono comunque quasi certo che le Italcanna si assomiglino abbastanza fra sorelle.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Purtroppo l'azione di punta è abbastanza evidente ma ti posso assicurare che poi ti prende la mano, ti affezioni al suo comportamento e non ne puoi più fare a meno
Preciso, non ha un'azione di punta e rigidità esagerate, siamo lontani dalla Futura. Intendevo dire che se vogliamo farle fare dei metri il gesto dev'essere secco e repentino.
[/quote]

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...il cimino corto direi che rappresenta un incentivo in piu' ad acquistarla visto che in caso di lanci sbagliati a causa della mia inesperienza......si dovrebbe dimostrare piu' resistente dandomi la possibilita' di apprendere con maggiore tranquillita'; pensi che soffrirebbe troppo con piombi da 150 gr..... 

Anche a me il cimino corto infonde sicurezza, al contrario di cime lunghe e sottili tipo la Evo.
Usandola a teleferica o a paf con esche leggere (americano, arenicola ecc.) penso che i 150gr siano alla sua portata (ammesso che tu non abbia braccia e forza da spaccalegna).

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....sinceramente preferisco prenderla nuova, forse sono un po' fissato, anche se non metto in dubbio che si possono trovare, cercando bene, delle ottime occasioni; piu' di un anno fa la trovavo nuova a circa 245 €......spero che a distanza di tempo di riuscire a limare qualche altra cosina.......
Ti capisco, anch'io la vedo così ma mi sono un po' ricreduto perché quelle che ho preso erano praticamente nuove.

Non conosco bene la Hex ma, come ha detto Domenico, mi risulta avere una bella schiena, probabilmente c'è qualche similitudine.

Quando vai in negozio, se ce l'avessero, valuta anche la GVTR 190 e sappimi dire.........e grazie per gli apprezzamenti.
 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #33 on: October 24, 2013, 15:29:30
valuta anche la blackfury, di cui io e qualcun'altro siamo felici possessori, range 170 gr, lunghezza variabile da 3,70 a 4,50 mt e prezzo contenuto entro le 200euro.

Azione bella nervosetta con cima discretamente sensibile. canna adatta al mare formato ed in scaduta ma bada bene, il mare a 7 piani la mette in crisi.

Saluti
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #34 on: October 24, 2013, 18:50:59
.......grazie Nicola e grazie Giovanni, ve ne sono grato....... ;D
.....e vi terro' informati.
...non pensavo fosse cosi' difficile scegliere una canna! ;D.....a presto!



Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #35 on: October 24, 2013, 20:56:52
.....dimenticavo, considerando anche la gvtr 190 che non conoscevo e sembra davvero una bella bestiola................secondo le vostre esperienze ed il vostro intuito quale fra coguaro ( ...ma da 200gr), exagon (.....sempre da 200gr ) o gvtr 190 ha il carattere per fronteggiare onde e vento di discreta entità?
...ve lo chiedo visto che non mi sono mai tirato indietro neanche di fronte ad onde di 2 m......anche se con grandi difficoltà, e sono consapevole del fatto che in un frangente simile utilizzerei uno strumento non adatto alle condizioni descritte,
pero' penso che facendo la scelta giusta potrei quantomeno giocarmela in qualche modo o quantomeno provarci..........nel caso si presentasse la necessita' e la voglia.........oppure, facendo questo discorso, diventa obbligatorio per me cambiare direzione e mettere da parte le telescopiche, considerando sempre che la pesca col vivo resta sempre la mia preferita?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #36 on: October 24, 2013, 21:51:27
Secondo me tutte e tre le sorelline hanno un bel caratterino, ma, dopo le premesse che hai fatto, io ti consiglierei la GVTR. Ovviamente tieni conto che nel consigliarti sono molto influenzato dai miei gusti e dal fatto che la GVTR rappresenta una sorta di evoluzione della Futura, canna che adoro. Ovviamente parliamo della versione 190gr. la versione maggiore ha caratteristiche un po' differenti.
Parere personale e spassionato: per quanto ti conosco attraverso i tuoi scritti e per il tipo di pesca che fai le telescopiche (specie quelle di cui stiamo parlando) vanno benissimo.
Se poi......sotto sotto ogni tanto ti viene qualche prurito ai pollici........ne possiamo parlare.   ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #37 on: October 25, 2013, 10:57:25
......ok, la pulce nell' orecchio me' l' hai messa per benino  calabria, e considerando il fatto che siamo a fine ottobre ed in base alle previsioni piu' rosee comunque la stagione della pesca col vivo ( ......usando le aguglie...) volge ormai al termine direi che in previsione delle prime vere mareggiate che presto arriveranno mi farebbe davvero comodo se la nuova canna fosse in grado di fronteggiare anche condizioni meteo marine impegnative.......
......quindi non mi resta che aggrapparmi per bene alla sedia in attesa di capire a quanto potrebbe ammontare l' entita' del " prurito " che potresti farmi venire ;D

Ps: qualcosa mi dice che stavolta un' occhiata all' usato mi conviene darla!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #38 on: October 25, 2013, 14:15:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
......mi farebbe davvero comodo se la nuova canna fosse in grado di fronteggiare anche condizioni meteo marine impegnative.......

Sono più che convinto che qualche chance ce l'abbia  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
......quindi non mi resta che aggrapparmi per bene alla sedia in attesa di capire a quanto potrebbe ammontare l' entita' del " prurito " che potresti farmi venire
Ps: qualcosa mi dice che stavolta un' occhiata all' usato mi conviene darla!

Ovviamente per "prurito ai pollici" mi riferivo a rotanti (e ripartite) Ma per questo, se vuoi, mi metto dentro al confessionale e ne parliamo  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #39 on: October 25, 2013, 18:12:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ovviamente per "prurito ai pollici" mi riferivo a rotanti (e ripartite) Ma per questo, se vuoi, mi metto dentro al confessionale e ne parliamo 
.... ;D......adesso si che mi sento un' imbecille!...ahahah
.....se tiri in ballo i cannoni con le lame " rotanti " mi viene la tremarella, e penso che farei il passo piu' lungo della gamba..........
...non voglio dire che penso di non essere all' altezza, ma per ora non ho la piu' pallida idea circa il funzionamento delle tue amate diavolerie ;D
.....il discorso comunque lasciamolo aperto, fammi fare un' altro po' di esperienza e di certo ne riparleremo un giorno.........
Grazie Nicola, a presto!

Ps: Lunedi devo andare a ritirare una speedmaster che ho mandato in assistenza e con la scusa visionero' le coguaro 170 e 200 e spero ci sia anche la gvtr 190.......direi che a questo punto la mia scelta ricade su questi modelli.......quindi ti faro sapere......
 


Tags: