consiglio canna surfcasting tre pezzi

This is a discussion for the topic consiglio canna surfcasting tre pezzi on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio canna surfcasting tre pezzi  (Read 4767 times)

max71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: November 01, 2009, 21:20:52
salve a tutti,la mia domanda e questa,avendo gia una coppia di canne evoluzione 170 mt410 credo ke questa canne possano ricoprire un tipo di pesca sia a fondo che con mare in scaduta, vorrei acquistare una canna che mi permetta di pescare con mare stile pirellone,mi piacerebbe tanto una 2 pz ma purtroppo possiedo una cinquecento x cui........avrei pensato ad una tre pezzi,ki possiede un tipo di canna del genere mi sa dire qualcosa in piu?


giuv89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #1 on: November 01, 2009, 21:29:20
ciao io possiedo una 3 pezzi che è di un paio di anni fa e ti posso garantire che ci entra per miracolo su una 500...però 5 metri come lunghezza...poi dipende da che lunghezza la vuoi acquistare io non avendo molta esperienza non ti posso consigliare...


max71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #2 on: November 01, 2009, 21:32:16
vorrei una canna non piu lunga di 430 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: November 02, 2009, 08:10:39
Cambia la macchia  ;D
A parte gli scherzi, se vai su una due pezzi anche di circa 4 metri, pezzatura 50/50, nella 500 (spero non sia il modello anni 70) ci dovrebbe stare. Io infilavo la Oltremare nella 126.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #4 on: November 02, 2009, 09:45:21
Ciao Max, benvenuto, di solito vado a pescare con il mio monovolume, però un giorno ho dovuto lasciarlo a mia moglie e possedendo anch’io una 500 ho dovuto per forza di cose farci stare dentro le mie 3 pezzi, ovviamente non nel baule. Se stai entro i 4.20mt riesci a farcele stare  infilandole dal baule ma poggiandole di traverso sui sedili posteriori, se poi vuoi qualche consiglio sui marchi chiedi.
Ciao a presto


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #5 on: November 02, 2009, 13:22:26
io quando viaggio ho sempre la mia beast master surf  ha una lunghezza di 4.25 pz 71 centimetri di ingombro in 7 sezioni . e una canna eccezzionale , certo non come una 2 pz ;D ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


max71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #6 on: November 02, 2009, 13:48:09
ragazzi..sono propenso all'acquisto di una tre pezzi,qualcuno di voi possiede queste canne x dirmi qualcosa di piu ;D


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #7 on: November 02, 2009, 14:36:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io quando viaggio ho sempre la mia beast master surf  ha una lunghezza di 4.25 pz 71 centimetri di ingombro in 7 sezioni . e una canna eccezzionale , certo non come una 2 pz ;D ;D
E neanche come una 3pz, anch'io posseggo le STC (così le chiama Shimano), si sono ottime ma se paragonate alla stessa BestMaster in 3 pz la differenza si sente, altrettanta differenza, anzi di più, si sente se paragonata alla stessa BestMaster in 2pz, ciò non toglie che siano ottimi attrezzi ma le più sezioni gli falsano l'azione.
ciao a presto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ragazzi..sono propenso all'acquisto di una tre pezzi,qualcuno di voi possiede queste canne x dirmi qualcosa di piu ;D

Ciao Max, io posseggo quattro 3pz da 200gr di range, le marche sono Shimano SpeedMaster (1) Grauvell Sc Surf (1) Trabucco Cassiopea (2), quelle con cui mi trovo meglio sono le Cassiopea molto più fini, leggere e performanti. Comunque per classificartele direi che la Grauvell è la più morbida, la Shimano e un fucile, molto potente ma fuori produzione, la Trabucco è un cannone, infatti ne ho comprate due. Questa è la mia opinione personale ovviamente, gli attrezzi bisognerebbe provarli per sentirseli addosso.
Ciao a presto 


Tags: