Consiglio bolognese 6m

This is a discussion for the topic Consiglio bolognese 6m on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio bolognese 6m  (Read 2676 times)

Cefalo84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
on: January 19, 2015, 15:43:56
Ciao ragazzi un consiglio su una buona bolognese di 6m leggera per gli scogli sotto i 200 euro. Ho sempre pescato con le 7 metri. Grazie.


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #1 on: January 21, 2015, 11:57:22
Ciao,

ti consiglio di guardare nel forum perché ci sono un'infinità di discussioni sull'argomento....

Comunque, in linea generale, ti consiglio, visto il budget considerevole, di andare verso il marchio Daiwa, marca al top per quanto riguarda le bolognesi... Naturalmente, esclusi alcuni modelli, devi guardare nel mercato dell'usato.... Se Vuoi andare sul nuovo, escludendo alcuni modelli daiwa, ti conviene guardare altri marchi, tipo Colmic... Alcune canne tipo la Baviera, la fiume e xt180 sono fatte molto bene.... Naturalmente non sono Daiwa....  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #2 on: January 21, 2015, 16:02:33
Condivido quanto detto da S.Sampei anche se la vedo dura per le Daiwa. Se con le 7 metri ti sei trovato bene perchè non punti sulle sorelle minori della stessa marca?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Cefalo84

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #3 on: January 22, 2015, 14:14:39
Ciao, grazie per le risposte. Le daiwa costano care le ho viste e mi sembrano delicate come canne,  io ho una catana da 7m la sorella costa intorno a 170€ però mi sembra pesante, ho visto una tubrtini level 3200CL pesa 260gr e costa 80€ che ne dite? La conoscete come canna? Tubertini è buona come marca?


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #4 on: January 22, 2015, 15:08:57
Non è che le daiwa sembrano fragili, è che , per quanto siano canne da 6 metri, hanno una leggerezza paurosa che danno questa impressione, però sono canne al TOP.... Io ho avuto il piacere di prenderne in mano una in negozio e sono spettacolari e, per le mie tasche, inacquistabili  ;D ... Per le impressioni in pesca penso che Oltremare ti sà dire mooooolte cose essendo possessore oltre ad avere molta più esperienza di me.... La tubertini da te mensionata non la conosco.... Ho visto, su alcuni filmati, la serie 7000(che costa molto di più della serie 3000) usata da Marco volpi e sembrano belle canne, molto robuste e con azione di punta, che da quello che ho capito nella presentazione, sono le caratteristiche che dovrebbe avere la canna poiché, dovendo pescare tra gli scogli, hai bisogno di una canna in grado di poter forzare il pesce per evitare la rottura del terminale per lo sfregamento del filo sugli scogli.... Più di questo non so dirti....   calabria3
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: