Canne da Surfcasting

This is a discussion for the topic Canne da Surfcasting on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canne da Surfcasting  (Read 82892 times)

saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #160 on: December 04, 2011, 22:42:44
Ma sbaglio o risale agli anni ottanta??? calabria


Antoine

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #161 on: December 05, 2011, 18:11:45
Ho controllato e a quanto pare sì! Come diavolo fa ad essere nuova?
Oppure la producono ancora? Il fatto è che non me ne intendo molto, prima avevo la mia
Shimano bella e nuova con cui stavo imparando, ma... c'è un'icona che mostri una canna spezzata, così non lo dico?  ;D
Mi sono soffermato su quelle due proprio perchè sono molto diverse...


saviot

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
Reply #162 on: December 05, 2011, 18:23:00
Se devi fare surf quelle canne, dalla mia poca esperienza non vanno molto bene. Dovresti andare su una grammatura più elevata tipo 200 gr. Potresti vedere di Italcanna la futura 190 o la coguaro 200, canne facili da gestire e che ti permettono di stare in pesca con mare da surf. Non ti consiglio 2 o 3 pezzi perchè ci vuole un pò d'esperienza nel lancio. Poi non so se sei già esperto il discorso cambia! 


buccino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #163 on: December 05, 2011, 22:39:46
Sulle 3 pezzi non sono totalmente d'accordo..Si caricano abbastanza bene anche con un semplice side o in above spinto..Però consiglio sempre le super tele..Se ne trovano a bizzeffe usate..Tipo futura o coguaro di casa italcanna..Per quanto riguarda il nuovo la Beastmaster 200g come rapporto qualità prezzo ha pochi rivali..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #164 on: December 06, 2011, 08:29:32
Ti dico francamente che per acquistare la N.W. devi essere un appassionato del genere. Potrebbe anche essere nuova e se così fosse si tratterebbe di un pezzo dimenticato in magazzino. Ti posso solo dire che diversi anni fa con un amico eravamo andati appositamente in Toscana per vedere e toccare questa canna acquistata da un conoscente in UK. Dai vaghi ricordi che ho me la ricordo particolarmente dura con il pedone in alluminio a fare da incameratore di potenza.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Antoine

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #165 on: December 17, 2011, 17:45:12
Saviot grazie! altro che esperto, mamma mia i cappotti queste settimane! Tenda da campeggio fornellino, birre, peperonate e radio, ma a parte uno scorfano bello grosso e tanto freddo non ho rimediato niente
di notevole!  calabria3 mi sa che devo lasciare la roccia e riprovare con la sabbia!
Buccino grazie, sto guardando proprio ora in rete, da usate hanno dei prezzi abbordabili... ;D
Oltremare, se prima avevo dubbi, ora la N.W è definitivamente fuori.


overnik09

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #166 on: January 16, 2012, 19:48:20
Salve a tutti è da un anno che sono iscritto ma nn mi sono mai presantato facendo solo tesoro di tutti i consigli sui vari tipi di pesca...pratico spinning e paf, ma volevo cimentarmi sul surf e leggendo ho acquisito molto a riguardo   calabria ...volevo un consiglio su una canna potenza 200/250 gr da abbinare a uno shimano aerlex xs 8000 posso spendere max 100 euro...ne esistono?


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #167 on: January 16, 2012, 21:41:09
Ciao overnik09, hai fatto due interventi e tre errori ...  calabria

- prima di intervenire in una discussione è buona norma presentarsi nell'apposita sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login;
- bisogna evitare di porre lo stesso quesito in discussioni differenti;
- non hai letto il nostro Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login altrimenti non avresti commesso i primi due errori.

Ti invito cortesemente a leggere il regolamento sopra citato, nonchè il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


luciano chiaro81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 201
Reply #168 on: July 04, 2012, 22:20:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
qualsiasi prezzo e lunghezza va bene
basta che sia una canna da surf con una grammatura almeno da 120 gr? ;D ;D
a me 120 g non mi sembra surf ma legering poi fai tu se vuoi una canna da surf diciamo discreta ti posso cons la shimano bestmaster 430 200g bhe a mio avviso non e molto sensibile ma per il surf va benissimo in quanto tiene benissimo il mare forte
ci vuole il manico per pescare grossi pesci, e si ma il manico della pazienza,,,,,,,,,,,


Tags: