canna per pesca all'inglese

This is a discussion for the topic canna per pesca all'inglese on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: canna per pesca all'inglese  (Read 29705 times)

kkk4

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 144
  • Calabria pesca on line
on: January 04, 2007, 22:42:46
ragazzi mi consigliate una bella cannetta per pescare all'inglese e magari che con la stessa posso fare un po di spinning in mare?
Non vorrei spendere proprio un capitale anche perche alla fine la userei poco...quindi sarebbe uno spreco...
per? una cannetta che mi pu? dare qualche soddisfazione la vorrei!
ho avuto canne da pesca che addirittura aveva mio padre e ancora vanno benissimo... perche erano gia ottime quando le aveva comprate...non vorrei comprare una cannetta che dopo 1 anno ? da buttare o quasi...
Alla scoperta di luoghi incontaminati! :D :D uhauhauha


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #1 on: April 09, 2007, 20:46:12
KKK4 IO TI CONSIGLIO L'OLIMPUS TENTATION2.
E' UN'OTTIMA CANNA IN CARBONIO ALTO MODULO DI 4,9 METRI.
E' OTTIMA PER LA PESCA ALL'INGLESE UTILIZZANDO GRAMMATURE MEDIO ELEVATE.
LA SUA TARATURA E' 50-100 GR
PER LO SPINNING NON E' IL MASSIMO UTILIZZARE UN'INGLESE MA SE VUOI PRATICARE UNO SPINNING CON LO STRISCIO (ADESSO GLI SPINNERS MI SPUTANO IN UN OCCHIO) NON E' MALVAGIA...
CMQ COME INGLESE, RAPPORTO QUALITA' PREZZO E' OTTIMO.
A MESSINA L'HO TROVATA SCONTATISSIMA A 30 EURO, IL PREZZO NORMALE GIREREBBE SUI 60...
CIAO


big fish

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: December 27, 2007, 23:54:43
Se vuoi una canna all'inglese ottima e senza spendere capitali, comprati la persicus elephant 30. E' una vera figata. Canna telescopica in carbonio alto modulo intrecciato, azione parabolica, idelae se vai a spigole o cavedani perch? puoi usare terminali sottilissimi senza temere rotture. Se invece ti serve per carpe o pesci di taglia, lascia perdere. Non va bene per spinning, ma nessuna canna all'inglese ? adattabile a spinning. Ciao


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #3 on: December 28, 2007, 10:42:11
io ho un elephant 30..ti assicuro ke sn una favola un giorno pescando ad auguglie cn uno 0.20(esagerato ma era pieno e mangiavano)ho beccato una lampuga ? l'ho tenuta a frizione chiusa..la canna si ? piegata fino al manico ma dopo un po di tira e molla si ? spezzato il filo...io ti consiglio questa anche perche ? da 7 anni che cel'ho e non mi ha dato nessun problema costa 70? circa ma se vuoi spendere qualcosa si meno vedi la thunder3 stessa marca dell'elphant cio? persicus solo che cambia il portamulinello che non ? a vite come quello dell'elphant e il manico in sughero..se poi non ti interessa questa grammatura cio? elephant30(5-12) e thunder3(5-15)puoi optare su modelli piu grossi cio? elephant 40-elephant50 e via dicendo..anche la thunder fa modelli piu grossi vedi te...se poi non vuoi una canna ad azione parabolica guarda le catana della shimano o le laser lake della mitchell(io queste cel'ho tutte)la catana 5-15 la uso per pescare auguglie la laser lake 4-12 per auguglie e spigole(dato che posso lanciare i galleggianti all'inglese da 1+1) e l'elephant a tutti i tipi di pesca specialmente a striscio ;D


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #4 on: December 28, 2007, 23:11:41
io sinceramente ti consiglirei la catanamach bx 390 fa ,e una bellissima canna adinnesti in tre pazzi  ed ? una frusta , lancia fino a 15 g ma  io lo usata cn 20 g senza problemi , nel recupero del pesce svolge il suo compito egregiamente devi solo tirare ,ad ogni testata e/o fuga la canna si flette fino al mulinello , l'eleasticita di questa canna consente l'uso di fili sottilissimi anke dello 0.08 spero ti sia stato d'aiuto
ciao
 ;D


SPINBAT

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 51
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: January 30, 2008, 11:10:12
Nessuna canna all'inglese va bene anche per lo spinning: Tieni presente che la canna all'inglese ha un'azione completamente diversa dalle canne da spinning; inoltre la sua lunghezza (da 3,90 a 4,50) non ti permetterebbe una corretta azione di pesca, che nello spinning ? fatta di continui lanci e recuperi: le canne da inglese con range 40 - 60 gr li potresti utilizzare con la BOMBARDA, ma lo spinning puro ? tutt'altra cosa. calabria3 calabria3 calabria3


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #6 on: August 24, 2008, 10:06:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ho un elephant 30..ti assicuro ke sn una favola un giorno pescando ad auguglie cn uno 0.20(esagerato ma era pieno e mangiavano)ho beccato una lampuga ? l'ho tenuta a frizione chiusa..la canna si ? piegata fino al manico ma dopo un po di tira e molla si ? spezzato il filo...io ti consiglio questa anche perche ? da 7 anni che cel'ho e non mi ha dato nessun problema costa 70? circa ma se vuoi spendere qualcosa si meno vedi la thunder3 stessa marca dell'elphant cio? persicus solo che cambia il portamulinello che non ? a vite come quello dell'elphant e il manico in sughero..se poi non ti interessa questa grammatura cio? elephant30(5-12) e thunder3(5-15)puoi optare su modelli piu grossi cio? elephant 40-elephant50 e via dicendo..anche la thunder fa modelli piu grossi vedi te...se poi non vuoi una canna ad azione parabolica guarda le catana della shimano o le laser lake della mitchell(io queste cel'ho tutte)la catana 5-15 la uso per pescare auguglie la laser lake 4-12 per auguglie e spigole(dato che posso lanciare i galleggianti all'inglese da 1+1) e l'elephant a tutti i tipi di pesca specialmente a striscio ;D

Per sta canna qui da me (Sapri) mi han chiesto 130 euro! Poi per iniziare ho cambiato paese e negozio e stesso il negoziante (consigliatomi da un amico) mi ha consigliato una Browning di 4,20 metri in carbonio  intrecciato prezzata 59 euro pagata 39.
Che mi dite di sta canna??????????????????????


ale_monza

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 37
Reply #7 on: August 24, 2008, 10:59:58
ciao kkk4, se vuoi spendere qualcosina di più ti consiglio la catana bx telemach da 4,5 m (5-20 gr)!! Nel negozio dove vado io qui a Monza che è veramente ben fornito... le ho provare tutte.. calabria
ci sono stato per sceglierla tutta una mattina....e poi ero indeciso tra questa e la hulk con grammatura maggiore ma poi per la pesca che dovevo fare io questa è fenomenale....
inoltre su internet la trovi anche a meno...per me è fenomenale ha i vantaggi di una 3 pezzi ma è comoda come una telescopica... ;D

Ciao
Ale


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #8 on: August 30, 2008, 20:30:03
130 3euro per l'elephant????????'

massimo adesso costa 70...prima di essere sun spinner ho accumulato un bel pò di anni di inglese e ricordo che i prodotti browning erano tra i migliori del mercato qualche anno orsono..adesso il mercato è diventato più vasto e competitivo ma un prodotto buono lo rimane.....

una canna all'inglese x lo spinning??????????????
hanno in comune solo il manico in sughero!! ma ho visto tante persone e amici pescare a ^^^^^^spinning^^^^^^ con pali da surf o bolognesi

aognuno la sua
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Il Toscano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #9 on: November 11, 2008, 11:21:48
Riprendo questo thread, dal momento che vorrei lo stesso tipo di informazioni dell'amico che lo ha aperto qualche mese fa e non voglio aprirne un altro sullo stesso tema...(faccio il moderatore anche io in altri forum)
Da quanto ho letto e girando fra siti e forum in tema, per approcciare correttamente alla tecnica inglese pura, ovvero con un attrezzo "dedicato" è bene evitare ibridi.
Quindi, avendo deciso di comprarmi una buona canna ed avendo come obiettivo quello di partire in laghetto a trote (e carpe da quanto ho capito - roba comunque di taglia medio-piccola), dico una fesseria se le canne fra cui orientarsi, alla fine sono:
- Daiwa Proteus Match (o anche la Tournament)
- Persicus Elephant 60
- Trabucco Supremacy Plus (o anche la Float)
- Tubertini Frontier 202
Premetto che non escludo di andarci pure a mare, ma di certo non nell'immediato.
Diciamo che il mio campo di battaglia, almeno per le prime uscite, sarà un comodo laghetto vicino Rignano Flaminio (Roma Nord).
Mi piacerebbe un vs parere, magari anche con un riferimento a qualche mulinello.
Non ho particolari problemi di budget, ma non vorrei neppure un oggetto eccessivamente tecnico che mi metta in difficoltà, essendo un principiante che ha letto tanto, ma non ha mai neppure lanciato una canna come queste che ho elencato (vengo da un tipo di azione diversissimo...la bolognese, praticata anni fa con piccole soddisfazioni).
Grazie
Grazie


Giallongo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 78
  • Solo in mare si é davvero liberi.....
Reply #10 on: November 11, 2008, 12:37:54
Ciao kkk4,io ne vendo una dell'olympus.Forse è quella che può accontentarti.L'ho usata quest'estate solo 3 volte.Ecco il link:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Riflettici su,in fondo questa canna mi ha dato ottime soddisfazioni e può darne altrettante a chi l'acquista.

                   


                                                                                                            ;D
                                                                                                                 Giallongo
Vivi come se dovessi morire domani...pensa, come se non dovessi morire mai...MARE TI AMO!!!


Il Toscano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #11 on: November 11, 2008, 12:54:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao kkk4,io ne vendo una dell'olympus.Forse è quella che può accontentarti.L'ho usata quest'estate solo 3 volte.Ecco il link:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Riflettici su,in fondo questa canna mi ha dato ottime soddisfazioni e può darne altrettante a chi l'acquista.

                   


                                                                                                            ;D
                                                                                                                 Giallongo
Credo che dal gennaio del 2007...avrà provveduto  calabria


Il Toscano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #12 on: November 11, 2008, 23:58:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Riprendo questo thread, dal momento che vorrei lo stesso tipo di informazioni dell'amico che lo ha aperto qualche mese fa e non voglio aprirne un altro sullo stesso tema...(faccio il moderatore anche io in altri forum)
Da quanto ho letto e girando fra siti e forum in tema, per approcciare correttamente alla tecnica inglese pura, ovvero con un attrezzo "dedicato" è bene evitare ibridi.
Quindi, avendo deciso di comprarmi una buona canna ed avendo come obiettivo quello di partire in laghetto a trote (e carpe da quanto ho capito - roba comunque di taglia medio-piccola), dico una fesseria se le canne fra cui orientarsi, alla fine sono:
- Daiwa Proteus Match (o anche la Tournament)
- Persicus Elephant 60
- Trabucco Supremacy Plus (o anche la Float)
- Tubertini Frontier 202
Premetto che non escludo di andarci pure a mare, ma di certo non nell'immediato.
Diciamo che il mio campo di battaglia, almeno per le prime uscite, sarà un comodo laghetto vicino Rignano Flaminio (Roma Nord).
Mi piacerebbe un vs parere, magari anche con un riferimento a qualche mulinello.
Non ho particolari problemi di budget, ma non vorrei neppure un oggetto eccessivamente tecnico che mi metta in difficoltà, essendo un principiante che ha letto tanto, ma non ha mai neppure lanciato una canna come queste che ho elencato (vengo da un tipo di azione diversissimo...la bolognese, praticata anni fa con piccole soddisfazioni).
Grazie
UP


Il Toscano

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #13 on: November 16, 2008, 18:25:52
Va bene, nella vana attesa di un parere...mi sono comprato una Daiwa Proteus da 4,20 mt.
Staremo a vedere, magari se mi appassiono sul serio a questa tecnica, più avanti mi prenderò qualcosa di più professionale. Preferisco procedere per gradi.


Allymoon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • .........è solo questione di tempo!!!!!!!
Reply #14 on: March 10, 2010, 16:13:50
daiwa aqualite 3.95   azine 3/16
team daiwa competition pawermash (l'ho sempre cercata ma mai trovata) anzi ora apro un topic!


19bassman86

  • Guest
Reply #15 on: March 10, 2010, 18:55:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
daiwa aqualite 3.95   azine 3/16
team daiwa competition pawermash (l'ho sempre cercata ma mai trovata) anzi ora apro un topic!


Bella canna la Daiwa Aqualite, ma, se puoi, prova la Spectron M2 13' azione Power... una 3 pezzi straordinaria!


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #16 on: August 18, 2010, 13:57:02
il mio consiglio è una maver black magic, telescopica che lancia fino a 30 grammi, morbida e resistentissima,4mt, prezzo 45 euro
Giorgio


Robi

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #17 on: June 26, 2012, 15:40:45
Ciao
io pesco all'inglese ed uso una browning che ho comperato usata. E' fantastica ed affidabile potrei consigliarti di cercarne una di questa marca, poi dipende dalla fascia di prezzo che vuoi stare. (Le canne  consigliare da gli altri vanno benissimo)
Comuque per lo spinning, la canna all' inglese non va bene devono essere la meta' della lunghezza puoi usare una delle canne di tuo padre per ora poi vedi se vale la pena comprarne una da spinning. 
 ;D


omer2412

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #18 on: April 10, 2013, 22:42:55
Vorrei chiedervi un consiglio.
Desidero dedicarmi alla pesca all'inglese, canna a 3 pezzi, per laghetti interni, prevalentemente per trote.
cosa mi consigliate?
Accetto le varie proposte, senza tener conto del limite del budget.

Grazie


Tags: