consiglio acquisto canna bolognese +mulo

This is a discussion for the topic consiglio acquisto canna bolognese +mulo on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio acquisto canna bolognese +mulo  (Read 2336 times)

alex 65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
on: June 19, 2011, 10:04:13
Saluto tutti , dato che pesco prevalentemente dalla spiaggia ,(a caccia di spigole), e dato che la mia bolo ,si è danneggiata in modo serio vorrei comprarne un altra , chiedo agli esperti in questo campo un consiglio su che canna +mulo orientarmi visto che dove vado a pescare io ,capita a volte di allamare spigole sul kg , (azione parabolica o media?) uso finali 010 08 asso di cuori, ringrazzio tutti anticipatamente ùùooiuuy  ;D


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: June 19, 2011, 11:09:28
bisognerebbe saper più o meno quanto vuoi spendere...visti i terminali che usi (e che usiamo tutti per questa pesca) come mulinello ti basta un taglia 1000 o 1500, secondo me meglio a frizione posteriore magari con la leva di combattimento...per la canna io ne ho 2 ad azione tendenzialmente parabolica e mi sono trovato sempre bene anche con prede di taglia
ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


alex 65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #2 on: June 19, 2011, 11:45:46
Grazzie caro Mauspin , come mulo ho gia un 1000 exage rb , come canna su che marca orientarmi con az parabolica max 5mt


blue jack fin

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 368
Reply #3 on: June 19, 2011, 11:50:34
ciao io ho appena comperato una bolognese dell'alcedo da 5mt, a 56 euro, devo dire un ottimo prodotto, qualità prezzo secondo me molto alta. Pesci di taglia per ora un cefalo sul kg e mezzo, una leccia a stella da mezzo kilo e un sarago sempre di questo peso. La canna si è comporta benissimo. Ha un'ottima flessione lungo tutto l'arco. Potrebbe avere qualche anello in più ma per quello che l'ho pagata tanto tanto di cappello. Mulinello sempre alcedo da spinning. credo sia il GL 400GR. Frizione posteriore come quella che ti hanno consigliato, buono ma non troppo, la frizione non ha una modulabilità perfetta , però anche li per 24 euro non si può certo pretendere chissà cosa.
Diciamo che con questa attrezzatura se perdo un pesce di taglia non posso che dare la colpa a me :)


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #4 on: June 19, 2011, 13:01:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Diciamo che con questa attrezzatura se perdo un pesce di taglia non posso che dare la colpa a me :)
Assolutamente per me non hai da darti nessuna colpa.....hai fatto una scelta al risparmio e secondo me non hai preso roba per niente scadente, ognuno purtroppo deve fare sempre i conti con la propria tasca.....
E poi credimi, i pesci si perdono anche con attrezzatura da centinaia di euro....
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alex 65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #5 on: June 19, 2011, 16:05:35
Un amico mi ha consigliato al posto della 5mt , una 4mt shimano nexave , lui la adopera da anni ed a sua detta ha tirato spigole sul kg , la cannetta si e comportata bene ,voi che ne pensate , 4 o 5 mt cosa prendo per pescare da riva alla spigola , preciso che dove vado a pescare il fondo e ciottoloso e come fondo a 3mt da riva ci sono 2.50 d acqua, consigliatemi ciao.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #6 on: June 19, 2011, 19:00:50
scusate l'ot: wei ale che mi cambi attrezzatura? e la shimano che fine ha fatto?  ;D chiuso ot.
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


alex 65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 63
Reply #7 on: June 19, 2011, 19:16:15
Carissimo Giorgio ,ieri mattina ho portato a pesca il piccolo Cristian e accidentalmente ci ha poggiato sopra un piedino spaccandomi ilterzultimo elemento.A proposito tu che consiglio mi dai , 4 o 5 mt pescando dalla spiaggia doe ci siamo incontrati?


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #8 on: June 19, 2011, 19:52:03
quando scegli una canna, che sia 4 o 5 m, la cosa migliore è provarla in mano, se è leggera e bilanciata...ovvio che una 5, per essere leggera e bilanciata deve usate materiali di qualità, e costa più di una 4m uguale...
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: