consiglio mulinello

This is a discussion for the topic consiglio mulinello on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio mulinello  (Read 3887 times)

angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
on: October 31, 2009, 20:08:23
volevo un consiglio su questo mulinello dell'awa shima astro 2000.
vorrei comprarlo ma prima volevo consigliare a voi.
costa 50 euro.

Mulinello a freno anteriore di buona qualità,ideale per lo spinning.....................
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


predator

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #1 on: October 31, 2009, 21:50:57
Per quella cifra ti converrebbe andare su uno shimano, nexave un pò più economico oppure un exage.
Fossi in te valuterei l'acquisto anche tra le nuove entrate shimano su quella fascia di prezzo (sedona, solstace, sonora)


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #2 on: October 31, 2009, 22:37:39
per la bolognese non e' buono questo awa shima?
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


predator

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #3 on: October 31, 2009, 23:33:32
Pensavo ti servisse per lo spinning.
Non è che non va bene, il punto è che a parità di prezzo trovi attrezzatura sicuramente più prestante e nel caso di shimano garantita 3 anni.
Per la bolognese non andrei oltre un 3000( è già troppo grande secondo me), e puoi dare un occhio anche a mulinelli con frizione posteriore, anche se personalmente preferisco comunque quelli a frizione anteriore.
Molto buono anche il full controll della mitchel per via del particolare meccanismo della frizione, però escluso quello la meccanica non regge il confronto con i vari shimano.


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #4 on: November 01, 2009, 14:39:00
io nella bolognese utilizzo il 2500 exage shimano...mi trovo benissimo!! io uso quello a frizione posteriore per il semplice fatto che la doppia frizione che possiede ti permette di controllare anche violenti fughe con terminali sottili!! la shimano con i mulinelli non ha rivali...
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #5 on: November 01, 2009, 14:55:58
capisco....cmq anke su questo c'e' tre anni di garanzia....
 ;D
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


max71

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #6 on: November 01, 2009, 16:20:35
credo che shimano sia al top per la costruzione di mulinelli, con 50 euri prendi un bel attrezzo anche se tu non specifichi bene il suo utilizzo,prendi shimano e vai tranquillo


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #7 on: November 02, 2009, 13:25:44
awa shima sta incominciando a fare bei prodotti ma io andrei su un exage doppia frizione posteriore un 2000 ;D
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


giufà

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 407
Reply #8 on: November 02, 2009, 20:26:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
awa shima sta incominciando a fare bei prodotti ma io andrei su un exage doppia frizione posteriore un 2000 ;D
non esiste il 2000....prendi il 1000 se la bolognese è sottile ed inferiore ai 6 metri...altrimenti prendi un 2500...io li ho tutti e 2 e ripeto vanno benissimo!! perfetti per questa tecnica..facci sapere.. ;D
comu n'cissi u surici a nuci....dammi tempu ca ti perciu!!


angeloASR

  • -Member-
  • *
  • Posts: 23
Reply #9 on: November 02, 2009, 23:15:23
ringrazio tutti per i consigli.
ma come si fa a vedere un mulinello se e' buono?
cosa significa ratio 5:1??
e poi i cuscinetti 9+1 ....mi potete dare spiegazioni?
 ;D
Ringrazio chi mi ha aiutato a decollare in questo viaggio,ma adesso chi porta l'aereo sono io


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #10 on: November 03, 2009, 06:18:42
Con 65 euro prendi seido 4000 che per lo spinning è perfetto.
Io cè lo da l'anno scorso  comprato appena uscito è lo uso spesso o io o i miei figli ed e una bomba come qualita e prezzo

RICORDA SEMPRE
 FARE LA MANUTENZIONE A TUTTE LE ATTREZZATURE DOPO L'USCITA


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #11 on: November 03, 2009, 09:34:30
Ciao Angelo, innanzitutto mi associo con il consiglio che ti a dato Luca, il Seido costa 15€ in più ma è un altro livello rispetto al modello da te postato. Detto questo, 5:1 è il rapporto, ovvero, ogni giro completo di manovella ne crea 5 del rotore e archetto (ne definisce la velocità), i cuscinetti 9 + 1, ovvero, 9 a sfera e 1 a rulli (nei mulinelli di buona fattura sono sigillati anticorrosione) più ce ne sono e più dovrebbero dare fluidità e omogeneità (anche peso), dico dovrebbero perché qui subentra il fattore qualità, ovvero, io ti assicuro che è molto più fluido ed omogeneo uno Shimano Seido con i suoi 5+1 (cuscinetti) rispetto a marchi inferiori anche se questi ultimi di cuscinetti ne avessero 7, 8, o 9.
Ciao a presto 


Tags: