Canne da Surfcasting

This is a discussion for the topic Canne da Surfcasting on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canne da Surfcasting  (Read 83333 times)

fabri150

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #120 on: July 25, 2010, 23:35:48
per iniziare consiglierei 2 tele, ottime le miura, io personalmente ho le hexagon , ho tutte e tre le grammature, altre canne favolose sono le artico, ottime le albarossa o le forza 7 dei veri spadini, sottili, leggere, prestanti e sensibili e poi sono made in italy, se hai la possibilita' dacci un occhiata mi sono  piacite molto .


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #121 on: October 28, 2010, 22:17:37
ho trovato un'occasione su una italcanna miura,il prezzo e' di 90 euro usata e vorrei sapere se va bene questa canna per un pricipiante come me o e' troppo tecnica.poi secondo voi con un'attrezzo del genere piu'o meno quale e' il tiro utile alla massima gramma tura consentita prima del crack?oppure vado sulla futura 190 uova a 155 euro?lo so sono un principiane mase devo comprare una cosa vorrei fare subito un'acquisto buono ,e'inutile acquistare una canna da 50euro e dopoun mese accantonarla perche' non soddisfa.


riottoli

  • Guest
Reply #122 on: October 28, 2010, 22:26:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho trovato un'occasione su una italcanna miura,il prezzo e' di 90 euro usata e vorrei sapere se va bene questa canna per un pricipiante come me o e' troppo tecnica.poi secondo voi con un'attrezzo del genere piu'o meno quale e' il tiro utile alla massima gramma tura consentita prima del crack?oppure vado sulla futura 190 uova a 155 euro?lo so sono un principiane mase devo comprare una cosa vorrei fare subito un'acquisto buono ,e'inutile acquistare una canna da 50euro e dopoun mese accantonarla perche' non soddisfa.
sono due canne differentissime,una è una 140 gr con piombo ottimale di 100gr e non oltre molto sensibile mollacciona adatta per mormore o orate in paf,la futura è una canna da surf e quella la puoi usare con mare mosso alla ricerca di spigole o saraghi di questi periodi o in estate a predatori,capisci un pò quali sono le differenze.


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #123 on: October 28, 2010, 22:42:12
da quel che ho capito la futura 190 e' piu'versatile ma meno sensibile giusto?invece la miura e' sensibilissima ma molto piu' molliccia.e con una miura con il mosso potrei pescarci con tiri che so fino a 80 100 m?


riottoli

  • Guest
Reply #124 on: October 28, 2010, 23:34:10
il mosso la miura non te lo regge,per il mare formato ci vuole la futura.


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #125 on: October 29, 2010, 00:12:35
insomma ci vorrebbero tutte e due pero per iniziare io non ho niente divalido cosa compro fra queste due ,insomma per far esperienza.


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #126 on: October 29, 2010, 17:23:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
da quel che ho capito la futura 190 e' piu'versatile ma meno sensibile giusto?invece la miura e' sensibilissima ma molto piu' molliccia.e con una miura con il mosso potrei pescarci con tiri che so fino a 80 100 m?

Innanzitutto non è la canna che fa i metri, ma il lanciatore.
Premesso questo se vuoi una canna da surf, allora prenditi pure la futura che è tra le migliori telescopiche per surfarci.
Se invece ti serve per la paf ed il mare mosso non ti riguarda, la miura va bene


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #127 on: October 29, 2010, 22:44:35
mi ha apena contattato questo mio amico e mi ha detto che la miura e' venduta pero'ha una hexagon 200 gr nuova a 200 euro .lua afferma che e' superiore alla futura 190 ed e' anche piu' sensibile .voi cosa ne pensate?


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #128 on: October 30, 2010, 11:14:27
E' un ottima canna la hexagon, è diversa dalla futura, meno tosta ed anche con questa sei  a posto se vuoi iniziare a pescare a sc. Comunque se riesci a provarle tutte e due sarebbe molto meglio, così ti rendi conto anche della diversa azione che hanno e magari prendi quella a te più congeniale


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #129 on: November 01, 2010, 20:57:20
ma voi quale comprereste la futura 190 a 150 euro o la hexagon gr 200 a 200 euro?ribadisco vorrei una canna che mi consenta lanci non esagerati ma con una buoa sensibilita'e che possa essere usata sia per il sc con calmo mosso e fondo anche vicino a riva tipo 30 50 m con pesi leggeri anche 50 gr.


RICCARDO12

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #130 on: November 02, 2010, 12:02:47
Non posso dirti quale sia la migliore fra le due canne perche' ho provato solo la Futura , ma ti posso assicurare che per essere una telescopica il mare da surf casting lo regge bene, molto bene!questa canna la puoi usare anche in situazioni di mare calmo, ma diciamo che questa canna e' stata creata per altre situazioni!pero' come dici tu usarla con piombi di 50 gr per il mio modesto parere non sia assolutamente fattibile per il semplice fatto che il piombo non carica minimamente la canna! Questo ripeto e' il mio parere e sicuramente qualcuno piu' esperto di me saprà indirizzarti meglio su quale canna farà al caso tuo!
 


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #131 on: November 02, 2010, 13:45:21
in parole povere avrei bisogno di 2 canne una tipo futura per lanci lunghi ed una con grammatura inferiore con grammatura leggera.ad adesso i dubbi si moltiplicano.per il mosso o futura 190 o hexagon 200 e per il calmo con grammatura leggera cosa mi consigliate?


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #132 on: November 03, 2010, 16:47:30
su un sito ho visto questa combinata canna italcanna miura+Mulinello SHIMANO EXAGE 6000 FA a 189 euro come lo vedete questo prezzo? cosi al limite prenderei una hexagon 200 gr modello vecchio usata a 130 euro e la miura .cosi per ilpaf e sc con calmo miura e con il mosso hexagon 200 gr.in questo modo coprirei tutte le situazioni di pesca che prediligo.accetto ovviamente consigli .


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #133 on: November 03, 2010, 19:43:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
cosi per ilpaf e sc con calmo miura e con il mosso hexagon 200 gr.

Ciao manolo2005, solo una precisazione, e cioè, non esiste il SurfCasting con il mare calmo, quindi possiamo dire Miura per PAF e HEXAGON per SurfCasting.


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #134 on: November 04, 2010, 16:54:48
Sta arrivando la bella stagione, per il surf intendo, e sono indeciso su cosa comprare tra queste due Italcanna: Futura 190 o hexagon 200? Abbinate ad uno shimano ultegra xsa 10000. A voi che le avete provate o le possedete le risposte.   ;D


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #135 on: November 04, 2010, 21:45:22
Sono tutte e due canne molto valide solo che la futura ha un'azione più tosta, comunque vi ripeto, se riuscite cercate di provarle prima di prenderle così vi rendete conto della loro azione


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #136 on: November 05, 2010, 17:00:52
E' difficile provarle, ecco perchè chiedo qualche consiglio! Ho per le mani anche 2 occasioni che sono sempre dell'Italcanna, e cioè la coguaro 170 e della bad bass la energy 5/7 oz.
L'ultima è senza dubbio una canna da utilizzare con lanci tecnici e non so se possa fare al caso mio, la coguaro sembra interessante. Voi che mi dite?? ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #137 on: November 05, 2010, 19:53:12
Ciao saviot!
Come hai già presupposto la bad bass energy è una canna che per poterla sfruttare al meglio bisogna avere già una certa manualità! Personalmente se fossi in te punterei alla Futura che è un'ottima canna che di sicuro non ti lascierà deluso! E inoltre ci risparmi anche qualche soldo! Se non sbaglio la Futura l'hai trovata usata! Per questo, prima di acquistarla ti consiglio di vederla bene prima di acquistarla, cioè controlla se gli anelli sono perfettamente intatti così come il resto della canna! Se tutto è apposto non fartela fuggire! Sicuramente anche la futura è una canna un pò tosta, ci vuole un pò di allenamento prima di sfruttarla al meglio, ma questo non ti deve spaventare perchè questo ti consente di approdare meglio in futuro a lanci più tecnici!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #138 on: November 05, 2010, 20:33:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sta arrivando la bella stagione, per il surf intendo, e sono indeciso su cosa comprare tra queste due Italcanna: Futura 190 o hexagon 200? Abbinate ad uno shimano ultegra xsa 10000. A voi che le avete provate o le possedete le risposte.   ;D

senza dubbio la futura.... è una gran bella canna tosta e una 4 sezioni robusta la consiglio vivamente...l'abbinamento poi con il mulo magnifico.... ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #139 on: November 05, 2010, 21:23:58
Ciao Saviot
bisogna vedere a quali condizioni sei più incline. Ovvero, se prediligi condizioni di mare più mosso allora la Futura è la scelta giusta. Se vuoi una canna comunque performante, che ti regala bei metri senza eccessivi gesti tecnici e che sia un pochino più "sveglia" di cimino sulle tocche ma che non arriva alle prestazioni della Futura in fatto di mare formato, punta sulla Coguaro. La Hexagon si colloca fra le due
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: