CATANA TE 4 TG SHIMANO

This is a discussion for the topic CATANA TE 4 TG SHIMANO on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: CATANA TE 4 TG SHIMANO  (Read 2304 times)

domenico99

  • Guest
on: October 29, 2010, 13:49:54
Ciao a tutti!
Mi consigliate una bolognese shimano di quest anno?
Io ero intento ad acquistare la CATANA TE 4 GT bolognese eccola:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Quale mi consigliate?La 390   490  590?
E quale mulo abbinare?Il Nexave 1000   il Catana 1000    l'Exage 1000 oppure altri mulinelli basta che siano 2010


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Pių Esperienza. Pių Sapere.
Reply #1 on: October 29, 2010, 14:37:28
A mio parere come misura della Canna per la pesca a Bolognese e di Mt.6,00. Motivazione: ti aiuta a superare i primi metri della scogliera ed a pescare in perpendicolare. ciao Mario. ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


Marcello86CT

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
Reply #2 on: November 22, 2010, 19:11:05
Per quanto mi riguarda la bolognese vera parte da 6 metri.La 5 metri mi sa troppo di cannetta per pesca all'inglese e la tecnica perde tutto il suo fascino.Per non parlare del fatto che una canna lunga ti aiuta un sacco quando usi fili sottili e devi staccare una preda dal fondo o evitare che questo vada fra gli scogli.Detto qusto se vuoi pescare dalla scogliera la catana azione 4 va bene,in quanto č molto rigida e ben si sposa con i diametri consoni alla scogliera che sono 0,16-0,18 mm in bobbina e 0,12-0,14mm per i terminali.Se vuoi pescare dal molo e vuoi pescare di "fino" allora č tutta un'altra storia e per ottenere risultati bisogna spendere qualche eurino in pių e farlo bene.Per la pesca dal molo una bella mitchell suprema classica da 7 metri accoppiata un ottimo mulinello,magari un biomaster 2500 RA.La mitchell usa materiali ottimi e ti permette di gestire finali capillari e piombature leggerissime,l'unica pecca sta nella componentistica(Anelli e placca) me č comunque una gran canna,una classica canna da spigole dal molo.Su internet la trovi a 180 euro.Forse mi sono dilungato troppo ma spero di averti dato un quadro pių completo della situazione.


Tags: