Consiglio a pescatore novello...

This is a discussion for the topic Consiglio a pescatore novello... on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio a pescatore novello...  (Read 1738 times)

atthila

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
on: July 09, 2008, 13:20:22
Ciao a tutti,volevo innanzitutto fare i complimenti allo staff x il bellissimo forum...e poi chiedervi quale tipo di pesca mi potreste consigliare...parto dal fatto ke vado a pesca solo x hobby quindi niente pesca sportiva e prede desiderate...ho una canna da 3,5 m e una ke forse sarà un metro e 60 ;D e vorrei usare come esca le sarde e la pasta a base di sarde, ecco secondo voi ke tipo di pesce potrei ambire e come costruire il terminale adatto?nel caso comprerei lenza adatta anke x il mulinello...come zona di pesca posso muovermi su tutto il litorale tirrenico di lamezia...spero di essere stato kiaro...un grosso saluto a tutti i conterranei amanti della pesca...
Atthila


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #1 on: July 09, 2008, 18:18:04
Ciao Atthila.. innanzitutto benvenuto... ti pregherei di postare nella sezione del benvenuto qualora tu voglia, per parlarci di te..

Ad ogni modo ,riguardo alla tua domanda... come attrezzatura, non hai detto niente a parte la lunghezza... potresti dirci che tipo di canna è, che mulinello usi...
Comunque, il forum è pieno di informazioni su qualsiasi tipo di pesca.. devi solo prenderti la briga di leggere un pò, e scegliere quale tipo di pesca ti possa appassionare di più...

Spero di esserti stato utile...
 ciao e  ;D
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


ivan

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #2 on: July 12, 2008, 18:59:46
 calabriaciao , per pescare con pasta  a base di sarda devi fare il tanto usato mazzone, sono una seri ami(7) uniti poi con una asola,i pesci da insidiare sono per la maggior parte cefali,qualche occhiata, sarghi. con la sarda puoi fare un bracciolo lungo tipo1 metro per insidiare gronchi,serra,spigole, il bracciolo a seconda del pesce che vuoi insidiare dovrà essere,(naylon almeno 0.40 più 10 cm di acciaio per'il serra,un buon 0.50 per'il grongo,eda 0.25,0.30 per la spigola) per questi tipo di predatori non serve lanciare oltre i 10  metri.per'il filo in bobbina potresti usare un 30 cosi eviti di fare nodi. pre qualsiasi chiarimento su tecniche,ed attrezzature basta chiedere che ci sarà sempre qualcuno a darti consigli ciaoo.. ;D
vincere vuoldire dare sempre il massimo e non mollare mai


Tags: