calabria
Ciao ragazzi!!
Scusate se mi intrometto....
anch'io sono nuovo, e dovrei comprare 2 canne da spiaggia, per mormore e oratelle.
In giro ho trovato la Carson tryniti 100 gr, a 80 euro, la yperloop a 60 euro e la hidalgo da 80 gr.
Voi cosa ne pensate?
Per favore datemi consigli perchè proprio non sò cosa prendere.
Pesco in acque praticamente sempre calme, per catturare qualche mormora devo sparare l'esca più lontano possibile
perchè non c'è acqua, (per avere 2-3 mt di profondità a circa 100 mt).
Preferirei canne telescopiche
Aspetto notizie!!!!
Ciao
Ciao Busman.
La pesca alle mormore può sembrare semplice, ma si ha bisogno di un'attrezzatura che permetta di coprire la maggiorparte delle situazioni che ci troviamo ad affrontare.
Quando le mormore pascolano a pochi metri da riva non è richiesta una particolare dotazione per raggiungere i 20-30 metri.
Quando invece occorre piazzare il piombo su un pascolo distante le cose cambiano e quella distanza si riuscirà raggiungere soltanto se avremo un'attezatura che ci faciliti nel lancio, oltre che (ovviamente) una certa base tecnica.
Delle canne che hai menzionato ho avuto modo di provare solo la Hyperloop, una canna non eccelsa, ma che fa la sua parte quando si vogliono insidiare i grufalatori; ciò che non mi piace nella Hyperlloop è il cimino, troppo delicato.
Se non vuoi spendere molto e mantenerti sotto i 60 euro potresti optare per una coppia di Nexave Shimano, sicuramente superiori alle Hyperloop anche se (a mio avviso) un pò mollicce.
Ma il rapporto qualità-prezzo è sicuramente buono e per quella somma dubito che potresti trovare di meglio.
Se hai intenzione di spendere 80 euro per due canne mediocri opta, a mio avviso, per una sola canna ma buona, magari una bella Italcanna.
Qualunque sia la tua scelta ricora di abbinare un buon mulinello, possibilmente a bobina larga e conica, riempilo con un monofilo sottile (non superiore allo 0,22), shock leader adeguato alla zavorra e poi vedrai che lanci...
P.s: c'è un sito che sta facendo un'offerta fantastica sulle nexave.
Non posso inserire il link (e non posso nominarlo) perchè il regolamento lo vieta ma ti invio un mp.
ciao e