CONSIGLI E PARERI SU ATTREZZATURA DA ACQUISTARE!!!!!

This is a discussion for the topic CONSIGLI E PARERI SU ATTREZZATURA DA ACQUISTARE!!!!! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: CONSIGLI E PARERI SU ATTREZZATURA DA ACQUISTARE!!!!!  (Read 4987 times)

Surf Perry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • Chi dorme non piglia pesci....Sarà cosi'?????
Salve, mi chiamo Antonio città natale Cosenza ma per motivi lavorativi vivo al Nord, mi sto avvicinando al mondo del Surf Casting anche se non ho molta esperienza, dopo la mia registrazione su questo forum e dopo un attenta navigazione nei vecchi topic e quelli presenti diciamo che ho acquisito un po di informazioni che mi potranno essere d'aiuto, anche in base alle vostre esperienze vissute. Oggi apro questo topic per avere maggiori informazioni consigli e pareri sull'acquisto dell'attrezzatura e mandare in pensione quella vecchia.

- Il mio acquisto sarebbe la Italcanna Hexagon gr 200 R2
- Abbinato alla canna mulinello Shimano Ultegra Ci4 10000 xsa
- Seconda canna ero indeciso tra la Pegaso del Italcanna gr 160 o la Veret Diamond gr 160
- Abbinato a quest'ultima mulinello Shimano Ultegra Ci4 5500 xsa o 10000, Shimano Biomaster 8000, o    addirittura cambiare completamente azienda e prendere un Penn 515/525 o un Alcedo Black Surf 12000.

N.B:Tengo a precisare che so benissimo che i muli Shimano sono una garanzia

Voi vi chiederete come mai questa tipologia di acquisti???
Allora parto da un presupposto che io vado a pescare nelle zone di Rossano (CS) con i miei cugini, il posto e abbastanza pescoso da serra spigole orate marmore leccia ecc. L'ultima pescata è stata fatta a Novembre 2011 risultato mio cugino ha catturato una spigola di Kg 16,400 con sarda. Ecco perche sono in procinto di acquistare tale attrezzatura voi cosa ne pensate??? Io prendo in considerazione i vostri consigli xche cmq avete sicuramente molta piu esperienza di me anche se so che alcuni pareri sono e rimangono soggettivi.