consiglio canna paf - surfcasting leggero

This is a discussion for the topic consiglio canna paf - surfcasting leggero on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio canna paf - surfcasting leggero  (Read 11276 times)

olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #20 on: April 03, 2014, 14:14:30
Scusami non avevo capito che volevi una canna per serra. Il mio compagno di pesca usa per serra una lineaffe connor( mi pare così) 200 g. Ha tirato tranquillamente serra da 2 kg. È leggera e facile da usare( questo per rimanere sulla bassa spesa) se non erro viene 35€. Mulinello vai sullo scepter, si trova a 53€ nuovo! Ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #21 on: April 03, 2014, 15:21:46
Per il mulo concordo con le indicazioni di Tiburon. Se vuoi spendere qualcosina di meno (intorno ai 50E.) un mio amico mi ha parlato bene di questo mulo: TRABUCCO KRONOS SW8000, appena aggiornato, con cui ha tirato su egregiamente un paio di gronghi niente male.  
Per la canna ti potrebbe andar bene una tre pezzi?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #22 on: April 03, 2014, 16:16:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ti sembra che sia in linea con la richiesta?


Infatti io non volevo entrare in merito sul tipo di canna o altro perché la pesca a fondo non la pratico mai però siccome ho visto che avevano citato la canna e visto che il nostro amico era alla ricerca di un attrezzo buono a prezzo contenuto, avendo usata quella di un amico qualche volta e conoscendo la canna in termini di resistenza e qualità(la pesca agli alletterati stressa le attrezzatura in modo esagerato rispetto a tutti gli altri tipi di pesca) ed essendo adatta al serra visto che chi la possiede ci fa tranquillamente questo tipo di pesca mi è sembrato giusto dire all'amico che prendeva un buon oggetto nonostante il prezzo..
Poi il casting e il mulo non ho risposto poichè non sono esperto di questa pesca....  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


longobucco802

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #23 on: April 03, 2014, 19:20:03
Oltremare onestamente sono molto crudo della cosa, per me una 3 pezzi e una telescopica non cambia nulla. Se tu dici che è meglio o peggio mi fido di quello che mi dici. calabria

Ps. il negozio di articoli di pesca dove vado di solito mi ha consigliano una mitchell privilage 2 gr180 se non erro e un mulo 8000 mi pare sempre mitchell o shimano non ricordo bene visto che ci sono stato settimana scorsa. Il prezzo della sola canna viene 70 euro, ma non so se ne vale la pena tra questa o la shimano dx gr 170 che mi verrebbe circa 68 euro su un sito online.

Grazie ardito per l'indicazione data nel messaggio privato, scusami ma come hai detto tu non ho raggiunto i 25 post e non posso risponderti. Se sai qualche posto dalle mie parti che ne vale la pena andarci dimi pure che parliamo per email.

grazie a tutti * ùùooiuuy


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #24 on: April 03, 2014, 19:45:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie ardito per l'indicazione data nel messaggio privato, scusami ma come hai detto tu non ho raggiunto i 25 post e non posso risponderti. Se sai qualche posto dalle mie parti che ne vale la pena andarci dimi pure che parliamo per email.

grazie a tutti * ùùooiuuy

 Di nulla. 


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #25 on: April 03, 2014, 22:01:25
La mitchell privilege è un buon attrezzo.
Tira un po il preZzo magari potresti recuperare ancora qualche euro.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #26 on: April 03, 2014, 22:46:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oltremare onestamente sono molto crudo della cosa, per me una 3 pezzi e una telescopica non cambia nulla. Se tu dici che è meglio o peggio mi fido di quello che mi dici. calabria

Ti avevo citato la 3 pz. perchè si era parlato in un altro topic di una canna della Colmic economica, in linea con il tuo limite di spesa. Comunque mi pare che la scelta migliore ricada sulla Mitchell contando anche che hai sempre il negoziante come riferimento per ogni problema. Per il mulo, se ti è possibile, vai su uno Shimano o, al limite, il Trabucco che ti ho indicato prima.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #27 on: April 03, 2014, 23:34:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Infatti io non volevo entrare in merito sul tipo di canna o altro perché la pesca a fondo non la pratico mai però siccome ho visto che avevano citato la canna e visto che il nostro amico era alla ricerca di un attrezzo buono a prezzo contenuto, avendo usata quella di un amico qualche volta e conoscendo la canna in termini di resistenza e qualità(la pesca agli alletterati stressa le attrezzatura in modo esagerato rispetto a tutti gli altri tipi di pesca) ed essendo adatta al serra visto che chi la possiede ci fa tranquillamente questo tipo di pesca mi è sembrato giusto dire all'amico che prendeva un buon oggetto nonostante il prezzo..
Poi il casting e il mulo non ho risposto poichè non sono esperto di questa pesca....  ;D

Premetto che il mio non era un richiamo ma una semplice precisazione in quanto, spesse volte le differenze fra canne dello stesso modello ma con diversa potenza può essere notevole.
Poi scusami ma dubito fortemente che il tuo amico riesca a pescare tranquillamente i serra con una canna da 120 gr.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


longobucco802

  • -Member-
  • *
  • Posts: 18
Reply #28 on: April 03, 2014, 23:53:54
Grazie ancora per la disponibilità.

Chiedo quest'ultima cosa anche se esco fuori dal Topic.

Mi potete dare lezioni sulla pesca ai predatori? Ho letto vari post e mi sono fatto una vaga idea di come iniziare.  Ma vorrei che qualcuno mi seguisse un pochino.

Scusatemi ancora.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #29 on: April 04, 2014, 00:32:36
Facciamo così, apri un nuovo topic specifico oppure posti su uno già aperto sul quale hai bisogno di ragguagli e fai domande specifiche, sono sicuro che le risposte non tarderanno.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: