Canna surf della trabucco modello Locusta 4,20 mt 180 gr

This is a discussion for the topic Canna surf della trabucco modello Locusta 4,20 mt 180 gr on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canna surf della trabucco modello Locusta 4,20 mt 180 gr  (Read 5706 times)

Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Ciao a tutti,dopo aver subito il furto della mia attrezzatura da sur fcasting,dopo un uscita in solitaria a pesca,mi vedo costretto a comprare qualcosa di usato o nuovo economico.
Scusate se uso la parola"Qualcosa"ma purtroppo i tempi sono quello che sono,ormai sono senza lavoro da un eternità,e quindi non ho grandi possibilità,anzi per acquistare le canne devo vendere altre cose.
Scusate l'OT,puro sfogo.
Ho sentito parlare da qualche parte della canna della trabucco,il modello Locusta metri 4,20 e lancio 180 gr,è un modello 2012/13,lo sò ma per risparmiare è una delle soluzioni.Chi ne parla bene,chi ne parla male,ma vorrei sentire le esperienze degli amici del forum se ne hanno avuta una.Perchè ne ho trovata una a ca 80 euro,nuova di negozio,mentre gli altri ne chiedono anche 120/130,a questa potrei abbinare un mulo della Tica,scepter 9000gtx,che ho trovato a meno di 50 euro ,modello 2014 da un negozio online,e quindi resterei sotto i 150 euro che era la cifra che mi ero prefissato.Lo sò molti di voi diranno,cosa vuoi comprarti con quella cifra?
Purtroppo queste sono le condizioni attuali e preferisco andare almeno una volta al mese a pesca,anche con un manico di scopa,ma devo sentire la salsedine nelle narici,chi vuol capire,capisca.Accetto consigli,critiche costruttive e anche distruttive,ma cerco risposte,grazie saluti Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
I prezzi mi sembrano interessanti, ma prima darei anche un'occhiata al mercato dell'usato per modelli di fascia più alta.
Peccato per il furto, si rimane di m....sasso. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Ciao Oltremare,innanzi tutto grazie per la risposta.Anch'io avevo optato magari per un usato,di fascia più alta,qualità migliore e di materiale conosciuti,ma devo vedere che la ricerca non mi faccia aspettare troppo,verissimo è che a volte capitano occasioni che non si ripetono più,bisogna stare con gli occhi e orecchie appuntati,vuol dire che magari inserisco un annuncio,...cerco...,nel mercatino,grazie ciao.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Ragazzi mi hanno proposto queste due canne,vorrei sapere cosa ne pensate e secondo voi quale è la più adatta.
1)Shimano Vengeance Bx Te Surf,4,20mt e lancio 200gr,prezzo 80 euro (Canna nuova di negozio)

2)Shimano Nexave CX Tele Surf 4,20mt e lancio 170 gr,prezzo 100 euro.Grazie
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


sandro_roma

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 79
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti,dopo aver subito il furto della mia attrezzatura da sur fcasting,dopo un uscita in solitaria a pesca,mi vedo costretto a comprare qualcosa di usato o nuovo economico.
Scusate se uso la parola"Qualcosa"ma purtroppo i tempi sono quello che sono,ormai sono senza lavoro da un eternità,e quindi non ho grandi possibilità,anzi per acquistare le canne devo vendere altre cose.
Scusate l'OT,puro sfogo.
Ho sentito parlare da qualche parte della canna della trabucco,il modello Locusta metri 4,20 e lancio 180 gr,è un modello 2012/13,lo sò ma per risparmiare è una delle soluzioni.Chi ne parla bene,chi ne parla male,ma vorrei sentire le esperienze degli amici del forum se ne hanno avuta una.Perchè ne ho trovata una a ca 80 euro,nuova di negozio,mentre gli altri ne chiedono anche 120/130,a questa potrei abbinare un mulo della Tica,scepter 9000gtx,che ho trovato a meno di 50 euro ,modello 2014 da un negozio online,e quindi resterei sotto i 150 euro che era la cifra che mi ero prefissato.Lo sò molti di voi diranno,cosa vuoi comprarti con quella cifra?
Purtroppo queste sono le condizioni attuali e preferisco andare almeno una volta al mese a pesca,anche con un manico di scopa,ma devo sentire la salsedine nelle narici,chi vuol capire,capisca.Accetto consigli,critiche costruttive e anche distruttive,ma cerco risposte,grazie saluti Alfonso.
Ciao Alfonso prima di tutto mi dispiace molto per l'accaduto, purtroppo non seu la prima persona a cui sento sia capitato. Ci hanno tolto anche il piacere di una pescata.
Personalmente ti direi di evitare le canne shimano da surf ne ho avute un paio e ne ero felicissimo fino a quando non ho avuto in mano altri marchi mi sono reso conto che ha parità di grammature le shimano erano paletti. Io ti consiglierei l'usato.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Ciao Sandro ti ringrazio per la risposta,io prendo in considerazione tutto.Tu quale canna hai preso dopo le Shimano?
Inoltre per qualità/prezzo,e per restare nel mio badget,qualcuno mi ha consigliato le Alcedo Pride,tu le hai mai viste o provate o possedute.Sto cercando qui a Napoli,ma ovunque telefono,o non hanno la lunghezza o non hanno la grammatura di lancio.Le vorrei vedere da vicino e toccare con mano.
Purtroppo il badget è quello che è.Altrimenti devo aspettare a Settembre,come consigliato da molti.Ciao ;D
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
.....vuol dire che magari inserisco un annuncio,...cerco...,nel mercatino,grazie ciao.
Oltre che nel nostro mercatino cerca anche in tutti quelli online a livello nazionale senza limitarti alla tua zona. Purtroppo questo è anche il periodo meno indicato per cercare un usato.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi mi hanno proposto queste due canne,vorrei sapere cosa ne pensate e secondo voi quale è la più adatta.
1)Shimano Vengeance Bx Te Surf,4,20mt e lancio 200gr,prezzo 80 euro (Canna nuova di negozio)
2)Shimano Nexave CX Tele Surf 4,20mt e lancio 170 gr,prezzo 100 euro.Grazie

Rispetto a queste puoi tranquillamente rimanere sulla Trabucco.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


sandro_roma

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 79
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Sandro ti ringrazio per la risposta,io prendo in considerazione tutto.Tu quale canna hai preso dopo le Shimano?
Inoltre per qualità/prezzo,e per restare nel mio badget,qualcuno mi ha consigliato le Alcedo Pride,tu le hai mai viste o provate o possedute.Sto cercando qui a Napoli,ma ovunque telefono,o non hanno la lunghezza o non hanno la grammatura di lancio.Le vorrei vedere da vicino e toccare con mano.
Purtroppo il badget è quello che è.Altrimenti devo aspettare a Settembre,come consigliato da molti.Ciao ;D
Ci mancherebbe, poi magari per me sono paletti, per altri sono le miogliori canne del mondo, la pesca è molto soggettiva.
Comunque dopo di quelle ho cominciato ad "usare", si fa per dire visto che è da molto che sono li a prender polvere, veret ed italcanna, rigorosamente usate perché nuove per me sono fuori budget.
Ho anche una mitchell mediterranee con cui non mi trovo male.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
La Mitchell,la potrei avere a un buon prezzo prendendola in germania,tanto le spese non sono cosi alte,e il prezzo li delle Mitchell è basso.
Poi hai parlato di Veret e italcanna,che al momento me le posso scordare anche usate.
Qualcuno mi ha parlato della Maver Falcon 4,20 m e 190 gr di lancio,mi sapete dire qualcosa.Mi servirebbe solo fino a che non arrivano giorni migliori,mi scoppia la testa.!!!Grazie  ;D ;D.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


sandro_roma

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 79
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La Mitchell,la potrei avere a un buon prezzo prendendola in germania,tanto le spese non sono cosi alte,e il prezzo li delle Mitchell è basso.
Poi hai parlato di Veret e italcanna,che al momento me le posso scordare anche usate.
Qualcuno mi ha parlato della Maver Falcon 4,20 m e 190 gr di lancio,mi sapete dire qualcosa.Mi servirebbe solo fino a che non arrivano giorni migliori,mi scoppia la testa.!!!Grazie  ;D ;D.

Guarda Maver ed Italcanna, se non vuoi i modelli di punta che anche usate hanno prezzi da capogiro, ci sono ottime occasioni.

Alessandro


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #10 on: July 29, 2014, 15:42:41
Appunto,per sentito dire,per questo volevo sapere qualcosa della  Maver Falcon 4,20m 190 gr,tu non le conosci?Ciao     
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #11 on: July 29, 2014, 17:36:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
preferisco andare almeno una volta al mese a pesca,anche con un manico di scopa,ma devo sentire la salsedine nelle narici,chi vuol capire,capisca.

Come darti torto caro Alfonso, io la penso esattamente come te!!! Per quanto riguarda la canna condivido il consiglio che ti ha dato Oltremare sulla ricerca di un buon usato, in quanto per lo stesso prezzo di una canna nuova potresti acquistarne una di livello superiore, ma questo comporta tempo ed un pizzico di fortuna ... 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #12 on: July 29, 2014, 18:09:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Appunto,per sentito dire,per questo volevo sapere qualcosa della  Maver Falcon 4,20m 190 gr,tu non le conosci?Ciao     

Ho un metodo molto discutibile ma, ti garantisco, altrettanto attendibile per valutare attrezzi che non conosco: il prezzo di vendita. Più sale il prezzo e più aumenta la qualità. Ovviamente ci sono i limiti e le eccezioni perché tanti attrezzi, per quanto ottimi, hanno prezzi spropositati ma la cosa assolutamente certa è che nessuno ti vende una cosa di qualità a prezzi irrisori.
Se stai su quell'ordine di potenza cercati una Italcanna Futura 190 usata e sarai tranquillo sino alla pensione.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #13 on: July 30, 2014, 13:13:01
Conosco anche un'altro metodo molto efficace e altrettanto ottimo che ti fà risparmiare molti soldi.
Si aspetta che esce un nuovo modello di canne,si aspetta un paio di mesi,e poi si cercano in rete il modello precedente,sicuramente lo trovi con offerte che che ti fanno risparmiare dal 30 al 50% sul prezzo di vendita e dico prezzo di vendita,non di catalogo!Provare per credere.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


Tags: