consigli pesca inglese (mare) principiante

This is a discussion for the topic consigli pesca inglese (mare) principiante on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consigli pesca inglese (mare) principiante  (Read 1834 times)

salterello

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
  • vieni a pescare con noi...ci manca il verme!
on: July 04, 2013, 20:56:02
Ciao a tutti volevo chiedere diversi consigli a voi esperti vi ringrazio in anticipo è un forum stupendo con persone stupende. veniamo a noi:

Io utilizzo principalmente 2 canne una da 3m "next 3003 fga 20-40" con un mulinello della "Caperlan ul20r5c con 5 cuscinetti" e una bolognese da 5m una " awa_shima exel axa500" con mulinello "vigor Sx 40fd" volevo innanzi tutto sapere sono attrezzature valide
in più avevo bisogno di una mano, ovvero:
ho incominciato a pescare all'inglese e sinceramente mi piace , sono solito andare a pescare da un molo artificiale sul mare altezza dal fondale direi circa 6 metri. ho sempre pescato con la 5 metri e devo dire che andava bene ero solito ingrovigliare ogni tanto maneggiare quell'affare con le persone che passeggiano sul molo davvero non è facile tra le altre cose. Avevo però un altro mulinello sicuramente migliore del vigor comunque ho preso la 3 metri e sono andato a pescare sulle rotonde degli scogli decisamente li non avrei potuto usare la 5 metri ... e lì andava bene , tuttavia ho provato ad usarla dal molo e notavo che nonostante avessi un galleggiante 5+2 o 6+1 tiravo davvero poco lontano
la mia domanda è può essere che la gittata della canna essendo piccola si riduca rispetto la 5 metri? in più può dipendere dal tipo di mulinello utilizzato ovvero col caperlan possono migliorare le cose?

poi vi farà un ultima domanda sperando nella vostra pazienza , come dovrei fare la montatura con queste due canne secondo voi? se volessi farle tt e due all'inglese andrebbero bene? quanto fondo dovrei darci? potete riportarmi un metodo facile per lamontatura all'inglese che si adatti alle mie condizioni?

io sono solito comportarmi così filo madre dello 0.20 fluo moschettone con stopper e galleggiante all'inglese che va dal 5+1 al 6+2 , girella (qui dovete aiutarmi sulla grammatura ) niente piombi e amo del 16
vieni a pescare con noi...ci manca il verme!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 05, 2013, 12:05:31
Ciao Salterello, rispondere alle tue domande non è semplice e personalmente non saprei darti nemmeno una valutazione sull'attrezzatura, che non conosco. L'unica cosa su cui ritengo di poterti rassicurare è che i lanci corti non dipendono dalla canna corta altrimenti i nostri amici spinners si lancerebbero sempre davanti ai piedi. Può dipendere dall'anellatura della canna e soprattutto dal mulinello. Dici che è riempito con uno 0.20 e potrebbe andar bene, anche se leggermente sovradimensionato ma forse non è riempito in maniera adeguata. Anche i galleggianti e ami vanno bene. La girella dev'essere in acciaio e molto piccola, fra 18 e 22.
Per tutto il resto ti consiglio di armarti di pazienza e leggere la nutrita sezione della pesca all'inglese e bolognese.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


salterello

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
  • vieni a pescare con noi...ci manca il verme!
Reply #2 on: July 05, 2013, 14:35:22
ho già letto molto e l'ho trovata utilissima , comunque grazie della risposta ^^
vieni a pescare con noi...ci manca il verme!


Tags: