Canne da Surfcasting

This is a discussion for the topic Canne da Surfcasting on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canne da Surfcasting  (Read 82908 times)

Marco1993

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #40 on: January 21, 2009, 17:07:11
Ciao io ho una:
Colmic Hidalgo...Telescopica Intorno ai 150 Gr
e Colmic Almyra...Ripartita 3 pezzi Intorno ai 150 Gr
Io mi trovo bene con queste due canne poi se ci abbini uno Shimano Ultegra 12000 ( come ho fatto io ) penso tu possa trovartici bene...


OLTREMARE

  • Guest
Reply #41 on: January 22, 2009, 08:49:28
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
la canna è nuova!!!e credo che sia la seria nuove il colore e sul nero lo stesso che si vede sul sito dell'italcanna...con la vertigo mi trovo davvero bene nel lancio con uno 0.24 in bobina raggiungo distanze davvero notevoli anche nei recuperi e molto efficace diciamo che sono molto contento dell'acquisto....ti chiedo un parere con piombi da tenuta e lancio con piombo poggiato a terra i 170 gr anke 180 li posso laciare o mi dovrei fermare prima??stessa cosa per la futura 190 grazie
Ciao Poggino, scusa il ritardo ma mi era proprio sfuggita la tua domanda.
Quella nera è la nuova versione.
Per quanto riduarda il lancio è buona norma, con le telescopiche, non arrivare mai al limite massimo dichiarato anche se si eseguono lanci tranquilli.
Fra le due canne, anche se simili come potenza, c'è una notevole differenza d'azione. La Futura è una 4 sezioni ed è quindi strutturalmente più robusta della Vertigo che è realizzata in 5 sezioni.
Personalmente con le mie Futura 190 ci tiravo 125 gr. a tutto spiano anche se a volte ho utilizzato piombi da oltre 175 gr. ma con lanci più appoggiati. Trai tu le conseguenze.
Ciao


godwin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #42 on: July 24, 2009, 16:24:34
HELLO EVERYONE...

DEVO FARE UN NUOVO AQUISTO
COSA PENSATE DI QUESTO

http@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

O CE DI MEGLIO A LO STESSO PREZZO..
OLYMPUS MUSTANG...

HO IN POSESSION UN ZONAR DEL GLOBE FISHING...MI PIACE TANTO...
UN CARSON.. NON RICORDO MODELLO 200GR

PLEASE LET ME KNOW
THANK YOU


kratos

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #43 on: August 09, 2009, 19:19:07
io personalmente mi stò informando e sono orientato su una italcanna hexagon r2 200gr.


crios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #44 on: September 21, 2009, 10:46:22
io da un pò uso una trabucco "Escoud Sea Bass". mi trovo benissimo, ha una sensibilità eccezionale e, nonostante sia una 120g, regge bene "strappi" con i 150.
il mercato è però così vasto che ognuno... ha il suo!  calabria


catanese

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #45 on: October 16, 2009, 18:26:56
ho acqustato una maver ripartita e un penn sargus, potete dirmi quale filo devo usare per imbobbinare. ho usato aixal della colmic e lo speed master della shimano e non sono rimasto tanto contento per le distanze. consigliatemi


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #46 on: October 16, 2009, 21:35:23
shimano tecnium surf...è appena usciti il nuovo!!! è un filo a tripla struttura con un ottimo carico di rottura e superfice molto liscia, per cui ti consente ottime gittate!! ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #47 on: October 19, 2009, 07:57:23
L'argomento originario di questo topic, peraltro già ampiamente inflazionato, era "le canne da surf"
Per i monofili da imbobinare esistono numerose altre discussioni, ricordandovi sempre che i metri li fa il lanciatore non (in questo caso) il filo 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #48 on: October 19, 2009, 10:57:54
chiedo scusa oltremare....ho visto la domanda e ho risposto, ma non mi ero accorto di essere andato OT....staro piu attento la prossima volta!!
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #49 on: October 19, 2009, 12:23:53
Non era un richiamo specifico per te giufà, ma generico.
Rispettare l'oggetto della discussione è una forma di rispetto per gli altri utenti oltre a contribuire alla creazione di una banca dati facilmente consultabile da tutti.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #50 on: October 21, 2009, 21:01:31
Se posso dare un consiglio sulle telescopiche come canna io preferirei più una shimano antares cx da 200gr! Ora comunque è uscita la nuova shimano surf leader ultra! Rispetto alla aspire che un passo sopra la antares, la surf leader è ben molto superiore. Fino ad ora però non sono riuscito  trovare alcun prezzo!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #51 on: October 22, 2009, 01:23:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho acqustato una maver ripartita e un penn sargus, potete dirmi quale filo devo usare per imbobbinare. ho usato aixal della colmic e lo speed master della shimano e non sono rimasto tanto contento per le distanze. consigliatemi
Puoi indicare il modello esatto? Possiedo il catalogo Maver, dove per alcuni modelli di canne è spesso suggerito dalla stessa maver il tipo di mulinello, il tipo di filo, il tipo di lancio ed il piombo ideale. Può darsi che ci siano questi suggerimenti anche per la tua canna e te li posto subito.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #52 on: October 22, 2009, 04:22:32
Alla faccia della shimano surf leader ultra! Ho trovato il prezzo! Partono da 500€!! Quella da 200gr costa 550!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #53 on: October 22, 2009, 08:00:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Alla faccia della shimano surf leader ultra! Ho trovato il prezzo! Partono da 500€!! Quella da 200gr costa 550!!
la shimano è completamente fuori di testa! anche per il mulinello stella sw il prezzo è eccessivo.
Con oltre 1.000 €, a voglia che ti attrezzi per la pesca.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


FEROX

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #54 on: October 25, 2009, 22:53:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dovrei comprere 1 coppia di canne e vorrei una canna da surf 120 gr o pi?
- con una flessibilit? ottima mi sapreste consigliare?  ;D
salve se ti interessano ho una coppia di xxxxxx usate 2 volte soltanto range di potenza si dice 130gr. ma sparano di piu' comunque a xxxxx sono tue  io le ho pagate 400 eurini.....montate xxxxxxxxx(@@@@@@@@IT) bye.....


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #55 on: October 26, 2009, 11:02:02
Carissimo Ferox
come avvertimento per il futuro, io e Fly abbiamo provveduto ad oscurare i riferimenti del tuo intervento.
Come puoi intuire la tua risposta non è altro che un'inserzione della sezione mercatino, effettuata bypassando le regole della sezione stessa.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #56 on: November 03, 2009, 19:32:23
aiuto....  millennium 150 gr fireball s2 o mitchell mediteranne 3/4 once grazie


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #57 on: November 03, 2009, 20:25:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
aiuto....  millennium 150 gr fireball s2 o mitchell mediteranne 3/4 once grazie

Io una risposta te l'ho già data qui:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #58 on: November 04, 2009, 00:40:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
aiuto....  millennium 150 gr fireball s2 o mitchell mediteranne 3/4 once grazie


Ed io aggiungo che se andiamo avanti di questo passo vorrai paragonare canne da spinning con canne da mosca e traina.
 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


POGGINO

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 399
Reply #59 on: November 04, 2009, 12:07:40
avete ragione vi spiego meglio... l'ipotesi mitchell è scartata... mi interessa molto la millennium e leggere quello che dice il sito dell'italcanna le caratteristiche mi piacciono molto girando però su altri forum dicono che quest'ultima è troppo morbida,con mare poco formato e ok ma dopo inizia  a scalzare piombo etc... quindi consigliano la fireball s2 più rigida e piu prestante anche nel lancio....io sono alla mia prima due pezzi e vorrei un atrezzo di cui pentirmi magari dopo un anno di esperienza nel lancio tecnico spero di essere stato kiaro grazie


Tags: