Canna Per Paf leggera/Media quanti oz?

This is a discussion for the topic Canna Per Paf leggera/Media quanti oz? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canna Per Paf leggera/Media quanti oz?  (Read 9425 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: November 06, 2015, 16:25:40
Mi permetti un piccolo appunto? Se è anellata da rotante e la usi con il fisso qualche problemino potresti averlo. Ciò a mio modestissimo parere poichè c'è qualcuno che dice che un tipo di mulo o l'altro è indifferente. La 3/6 va anche bene per mormore o, ancora meglio, la Unica (sempre 3/6)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #21 on: November 06, 2015, 23:18:38
ovviamente puoi farmi tutti gli appunti di questo mondo
sono daccordo con te che usare un fisso con una canna da rotante nn è consigliato, ma il mio scopo è una volta addomesticato il lancio di domesticare il rotante e quindi la canna anellata da rotante  mi torna utile

ho trovato una  unica 3/6 alla stessa cifra della exploit 2/4

quale mi consigli tra le due??



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #22 on: November 07, 2015, 22:28:45
Personalmente opterei per la Unica.......perchè è una 3/6
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #23 on: November 08, 2015, 13:13:11
ora sono confuso pero'
prima mihai  consigliato le 2/4 e ora dici che opteresti per una 3/6 ??

sono confuso :(


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #24 on: November 08, 2015, 22:51:33
Forse non hai afferrato il concetto delle mie risposte, te le ripropongo.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, è difficile consigliarti anche perchè il reale impiego della canna lo conosci solo tu e poi azione e caratteristiche variano da canna a canna per cui un certo modello di 2/4 può avvicinarsi ad una 3/6 di altra marca. Per mia esperiena personale ti posso dire che utilizzando delle 2/4 vecchio stampo (io ho le All Bass della Technofish) a mare calmo a pescare mormore non ho mai avvertito la necessità di avere una canna di range superiore. Per cui ti consiglio di fare un giro nell'usato per scovare una All Bass di cui sopra o una Mitchell mediterranèe bass (o Delphina bass) di pari potenza. In questo modo risparmieresti qualche soldino. In alternativa va benissimo la Exploit ma anche la Duequattro della stessa casa o la Penn Affinity bass (magari anche usate)................


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
......... Se il tuo obiettivo è di coprire l'intero range dovresti avere anche una 3/6 altrimenti dovresti abbandonare la 2/4 per quest'ultima. Una 3/6 non esasperata (come potrebbe essere la Unica o la Exploit) potrebbe fare al caso tuo permettendoti ancora di goderti belle pescate a mare calmo. La Gambit è una canna stupenda come tante di produzione inglese, il vincolo, come ti dicevo, è il prezzo

Ti ho evidenziato le frasi salienti. Per essere concisi, intendo dire che se vuoi la leggerezza e sensibilità a tutti i costi devi optare per una 2/4. Se invece dai la preminenza alla massima copertura possibile della gamma di situazioni di pesca allora dovresti indirizzarti sulla 3/6. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #25 on: November 09, 2015, 11:13:31
Oltremare, il tipo delle new all bass 3924 mi ha fatto un'offerta 100 euro spedite la coppia!!


scusa la mia ignoranza ma tu hai parlato della "all bass" questa è la "new all bass" in cosa differiscono?

leggendo i forum almeno per la sorella 3935 sembrerebbe che nn abbia nulla a che fare con la versione originale e, che non sia stata una canna riuscita

il venditore mi ha mandato queste foto



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: November 09, 2015, 12:05:36
Le new All Bass erano la rivisitazione dell'originale. Le new non le ho mai provate ma in diversi mi dicono che si è trattato della rivisitazione estetica di routine comune a tante ditte di canne e non solo. Sulla proposta che ti ha fatto non saprei cosa dire: sinceramente, vista la tendenza ad abbassare facilmente il prezzo, mi viene da pensare ad un pacco ma se le canne sono solo "vissute" come ti aveva detto non esiterei a prenderle. Son canne vecchiotte ma se tenute bene ti durano e ti divertono per una vita intera. La 3935 è la sorella maggiore (3/5 oz.) l'avevo usata per qualche tempo pensando di sostituire le 3934 ma devo condividere l'opinione di chi non ha avuto una buona impressione. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #27 on: November 09, 2015, 15:03:36
lol
mi han proposto una bad bass energy 3/5  a 100 euro spedita
*_*


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #28 on: November 09, 2015, 15:15:32
L'exploit 2/4 ha 8 anelli (compreso apicale)

che razza di anellatura è?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #29 on: November 09, 2015, 23:22:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
lol
mi han proposto una bad bass energy 3/5  a 100 euro spedita
*_*

Come dicono a Roma.....lassa perde
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #30 on: November 09, 2015, 23:26:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'exploit 2/4 ha 8 anelli (compreso apicale)

che razza di anellatura è?

Dovrebbe essere da rotante ma solo la ditta può dirti che anellatura sia (potrebbe essere anche personalizzata)
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #31 on: November 10, 2015, 00:46:08
ho risolto tagliando la testa al toro..
ho bloccato un blank della exploit (vecchia serigrafia) comprato a luglio e mai montato alla esorbitante cifra di 90 euro :D
cosi' posso farmela legare da fisso seguendo lo spacing ufficiale della ultramarine..
andando da mottola la legatura fuji bnog (va bene?) costa 45 euro

quindi con 135 euro ho praticamente una canna nuova di pacco..
direi che è un ottimo prezzo :)



Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #32 on: November 13, 2015, 12:31:38
^OLTREMARE^
alla fine ieri ho comprato il blanck della exploit 2/4 (vecchia serigrafia)
serie anelli fuji Fuji BMNAG per anellarla da fisso
placca a vite fuji

il tizio li ha comprati a luglio 2015 pagando 250 euro


io li ho pagati 100 euro
direi che ho fatt un affare


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #33 on: November 14, 2015, 00:01:32
I BMNAG sono ottimi anelli ma la serie completa per la tua canna, facendo due conti veloci, dovrebbe essere intorno ai 45 euro.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #34 on: November 14, 2015, 01:39:44
no no dicevo che  il tutto lo ha pagato 250 nn solo gli anelli

cmq credo di aver spuntato un ottimo prezzo


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #35 on: November 14, 2015, 22:00:19
Ma tu hai pagato 100 euro per blank e anelli?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Fra84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 62
Reply #36 on: November 16, 2015, 10:59:08
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho pagato 100 per gli anelli + blank + placca fuji
entrambi acquistati a luglio :D


Tags: