Consiglio Attrezzatura Completa Surfcasting + Beachlegering

This is a discussion for the topic Consiglio Attrezzatura Completa Surfcasting + Beachlegering on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio Attrezzatura Completa Surfcasting + Beachlegering  (Read 2569 times)

markuz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Ciao a tutti,
potreste gentilmente aiutarmi nella scelta della suddetta attrezzatura?
Anche se sono un mega principiante vorrei comunque fare dei buoni
acquisti.
Avendo letto un bel po di post simili alla mia richiesta, ho comunque
dei dubbi, quindi mi affido a chi ha (non ci vuole tanto) più esperienza di me.

Budget:: 600 / 700 euro

Richiesta: 1 canna surfcasting + mulo; (preferibilmente canna ripartita)
                       1 canna beachlegering + mulo;
                       + tutto quello che dovrebbe servirmi necessariamente.

Obiettivo:: spigola, sarago, orata, mormora...ma ben venga tutto quello che è di stazza!

Spot: ovest Sardegna - costa verde, preferibilmente spiagge a fondale sabbioso.

"Periodo di pesca:" fine settembre - inizio primavera

Esigenze: Per quel che riguarda la canna da surf, tenete in considerazione che vorrei impratichirmi con i lanci ground, ma non vorrei ritrovarmi tra le mani un "bastone" dalla cima sorda.
L'ideale sarebbe una ripartita.

Per la canna da beach legering (che userei per pescare orate e mormore con mare in scaduta o scaduta-calmo) fate voi, se non sbaglio non è indispensabile una ripartita, giusto?

Grazie mille a tutti!  calabria


ur1en

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
ciao!prima di darti dei consigli volevo chiederti che livello di esperienza hai con il serfc?sai comprare subito una ripartita e magari non saperla usare e'come avere una ferrari e nn saperla guidare...magari conviene  iniziare gradualmente con buoni attrezzi da PAF pesante e poi fatta un po'piu'd'esperienza passare al vero e puro surf., ..per il beach magari ti posso consigliare di acquistare almeno una coppia di canne,cosi se trovi il branco porti a casa qualcosa in piu' ..come marca sia di mulo che canne mi affiderei alla shimano,ottimo compromesso tra qualita'e prezzo e ampia scelta in base al tuo budget...ovviamente il resto viene da se  come la scelta dei fluorocarbon,ami e minuteria varia..ottimo a mio avviso quello seguar..cmq,a mio avviso certe cose conviene rivolgersi direttamente al negozio di pesca (il piu'affidabile) cosi'in base a quello di cui dispone e il tuo badget se hai dubbi magari possiamo darti una mano a scegliere.


markuz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Ciao ur1en,
chiedi della mia esperienza...beh, diciamo che posso vantare una lunga esperienza in fatto di sfilate di cappotti, ma di quelli pesanti eh!

Riguardo ai lanci, above e pseudo-side.
La canna che ho sempre usato è una daiwa cosmoace ca120-30h, cast weight da 30 a 80gr, e non ch'azzecca una cippa con il surfcasting.
Catture nelle giornate fortunate: minutaglia, nello specifico sparaglioni.

Purtroppo, anzi, per fortuna ho acquisito consapevolezza leggendo i tantissimi thread del forum, quindi credo sia venuto il momento di porvi rimedio.

Riguardo la canna, voglio fare un acquisto che mi consenta di allenarmi a lanciare in ground, questo è attualmente il mio obiettivo.
Dando uno sguardo ai vari modelli da surf dei quali si discute maggiormente nel forum, mi sembra di capire che la Ultramarine Unica o Ultramarine Exploit 3/6 non siano per così dire molto "impegnative", sbaglio?



^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
La UM Exploit 3/6 è un ottimo attrezzo che si fa usare anche con poco mestiere nelle mani ma che ti consente allo stesso tempo di affinare e perfezionare i lanci. Come alternativa ci sarebbe la Greys GRX shore, di pari potenza e costo più abbordabile.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


markuz

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La UM Exploit 3/6 è un ottimo attrezzo che si fa usare anche con poco mestiere nelle mani ma che ti consente allo stesso tempo di affinare e perfezionare i lanci. Come alternativa ci sarebbe la Greys GRX shore, di pari potenza e costo più abbordabile.

Grazie per il consiglio OLTREMARE,
per il mulo uno shimano ultegra 10000 ci può stare?


Tags: