Consiglio Bolognese per pesca in mare

This is a discussion for the topic Consiglio Bolognese per pesca in mare on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio Bolognese per pesca in mare  (Read 3220 times)

Prex79

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: August 27, 2010, 08:31:20
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Devo comprarmi una bolognese di 6 mt. per pescare in mare su scogliera.
La spesa massima è di 90 euro. Girando nei vari negozi ho restretto la scelta a 2 shimano catana,una ad azione 5 e l'altra ad azione 4.
Più precisamente quella ad azione 4 è il modello CANNA SHIMANO CATANA TE 4 GT, mentre quella ad azione 5 è la CANNA SHIMANO CATANA DX TE 5 GT.

La canna è la mia unica bolognese e vorrei pescarci in tutte le condizioni climatiche.

Il mio dubbio princiapale è non sapere quanto è più rigida quella ad azione 5 rispetto alla 4 e di opposto quanto la 4 sia più fragile della 5.

Chi mi aiuta?

Grazie


PS: Altre proposte di canne sono ben accette però non voglio spendere più di 90 euro



zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #1 on: August 27, 2010, 08:39:26
prendi la te 5,per quello che costa è eccezionale la posseggo a una treina di mesi e non mi ha mai dato problemi
saverio wwwcalabriawww


Prex79

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #2 on: August 28, 2010, 01:57:10
Grazie..
Girovagando ho visto anche la  Daiwa Team Italy Bolo Classic VC60. Costa un pò di più però...
Qualcuno ha dei pareri su questa canna? Nelle descrizioni c'è scritto azione progressiva di punta, sarebbe un'azione di punta per un certo size e poi azione parabolica?

Ultima domands, rispetto alle 2 shimano  come si colloca come potenza e rigidità?

Grazie mille...

 ùùooiuuy


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #3 on: August 28, 2010, 09:24:45
scusa,ma quanto costa??
saverio wwwcalabriawww


Prex79

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #4 on: August 28, 2010, 12:00:34
costa 110, perchè è in offerta..



andrea14

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #5 on: August 28, 2010, 19:22:18
Daiwa tutta la vita!!!!
non c'è paragone con le shimano..... regina dei mulinelli ma le canne in generale lasciano molti dubbi....


uranus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #6 on: September 01, 2010, 21:55:14
SHIMANO NEXAVE! FENOMENALE


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #7 on: September 01, 2010, 22:27:03
Su quella fascia di prezzo ci sono delle canne che alcuni nemmeno conoscono che fanno le scarpe anche alle Daiwa e alle Shimano di quella fascia economica.
Una di queste è la UTOPIA della GLOBE FISHING,una canna che per robustezza e potenza ( nonchè leggerezza ) sta 10 gradini sopra alle canne che hai citato tu.
Provala ( ammesso che tu riesca a trovarla ) e vedrai che rimarrai a bocca aperta
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #8 on: September 01, 2010, 22:31:49
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...
Provala ( ammesso che tu riesca a trovarla ) e vedrai che rimarrai a bocca aperta

e chi vuole trovarla dove deve cercarla? mi hai incuriosito...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #9 on: September 02, 2010, 00:14:56
se ci metti 60€ in più prendi la speed master,una canna ultra ultra leggera e con azione di punta
saverio wwwcalabriawww


uranus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #10 on: September 02, 2010, 12:53:24
ciao saragone sai dove trovare la utopia??ne avevo sentito parlare..   ;D


Tags: