canne da surf!!!

This is a discussion for the topic canne da surf!!! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: canne da surf!!!  (Read 8934 times)

gml

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
on: March 07, 2010, 20:15:59
Ragazzi dietro i vostri consigli e dopo aver visitato quasi tutti i negozi della mia città ho deciso di prendere 2 nexave ax da 150gr. con 2 mulinelli alivio 10000.Il tutto  per 218 € compreso il filo per le bobine.Domanda?Con mare calmo queste due canne sono sensibili alle abboccate dei più piccoli?Lo dico perchè la vetta mi è sembrata di generoso profilo e non vorrei che fossero 2 bastoni!A parte cio mi sembrano leggere...Che mi dite?e sui mulinelli ?ognuno mi costa 49€ scontato!In pesca come si comportano?


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #1 on: March 12, 2010, 18:50:09
Guarda gli attrezzi da te citati come anche tu avrai capito non sono da surf.. diciamo più da PAF... sono nella fascia p3 della shimano che significa prodotto economico ma non di scarsa qualità... il fatto è che non possono essere sfruttati per il surf perchè non adatti.. capisci?!!!
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kratos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #2 on: March 13, 2010, 11:27:21
Se le utilizzi per la paf sono discrete e poi se ti interessa pescare con mare calmo non credo ti servano canne da surf ma bolognesi ;D


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: March 13, 2010, 13:03:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi dietro i vostri consigli e dopo aver visitato quasi tutti i negozi della mia città ho deciso di prendere 2 nexave ax da 150gr. con 2 mulinelli alivio 10000.Il tutto  per 218 € compreso il filo per le bobine.

Ciao gml, come diceva il titolo di una vecchia trasmissione: "OK. IL PREZZO E' GIUSTO"!!! Però, per il tipo di atrezzi che hai acquistato, parlare di surf, mi sembra un tantino esagerato.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Domanda?Con mare calmo queste due canne sono sensibili alle abboccate dei più piccoli?Lo dico perchè la vetta mi è sembrata di generoso profilo e non vorrei che fossero 2 bastoni!A parte cio mi sembrano leggere...

Ribadisco, che non trattandosi di canne da surf, difficilmente saranno rigide come dei "bastoni". Stai tranquillo che la sensibilità sarà ottima e riuscirai a vedere anche le toccate dei pesci sottomisura.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E sui mulinelli ?ognuno mi costa 49€ scontato!In pesca come si comportano?

Non ho mai avuto il piacere di provare il mulinello da te acquisto, ma nonostante questo faccia parte della fascia economica di Shimano, rimane pur sempre uno SHIMANO!!!

 


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #4 on: March 13, 2010, 15:23:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non ho mai avuto il piacere di provare il mulinello da te acquisto, ma nonostante questo faccia parte della fascia economica di Shimano, rimane pur sempre uno SHIMANO!!!
scusami surfmaster, ma non per contraddirti, magari prendila a mò di informazione, i modelli economici della shimano, sono fatti da un'altra casa per poi essere marcati shimano, e ti assicuro che con lo stesso prezzo acquisti muli di altre case di qualità superiore.. 
ciao vince
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


gml

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #5 on: March 13, 2010, 15:54:40
ragazzi alla fine ho preso una nexave con alivio xsa 10000 e un'alpha trackel (oceanus primer cast 70-150)con mulinello avosurf 7000 della mitchell!Del mulo della mitchell che mi dite?L'ho provato oggi e nel recupero sensa pesce mi sembra che si faticasse un pochino!é normale o perche sono abituato alla pesca alla bolognese ?il mulinello mitchell mi è costato 45€ che ne pensate della qualità in rapporto al costo?


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: March 13, 2010, 17:19:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusami surfmaster, ma non per contraddirti, magari prendila a mò di informazione, i modelli economici della shimano, sono fatti da un'altra casa per poi essere marcati shimano, e ti assicuro che con lo stesso prezzo acquisti muli di altre case di qualità superiore..
ciao vince

Ciao Vince, ma figurati, nessun problema, si chiacchera tra amici. A dire il veroi ne ero a conoscenza di questa storia, ma suppongo che nonostante non vengano costruiti in casa Shimano, non possano prescindere da certe caratteristiche di qualità. Per quanto riguarda il prezzo, stiamo parlando di un mulinello che costa circa 45€, potresti farmi l'esempio di qualche altro attrezzo, a parte  Tica, con un rapporto qualità/prezzo superiore?

A presto.

 


pillo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #7 on: March 13, 2010, 18:26:53
io non sono bravo come altri...ma ho una nexave 170gr e sinceramente la mia è proprio un bastone, per il mare calmo (paf) non la userei mai...pensate che con mare in scaduta non mi ha segnalato neanche  un sarago da 630 gr...poi per quanto riguarda il surf l'ho usata con onde di più di 2 metri, lanci oltre i 100mt (lo so che non è tanto ma era il mio "buon lancio") con piramide da 150gr e il mare lo teneva una meraviglia!


busman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Chi va piano...stà sano..e va lontano..
Reply #8 on: March 13, 2010, 18:32:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io non sono bravo come altri...ma ho una nexave 170gr e sinceramente la mia è proprio un bastone, per il mare calmo (paf) non la userei mai...pensate che con mare in scaduta non mi ha segnalato neanche  un sarago da 630 gr...poi per quanto riguarda il surf l'ho usata con onde di più di 2 metri, lanci oltre i 100mt (lo so che non è tanto ma era il mio "buon lancio") con piramide da 150gr e il mare lo teneva una meraviglia!

 calabria Ma come hai fatto.........!!!!! Non scherzare............ ;D
.....Venite a fare un giro.......


pillo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #9 on: March 13, 2010, 18:49:21
a cosa ti riferisci..
1) al lancio (lunghezza)
2) alle onde (surf)
3) al sarago (non sentitp)
???


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #10 on: March 13, 2010, 20:16:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
i modelli economici della shimano, sono fatti da un'altra casa per poi essere marcati shimano, e ti assicuro che con lo stesso prezzo acquisti muli di altre case di qualità superiore.. 
ciao vince
Quotone!
Meglio un bel tica scepter che un alivio!
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #11 on: March 13, 2010, 21:13:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io non sono bravo come altri...ma ho una nexave 170gr e sinceramente la mia è proprio un bastone, per il mare calmo (paf) non la userei mai...pensate che con mare in scaduta non mi ha segnalato neanche  un sarago da 630 gr...poi per quanto riguarda il surf l'ho usata con onde di più di 2 metri, lanci oltre i 100mt (lo so che non è tanto ma era il mio "buon lancio") con piramide da 150gr e il mare lo teneva una meraviglia!

Tipiche condizioni da surfcasting!!!  calabria3  calabria3


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #12 on: March 13, 2010, 21:19:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io non sono bravo come altri...ma ho una nexave 170gr e sinceramente la mia è proprio un bastone, per il mare calmo (paf) non la userei mai...pensate che con mare in scaduta non mi ha segnalato neanche  un sarago da 630 gr...poi per quanto riguarda il surf l'ho usata con onde di più di 2 metri, lanci oltre i 100mt (lo so che non è tanto ma era il mio "buon lancio") con piramide da 150gr e il mare lo teneva una meraviglia!

La nexave come teneva le onde?
2 Mt di onda e 100 mt in lancio?    Difficilmente in condisurf  si riesce a superare i 100 mt.
Per di più, con una nexave.. Complimenti
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


pillo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #13 on: March 14, 2010, 01:27:46
le onde le teneva una favola...bella tesa e neanche il vento, forza uragano la faceva muovere più di tanto...
ma penso che 100mt non sia tanto...se ho capito bene si lancia molto più là in condisurf...
comunque chiedo ai "maestri" se così come descritto la nexave possa essere considerata "accettabile" per il surfcasting ;D


riottoli

  • Guest
Reply #14 on: March 14, 2010, 08:22:20
penso proprio di no,da 170 gr ho una speed e una aspire e manco loro so bone per il surf,SURF=RIPARTITA,ciao in alternativa per il "surf" devi sali ancora di grammatura per una tele o tre pz


gml

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #15 on: March 14, 2010, 08:55:05
 ;D ragazzi avevo fatto una domanda e non mi avete risposto!premetto che forse uso erroneamente la parola surf confondendola con la pesca semplice a fondo con mare leggermente mosso!del mulo mitchell avosurf 7000 a 45€ cosa mi dite?è una macchina valida o a questo prezzo trovi di meglio?


robyjerk

  • Guest
Reply #16 on: March 14, 2010, 09:33:19
Il mitchell non è male,però io avrei preso uno scepter....comunque l'attrezzatura che hai acquistato è buona,sia per la paf che per un light surf.Ciao


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #17 on: March 14, 2010, 10:57:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il mitchell non è male,però io avrei preso uno scepter....comunque l'attrezzatura che hai acquistato è buona,sia per la paf che per un light surf.Ciao
Quoto per lo scepter, per il light surf..  ;D
Penso che quando si generano le condisurf, tutto ciò è SURFCASTING, surf leggero, medio.. è solo PAF..
A quel prezzo puoi trovare anche un aerlex.. ottima macchina da combattimento per surf.. e con quello ci puoi fare tanquillamente anche paf.. costano pochissimo le bobine dell'aerlex..
Unico difetto, bobina in plastica.. ma l'8000 in alluminio..
Scepter vs Aerelex.. una battaglia senza fine..
La cosa buona che ha lo scepter, è la super imbobinazione ''quasi perfetta''..
Mentre l'aerlex.. puoi lasciarlo anche sotto acqua, indistruttibile!
Lo scepter, però.. ha 2 bobine di ricambio..
Però, devi lavarlo sotto acqua corrente dopo oooogni battuta, sennò.. addio.. calabria
Potresti valutare un tica dolphin vecchio, quello celestino..  ottima macchina simile al ultegra..
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #18 on: March 14, 2010, 10:59:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  ragazzi avevo fatto una domanda e non mi avete risposto!premetto che forse uso erroneamente la parola surf confondendola con la pesca semplice a fondo con mare leggermente mosso!d

Allora le tue nexave vanno benissimo..
E rimani in pesca anche con mare formato, uno spike sostansioso.. tiene tiene
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #19 on: March 14, 2010, 11:08:19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Potresti valutare un tica dolphin vecchio, quello celestino..  ottima macchina simile al ultegra..

Ho sia il Dolphin "celestino" che l'Ultegra ... dire che siano simili, mi pare un'affermazione MOLTO CORAGGIOSA!!!



Tags: