Consigli per iniziare a ledgering

This is a discussion for the topic Consigli per iniziare a ledgering on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consigli per iniziare a ledgering  (Read 2604 times)

pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
on: June 11, 2013, 13:48:28
Salve a tutti...vorrei iniziare a ledgering (pasturatore e bigattino) e vorrei sapere qual'è l'attrezzatura necessaria...Vorrei insidiare soprattutto orate,mormore e sparidi in genere...pesco su un fondale sabbioso o misto...                              
Per ora possiedo una canna Ignesti Ulisse HT 4 metri 40-60g,è buona per iniziare?
 ;D in anticipo
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: June 12, 2013, 12:21:47
Ciao pescatorenato!!!
Non conosco la canna in questione, ma a occhio e croce è più una canna da inglese che da beach: dovrebbe essere una di quelle canne tipo allround!!!
Per questa tecnica è meglio utilizzare canne apposite, lunghe dai 3.90mt ai 4.50... Le grammature che si utilizzano di solito, vanno dai 90 ai 120gr, mulinelli di taglia 4500-5500 e filo in bobina dallo 0.18 allo 0.23 con shock leader dello 0.35-0.40...
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: June 12, 2013, 13:04:25
E' una canna adatta al beachledgering, ma da utilizzare senza il pasturatore e con piombi da 30-40 gr.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login trovi un tutorial che potrebbe aiutarti nella pesca a beachledgering.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #3 on: June 12, 2013, 17:46:23
Ma te vorresti una canna per fare legering o beah-legering?
Sono tecniche che hanno molto in comune ma non tutto, specie per il fatto che la prima si effettua generalmente in acque dolci, la seconda in acque salmastre...scusa che te lo chiedo, ma le feeder rod sono diverse rispetto alle canne da beach..
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: June 12, 2013, 22:23:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma te vorresti una canna per fare legering o beah-legering?
Sono tecniche che hanno molto in comune ma non tutto, specie per il fatto che la prima si effettua generalmente in acque dolci, la seconda in acque salmastre...scusa che te lo chiedo, ma le feeder rod sono diverse rispetto alle canne da beach..

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
........Vorrei insidiare soprattutto orate,mormore e sparidi in genere...pesco su un fondale sabbioso o misto...                             

Beh, orate e mormore è difficile trovarle in laghi e fiumi  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #5 on: June 18, 2013, 11:01:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma te vorresti una canna per fare legering o beah-legering?
Sono tecniche che hanno molto in comune ma non tutto, specie per il fatto che la prima si effettua generalmente in acque dolci, la seconda in acque salmastre...scusa che te lo chiedo, ma le feeder rod sono diverse rispetto alle canne da beach..

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
........Vorrei insidiare soprattutto orate,mormore e sparidi in genere...pesco su un fondale sabbioso o misto...                             



Beh, orate e mormore è difficile trovarle in laghi e fiumi  calabria


ma infatti non ho chiesto "cosa vuoi pescare" ma "come lo vuoi pescare"...il senso della mia domanda era riferito alla possibiltà di utilizzo di una feeder rod (veri e propri fustini con la possibilità di utilizzo di più vettini, manico in sughero e generalmente, ma non esclusivamente, utilizzata per fiumi e laghi) e per questo io chiedo: vuoi SOLO fare beach-legering o a volte vuoi provare altre tecniche?
Io ho usato la mia feeder rod della greys con il mare in scaduta e ho preso ugualmente...
Chiedo scusa se ho introdotto tale argomento..
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: June 18, 2013, 13:20:53
Ciao Amur, ti faccio notare che il mio intervento era corredato da un bel faccino sorridente,
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #7 on: June 18, 2013, 15:56:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Beh, orate e mormore è difficile trovarle in laghi e fiumi  calabria

quanto hai ragione oltremare.... oh!!! io mi ostino ad andare ad orate nell'arno fiorentino ... ne avessi presa una maremma cane  calabria ma io sono testardo insisto
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


amur87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #8 on: June 24, 2013, 18:27:56
E allora, se le fate tutti le faccine..
 calabria calabria

Così va meglio...
non importa la presentazione, l'esca o la canna, l'importante è crederci sempre!!!


Tags: