Consiglio canne per surf e rockfishing

This is a discussion for the topic Consiglio canne per surf e rockfishing on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio canne per surf e rockfishing  (Read 7409 times)

giuseppedona

  • -Member-
  • *
  • Posts: 7
on: May 08, 2012, 00:22:10
Salve a tutti ... lo sò l'argomento è trito e ritrito per voi, ogni utente che si iscrive neofita in materia pone sempre le stesse domande. Ma capite bene che prima di buttar via dei soldi (in questo periodo poi sarebbe per lo meno blasfemo) sorgono innumerevoli dubbi.

Sto reiniziando a pescare dopo circa 20 anni e proprio sabato scorso la mia vecchissima canna (quasi 25 anni) mi ha abbandonato .... non si è spezzata ma sono saltati tutti gli anelli dopo un tentativo di disincagliarmi 

Non ho nessuna esperienza di pesca e devo iniziare dall'ABC e pertanto per il momento non vorrei spendere un capitale da trovare un attrezzatura dove il rapporto qualità/prezzo sia buono. Abitando a Trapani ho la possibilità di pescare sia dalle scogliere che dalla spiaggia e mi vorrei dedicare ad entrambi gli ambiti anche con qualche puntatina con il surfcasting.

In questo momento ho una confusione in testa indescrivibile viste le innumerevoli pagine di lettura sulla rete e la confuzione e indecisione regna sovrana.

Per adesso mi stò concentrando sulle canne e tra le mie papabili abbiamo:
- TRABUCCO NIGHTWISH TEKNO SURF 4,20 m 200 g € 87,90
- SHIMANO VENGEANCE SURF 425CX-H 4.25 MT 200 GR € 75 (RIP)
- Colmic Serial 4,20 mt 100-250 gr € 50,40
- Trabucco Night Wish tekno surf 4,20 metri 200gr € 67,00
- SHIMANO NEXAVE CX TE SURF 420/200GR € 105,00
- SHIMANO ALIVIO DX SURF TE 420/200GR € 61,00

come ben capite la confuzione è tanta !!!!

A me serve avere un paio di canne una per tentare il surf e una per fare un pò di pesca dalle roccie.

Grazie a chi vorrà darmi una mano nel dicidere e grazie lo stesso a chi non vorrà farlo   


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^