Canne mediterranee bass e bass queen

This is a discussion for the topic Canne mediterranee bass e bass queen on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canne mediterranee bass e bass queen  (Read 3361 times)

^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
on: December 09, 2012, 12:53:30
Buongiorno a tutti.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo.
Mi sapete dare qualche info sulle canne in oggetto e, soprattutto, che differenze esistono tra le due tipologie?

Ringrazio anticipatamente...  ;D
Daniele


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #1 on: December 09, 2012, 22:32:38
Mi scuso per non averlo precisato prima, ma chiaramente sto parlando delle canne in due pezzi della Mitchell...
Daniele


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: December 10, 2012, 13:13:23
La prima serie di Mitchell Mediterranee Bass Queen è stata quella che riporta sul manico i seguenti dati:
3,90 mt - 13' speciale pendulaire - casting power 1-4 oz, 30 a 120 grs. Ma questi dati sono ingannevoli, in quanto il cast max di questa prima serie è di 3 once (~90 gr). Alcuni conoscenti che hanno comprato queste canne nello stesso periodo in cui le ho comprate anch'io, tratti in inganno dal cast dei 120 gr dichiarati sulla canna, hanno spaccato il cimino.
Due o tre anni dopo (non ricordo esattamente), la Mitchell ha rilasciato la seconda serie delle Mediterranee Bass Queen, notevolmente migliorate tanto da dichiararle con un cast di 2-5 once, stavolta con il cast dichiarato molto più vicino al cast reale.
Le canne della prima serie sono ottime per il beach ledgering (io ne sono entusiasta), con quelle della seconda serie si può pescare tranquillamente a PAF medio-leggero. Con queste canne è anche possibile sia il ground che il pendulum a patto di tenersi bassi come zavorra, anche se rispondono in modo eccezionale al side. Sia le une che le altre sono ottime per la pesca all'orata.

Dopo la seconda serie non mi sono più interessato alle Bass Qeen, scoprendo solo sul forum dell'esistenza delle Mediterranee Bass (senza Queen), con un cast di 6 once. Su questo modello non posso dire alcunché, non avendo esperienza diretta...

Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #3 on: December 10, 2012, 15:34:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...
Dopo la seconda serie non mi sono più interessato alle Bass Qeen, scoprendo solo sul forum dell'esistenza delle Mediterranee Bass (senza Queen), con un cast di 6 once. Su questo modello non posso dire alcunché, non avendo esperienza diretta...


Grazie Roberto,

infatti ero curioso di sapere qualcosa sulle bass (range 2-5 oz), avendone visto una coppia usata in vendita sulla rete...

Vediamo se c'è qualcuno che ha esperienze dirette...

Un abbraccio 
Daniele


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: December 10, 2012, 16:43:19
Ciao Daniele, ho avuto fra le mani una 2-5 che ho usato qualche sera con un Abu 5500 e mi sono divertito parecchio. Come piombo massimo da lancio ci vedo 120/125gr. Ha una cima abbastanza nervosetta come piace a me ma rimane comunque molto sensibile alle tocche. Per il resto ti confermo quanto ha detto Roberto. Ne avevo visto una bella coppia in un negozio qui in zona e le avrei prese se non avessi le già le All Bass. In definitiva occorre vedere cosa ci vorresti fare.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #5 on: December 10, 2012, 21:07:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Daniele, ho avuto fra le mani una 2-5 che ho usato qualche sera con un Abu 5500 e mi sono divertito parecchio. Come piombo massimo da lancio ci vedo 120/125gr. Ha una cima abbastanza nervosetta come piace a me ma rimane comunque molto sensibile alle tocche. Per il resto ti confermo quanto ha detto Roberto. Ne avevo visto una bella coppia in un negozio qui in zona e le avrei prese se non avessi le già le All Bass. In definitiva occorre vedere cosa ci vorresti fare.
Grazie anche a te Nicola...  ;D
Quindi per la paf e magari qualche scaduta (molto avanzata...), potrebbero andare bene.
Secondo te, quale potrebbe essere un prezzo "conforme" per un buon usato?

Un abbraccio 
Daniele


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: December 11, 2012, 18:10:15
Vanno benissimo per l'uso che vuoi farne, accoppiate ad un mulinello di taglia 5000/6000.
Come prezzo direi che potrebbero andar bene 70/80 euro ma questo è ovviamente un dato soggettivo.
Salutoni
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: