Caratteristiche nuova canna

This is a discussion for the topic Caratteristiche nuova canna on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Caratteristiche nuova canna  (Read 7753 times)

^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #20 on: January 21, 2015, 10:42:19
Sulla carta mi sembra una cannetta discreta da beach/light PAF. Non penso però che abbia doti di lancio superiori alle concorrenti di pari livello
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #21 on: January 22, 2015, 13:27:26
Ciao Eugenio!!!
Purtroppo non conosco la canna in questione, però vedendo alcune immagini non sembra male... Meglio aspettare qualcuno che l'ha provata o presa in mano!!! Più che altro attenzione al prezzo, perché in rete l'ho trovata a poco più di 60€, magari ci puoi risparmiare qualcosina!!!
Io personalmente seguirei il consiglio di Micio, buttandoti sulle 3 pezzi Shimano che non costano così tanto e sono comunque delle belle canne!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #22 on: January 22, 2015, 15:42:38
Ho dato un'occhiata alla SHIMANO BEASTMASTER BEACH QUIVER 450mt, 120gr, è quella di colore giallo vero? a circa 150 euro.
Caspita bella cannetta, marca buona ed affidabile, la lunghezza mi sembra ottima abbinata a quella grammatura per tentare per qualche metro in più.
Ora comincio a vederci un po' più chiaro.
Ovviamente SE QUALCUNO L'HA GIA' PROVATA, sono gradite le opinioni.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #23 on: January 22, 2015, 17:26:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho dato un'occhiata alla SHIMANO BEASTMASTER BEACH QUIVER 450mt, 120gr, è quella di colore giallo vero? a circa 150 euro.
Si proprio quella!!! Io ho provato solamente la telescopica vecchio modello è mi ha dato un'ottima impressione!!! Ti mando un messaggio privato dove puoi trovarla per 130€!!!
Io solitamente acquisto quasi sempre attrezzi Shimano per due motivi principali: il primo e che vende degli ottimi attrezzi senza spendere una fortuna, il secondo (non meno importante) è che di Shimano Shop ne trovi quanti ne vuoi in tutta italia... In questa maniera risulta molto più facile usufruire dell'assistenza!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


MICCIO DEL RE

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 97
Reply #24 on: January 22, 2015, 18:00:06
Eugenio,personalmente se dovrei scegliere tra shimano e trabucco,non avrei il minimo dubbio.....se proprio vuoi scegliere trabucco,devi buttarti sulle fasce top....ho sentito e letto tantissime lamentele su queste canne,specialmente quelle di fascia medio/bassa,non tanto per la canna in se....nel senso che sono buone canne da pesca....ma per i materiali utilizzati,un mio amico per farti un esempio aveva la trabucco xandria beach e dopo 3/4 pescate già gli anelli davano segni di ruggine.......l'anno scorso ho comprato il mulinello trabucco x ride 8000,top gamma dei mulinelli da surf della casa.......quando giravo la manovella il mulinello fischiava  ;D ,rivenduto subito..................queste 3 pezzi shimano sono canne buone,dal rapporto qualità/prezzo ottimo......italcanna non si discute.........ma ci sono tante altre marche ottime,ciao


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #25 on: January 22, 2015, 20:15:48
Più che altro Eugenio, scusa che lo dico, ma sei partito che volevi fare lanci lunghi e mo sei finito alla beastmaster beach! È una discreta canna ma non pensare di arrivare a lunghezze esagerate di lancio 😂


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: January 22, 2015, 23:11:52
Mi tocca dire ancora una volta che i metri non li fa la canna ma il pescatore e purtroppo nel caso di Eugenio siamo messi male. Forse è il caso che prima della canna pensi ad un fisioterapista  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #27 on: January 23, 2015, 09:50:26
ahahaha, grazie per il consiglio medico, ahahahha. Come dire, non tutte le ciambelle hanno il buco, ahahaha.
Vi ringrazio comunque perché mi avete chiarito un po' le idee.
Grazie Draycon per il sito ottimo che mi hai consigliato.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: