Mulinello Lineaeffe DG Surf 6000 buono per i serra?

This is a discussion for the topic Mulinello Lineaeffe DG Surf 6000 buono per i serra? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Mulinello Lineaeffe DG Surf 6000 buono per i serra?  (Read 5443 times)

spider550

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
on: February 13, 2014, 19:12:46
Girando sul forum ho visto nei post delle catture che sono stati presi dei serra impiegando un mulinello dg surf 6000. Ma per quello che costa è un mulinello valido oppure no? Attendo informazioni. Grazie


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #1 on: February 14, 2014, 16:09:24
Ciao,

io di questa casa ho avuto un mulinello, tra l'altro di fascia bassa come questo, che volevo usare per la pesca agli alletterati da riva(peso max in quel periodo 400 gr) ... Al secondo alletterato si è sgranato e l'ho dovuto buttare... Per esperienza personale, avendo provato altre marche, ti posso assicurare che come daiwa( per sentito dire) e come shimano(io ne ho 6 muli), come fascia bassa di prezzo non ci sono eguali... In particolare gli shimano, poichè li posseggo e li ho testati, sono degli ottimi muli, sia quelli di fascia bassa che quelli di fascia alta...

Io adesso gli alletterati (che sono combattivi un pò più dei serra) li pesco con un Exage 6000 ed in 2 anni non ho mai avuto problemi e ti posso assicurare che ne ho tirati... Ci sono amici che li tirano con L'HYPERLOOP 6000(mulinello di fascia bassa che costa sulle 25 euro) e ti posso assicurare che loro non hanno mai avuto nessun problema di nessun genere....
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


spider550

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #2 on: February 14, 2014, 19:29:09
in effetti anche io ne ho sentito parlare male dei muli lineaeffe economici. Solo che ho visto un utente uscire un serra con il dg surf e sono rimasto di sasso.Considera che sulla baia si trova a 14€ SS incluse. Sono curioso di sapere se qualcuno lo ha testato di persona.

OT: per Vittorio, ti ringrazio per aver spostato la discussione. Vorrei chiederti un favore, potresti mandare un messagio privato all'utente paura in modo da farlo intervenire nella discussione? grazie.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: February 14, 2014, 23:17:28
Non bisogna stupirsi che abbia tirato fuori un serra, bisogna piuttosto chiedersi se tirerà fuori il secondo. Io personalmente preferisco spendere di più ma non andare a pesca con il patema che, sul più bello, il mulo mi pianti in asso. D'altronde non ditemi che si può aver fiducia di un attrezzo il cui costo è pari a quello della manovella di un buon prodotto. Poi ovviamente c'è chi si accontenta.  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


spider550

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #4 on: February 15, 2014, 01:28:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non bisogna stupirsi che abbia tirato fuori un serra, bisogna piuttosto chiedersi se tirerà fuori il secondo.

è quello che mi chiedo anche io. Spero che paura risponda


paura

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #5 on: March 27, 2014, 23:32:27
Chiedo scusa per il ritardo!!!
Posseggo il DG surf da parecchio tempo e ci ho tirato fuori se non ricordo male tre o quattro serra l'estate scorsa non so per  quanto resisterà ma per quello che lo pagai posso ritenermi soddisfatto,certamente se quello dovesse abbandonarmi comprerò un mulinello più decente per ora non mostra segni di cedimento... Quindi dipende dalle circostanze per un neofita che non vuole spendere tanto potrebbe andare bene perchè comunque con 15 euro ti danno due bobine una in alluminio imbobinata con nylon e una in grafite....


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #6 on: March 28, 2014, 09:31:46
Intervengo anche io in questa discussione....
Ho provato il mulo in questione e sono rimasto davvero sorpreso... certo non è un argano, ma per passarci una (o anche più) stagione è davvero competitivo. Con 2 bobine va più che bene. Una comodissima per il surf, l'altra con diametro più spesso per tentare serra e predatori in genere.
Non l'ho testato con serra over size, ma coi serra sui 2 chili, fa il suo sporco lavoro in modo decente. Personalmente non l'ho testato col vivo, solo tranciotti di cefalo, e penso che non lo farei ma, ripeto, se analizziamo vari aspetti (lavoro non ne ho, soldi pochi, gare non ne faccio, non devo mostrare la mia super attrezzatura per farmi il figo come parecchi fanno, 50 Euro= 3 muli inbobinati) allora mi sa che quasi quasi è più che accettabile. Con un po' di manutenzione accurata forse forse lo mantieni per un pò di tempo.
In caso di big fish, non saprei. Fatto sta che in ogni caso, male che va, hai buttato 15 euro....


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #7 on: March 30, 2014, 17:18:38
Personalmente ho avuto modo di provarlo, non mi ha affatto entusiasmato. Scadente, delicato, poco scorrevole...in una parola mi è parso poco affidabile.

Eppure, c'è chi l'ha usato per una stagione agli alletterati millantandone ottime performance. Sinceramente benché appaia economico e conveniente spenderei qualcosa in più. Quando ero agi albori nella pesca sportiva al mare, per motivi puramente economici(ero ragazzino...) ho comprato spesso dei lineaeffe di bassa fascia, li ho sempre buttati dopo poco.

Già mi sono trovato diversamente con il marchio "fishing ferrari" che se non ho capito male dovrebbe essere la versione "de luxe" del brand lineaeffe, molto meno economo e più resistente alle sollecitazioni....ma i prezzi salgono.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #8 on: March 30, 2014, 21:35:00
Non conosco il mulinello in questione, ma in linea di massima non mi fido di quelli troppo economici. Comprendo benissimo che, con i tempi che corrono, si sia portati a risparmiare senza rinunciare al richiamo del mare, tuttavia al mulinello "entry level" preferirei, senza ombra di dubbio, aggiungere qualche euro per acquistare magari un buon usato.


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #9 on: March 31, 2014, 14:45:34
Come avrebbe detto l ingegner cane (il mitico fabio de luigi)..... Mulinello...... Lineaeffe....... Due parole che non c entrano niente  calabria
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #10 on: April 01, 2014, 13:39:21
Certo non si può dire che sia uno dei migliori mulinelli sul mercato, anzi forse è più corretto dire che è solo un mulinello da pochi euro e certamente non ci si può aspettare prestazioni di livello o una durata lunghissima.
Io l'ho comprato qualche anno addietro e devo dire che qualche serra sono riuscito a tirarlo fuori, senza nessuna difficoltà. E' sempre nella mia borsa come mulinello di scorta...
Certo non è un mulinello da consigliare ma neanche da disprezzare, per quello che costa fa il suo dovere...
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Tags: