Canne da Surfcasting

This is a discussion for the topic Canne da Surfcasting on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canne da Surfcasting  (Read 82920 times)

manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #140 on: November 06, 2010, 00:14:24
ed alla fine della storia mi son fatto una miura 140 per il paf ed una hexagon 200 gr per il mosso.usate ma praticamente nuove senza un graffio von loro costudia originale ,pagate una fesseria .adesso pero' mi dovreste dare qualche consiglio su quale mulinello abbinare ad entrambe.il budget a disposizione e' limitato a 120 euro per entrambei mulnelli.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #141 on: November 06, 2010, 02:10:18
Ciao manolo!
Allora 120€ sono abbastanza limitati per una coppia di muli buoni! Comunque a quel prezzo puoi abbinarci uno Shimano Titanos 5500 per la miura e uno Shimano Navi 7000 XSA per la hexagon! Conosco un sito, se mi contatti in MP ti do il link dove tra Titanos E Navi ti viene in tutto 135€ compreso di spedizione!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


manolo2005

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #142 on: November 06, 2010, 10:42:03
non sono ancora abilitato io provo a scrivere il mio email se non me lo oscurano subito contattami tu @@@@@@@@@@@.com


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #143 on: November 06, 2010, 15:51:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Saviot
bisogna vedere a quali condizioni sei più incline. Ovvero, se prediligi condizioni di mare più mosso allora la Futura è la scelta giusta. Se vuoi una canna comunque performante, che ti regala bei metri senza eccessivi gesti tecnici e che sia un pochino più "sveglia" di cimino sulle tocche ma che non arriva alle prestazioni della Futura in fatto di mare formato, punta sulla Coguaro. La Hexagon si colloca fra le due

Grazie per il consiglio e credo che la scelta ricadrà sulla fututra proprio perchè col mare formato tiene bene, anche se come dicono in molti è "sorda" in punta.  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #144 on: November 06, 2010, 21:26:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie per il consiglio e credo che la scelta ricadrà sulla fututra proprio perchè col mare formato tiene bene, anche se come dicono in molti è "sorda" in punta.  ;D
Son sicuro che non ti pentirai della scelta. Non ti scoraggiare agli inizi se avrai la sensazione che a dominare sia lei, con un pò d'esercizio la addomesticherai. Quando comprai questa canna parecchi anni fa, usavo delle canne in 3 pz ad azione molto parabolica. Quando feci il primo lancio spinto con la Futura mi ritrovai con la pelle fra le due prime falangi dell'indice completamente tagliata non essendo abituato ad un'azione così pronta e potente. Quindi occhio se anche tu sei abituato a canne più morbide.
La cima non è tra le più sensibili ma non è poi così sorda come si dice. Diciamo che a mare calmo la mormoretta da 20 cm. la segnala benissimo.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #145 on: November 08, 2010, 10:19:37
Comprerò subito il salvadito allora!!!  ;D


mapix

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #146 on: November 23, 2010, 13:35:39
so che non è propriamente una canna da surf,però volevo chiedervi cosa ne pensate riguardo la trabucco cassandra 150g?..stesso discorso per la colmic hidalgo 100g.....grazie anticipatamente


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #147 on: November 24, 2010, 22:57:09
Ciao Mattia
vedo che sei disperato perchè hai formulato la stessa domanda un'infinità di volte.
Personalmente non conosco le canne che hai indicato quindi non ti posso dare alcun suggerimento. L'unica cosa che ti posso dire è che sono canne per pesca a fondo e non da surf.
E poi, i consigli e i pareri si richiedono prima e non dopo l'acquisto. Se non eri sicuro della Hidalgo dovevi aspettare prima di comprarla. Comunque aspetta e vediamo se qualcuno le possiede e ti può fornire qualche consiglio, ma, mi raccomando, non reiterare la domanda calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


pescepikkolo

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #148 on: September 06, 2011, 07:55:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Sasi
come ho già detto più volte, se vuoi una telescopica per rimanere davvero in pesca con mare mosso, la mia personale risposta è una sola: Italcanna Futura 190. Canna indistruttibile e possente e con il badget che hai preventivato ti danno anche il resto. Nuova intorno ai 150 euro. Usato anche a meno della metà.
Ciao
ciao a tutti volevo chiedere che ne pensate delle telescopiche della penn?
grazie ;D


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #149 on: September 06, 2011, 08:55:03
Credo che, anche nelle migliori "famiglie", ci siano canne buone e meno buone. Personalmente da tempo ho messo gli occhi sulla Overseas 180 che, dalle caratteristiche sulla carta, sembra un bell'attrezzo, costruito con buoni materiali e dal prezzo molto accattivante. Purtroppo sin'ora non ho avuto il piacere di provarla sul campo, quindi basandomi su ciò che si dice in giro, dovrebbe essere una canna con un ottimo rapporto qualità/prezzo.


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #150 on: September 06, 2011, 11:16:10
Non so che uso ne devi fare ma credo che la pen eoverseas 180 non mantiene il mare mosso, è troppo parabolica, sembra una madblack 4,50 della bad bass.
Io aggiungerei oltre all'italcanna futura 190 anche le idras2 della veret. 
Finchè la barca va,lasciala andare.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #151 on: September 06, 2011, 16:52:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Credo che, anche nelle migliori "famiglie", ci siano canne buone e meno buone. Personalmente da tempo ho messo gli occhi sulla Overseas 180 che, dalle caratteristiche sulla carta, sembra un bell'attrezzo, costruito con buoni materiali e dal prezzo molto accattivante. Purtroppo sin'ora non ho avuto il piacere di provarla sul campo, quindi basandomi su ciò che si dice in giro, dovrebbe essere una canna con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao Luigi!
Devo dire che la Overseas è una canna che incuriosiva anche me! Proprio per questo ho provato a cercare qualche recensione su altri forum del settore! Questo è più o meno il riassunto di ciò che veniva detto: la canna ha comunque un rapporto qualità/prezzo discreto, però, come ha detto roby one, ha un'azione un pò troppo parabolica e tende a rovinarsi e logorarsi in fretta! Naturalmente, ripeto, sono solo informazioni lette qua e la, ma che comunque ti portano un pò a storcere il naso! Non ricordo ora il prezzo, ma mi pare che si aggira sui 70/80€! Non è molto, ma a quel prezzo si possono trovare altre numerose canne più testate e più affidabili!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #152 on: September 06, 2011, 21:33:15
Ciao Umberto e ciao Roberto,
in effetti, se la canna è così "morbidona" come dite, non dovrebbe andare molto daccordo con le onde ...  calabria
Il costo per la versione 180gr della Overseas dovrebbe aggirarsi intorno ad un centinaio di euro ed io ci stavo facendo un pensierino per utilizzarla come canna dedicata alla pesca di serra e spigole, a cui abbinarci un SuperULTEGRA XSA10000; questa è una pesca che non richiede distanze siderali sul lancio, pertanto, al di là della sua azione eccessivamente parabolica, potrebbe essere comunque un buon attrezzo per la pesca ai predatori. Sulla qualità dei materiali impiegati io avevo letto opinioni positive, ovviamente sempre in relazione al prezzo. Al momento questa è solo un idea destinata a rimanere nel cassetto per mancanza di fondi, quindi ho tutto il tempo per leggere ed approfondire la conoscenza di questa canna.
Umberto, qualche altra canna da suggerirmi sullo stesso prezzo della Overseas?


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #153 on: September 07, 2011, 03:02:23
Ciao Luigi!
Allora se la spesa è orientata intorno ai 100€ posso consigliarti:
- Shimano Beastmaster 170 o 200gr (quella gialla per intenderci) entrambe a 110€;
- Shimano Force Master 3 pezzi, casting 225gr, a 118€;
- Colmic Ardesia, canna in tre pezzi con casting da 200gr a 125€;
- Alcedo Pride Oceanic Surf, 3 pezzi, casting 250gr, prezzo 100€;
Canne con buon rapporto qualità/prezzo, specialmente se consideriamo la beastmaster, canna praticamente introvabile con quel casting e con quel prezzo! L'ho provata io stesso, e posso assicurarti che è davvero un'ottima canna!!
Se poi vuoi aggiungere altri 50€ (150€), ho trovato, nello stesso sito della Beast (dal quale ho praticamente acquistato la maggior parte della mia attrezzatura, e quindi ti assicuro dell'affidabilità del sito) la Shimano Antares CX 200gr! Canna che i negozianti la vendono a non meno di 200€! Canna che, a parer mio in quanto la possiedo, non ha bisogno di commenti!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #154 on: September 07, 2011, 08:58:09
Grazie Umberto ...  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dal quale ho praticamente acquistato la maggior parte della mia attrezzatura, e quindi ti assicuro dell'affidabilità del sito

 


Alextech

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #155 on: September 19, 2011, 21:19:48
Azz.. sai che ciofeca allora le mie che sono delle shimano alivio surf-cx 150 e surf-te 150  ;D
 anche se mi trovo abbastanza bene ,per quello che costano i pesci arrivano lo stesso a riva...
I pesci non li trovi solo in mare...scorfani seccie e purpi li trovi anche in strada....hahahah


roma79

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #156 on: October 05, 2011, 19:36:53
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio su questa canna

   
Canna MITCHELL 3 pezzi PRIVILEGE 2 SURF POWER 503


prezzo intorno ai 120 euro



snipe

  • -Member-
  • *
  • Posts: 24
Reply #157 on: October 25, 2011, 00:47:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Luigi!
Allora se la spesa è orientata intorno ai 100€ posso consigliarti:
- Shimano Beastmaster 170 o 200gr (quella gialla per intenderci) entrambe a 110€;
- Shimano Force Master 3 pezzi, casting 225gr, a 118€;
- Colmic Ardesia, canna in tre pezzi con casting da 200gr a 125€;
- Alcedo Pride Oceanic Surf, 3 pezzi, casting 250gr, prezzo 100€;
Canne con buon rapporto qualità/prezzo, specialmente se consideriamo la beastmaster, canna praticamente introvabile con quel casting e con quel prezzo! L'ho provata io stesso, e posso assicurarti che è davvero un'ottima canna!!
Se poi vuoi aggiungere altri 50€ (150€), ho trovato, nello stesso sito della Beast (dal quale ho praticamente acquistato la maggior parte della mia attrezzatura, e quindi ti assicuro dell'affidabilità del sito) la Shimano Antares CX 200gr! Canna che i negozianti la vendono a non meno di 200€! Canna che, a parer mio in quanto la possiedo, non ha bisogno di commenti!
Ciao!


Ciao Draycon,
percaso potresti indicarmi il negozio online dove ti servi?anche in pm va bene grazie!


Antoine

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #158 on: December 04, 2011, 21:00:17
Ragazzi scusate, devo comprare una surf e sono indeciso tra una Atlantis della Italcanna (160g-4m) telescopica, e una North Western 12 6/8 Oz che ho trovato su ebay. Non ho idea di quale scegliere. calabria3 La North western mi pare bella, nell'annuncio dice che è nuova e mai usata ( e dalla foto così pare) e ho trovato chi ne parla bene, la italcanna costa un po' meno (con la Western sarei al limite) ma mi dà impressione di essere un po' meno robusta. Suggerimenti?  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #159 on: December 04, 2011, 22:21:54
Ciao Antoine
scusa la schiettezza ma il tuo paragone è assolutamente improponibile. Sono prodotti assolutamente diversi da impiegare in condizioni diverse. Il tutto quindi dipende dall'uso che dovresti farne.
La Atlantis è una telescopica di fascia media com potenza 160 quindi circa 130 gr di piombo consigliabile.
La NW (ammesso che sia la Beachcaster in vendita su eBay) è una due pezzi con range fino a 8 once. Canna gloriosa, fra le prime importate in Italia al nascere del surfcasting, quindi con diversi lustri all'anagrafe anche se tuttora valida. Quello che mi fa pensare è appunto l'aggettivo "nuova".
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: