Consiglio mulinello

This is a discussion for the topic Consiglio mulinello on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio mulinello  (Read 2785 times)

cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
on: August 13, 2014, 20:29:08
Ciao ragazzi so' che e' un bel po' che non scrivo, ma dato che ieri sono stato alla decathlon e' ho notato una canna da ledgering di 4 metri dal costo di 40 euri, ma l'unico dubbio e quale mulinello abbinare, chiedo di quale misura, penserei di abbinare un 4000. Datemi qualche consiglio. Ringraziandovi anticipatamente vi auguro un buon ferragosto. ><;D<


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #1 on: August 14, 2014, 09:36:41
Ciao,
penso che vada bene il 4000, ma puoi utilizzarne anche uno di taglia inferiore.
Io ho due ledgerng con range max 90 gr e non ti nascondo che ci abbino spesso dei muli ereditati dalla pesca in laghetto, di taglia 2000 e 3000...
Daniele


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #2 on: August 14, 2014, 15:40:38
Ciao, sulla taglia quoto Daniele....

Per quanto riguarda un modello specifico, tutto dipende da quanto vuoi spendere....

Come marca cmq ti consiglio Shimano o Daiwa se non vuoi spendere molto... Sono le uniche, soprattutto Shimano, che ha prezzi contenuti ti da attrezzi validi e resistenti al contrario delle altre che nella fascia bassa hanno una qualità molto bassa (Opinione personale dovuta ai tanti soldini buttati  ;D )
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: August 14, 2014, 15:55:43
Non hai specificato il budget a tua disposizione, ma se ne hai la possibilità valuta l'acquisto di un Exage 4000FD di Shimano. Alla Decathlon dovrebbero venderlo intorno alle sessanta euro.
Se la canna che hai "notato" è una Caperlan ti consiglio di lasciar perdere, perché per quella cifra sarà sicuramente di bassissima qualità.


sampey dello stretto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #4 on: August 14, 2014, 16:48:06
io per il ledgering sto usando un silstar matrix mx 4000: 10 cuscinetti, antiritorno infinito, bobina in grafite e alluminio, ingranaggi in inox antiruggine. insomma, che dire, molto leggero, come fluidità gli do un 9 1/2. te lo consiglio, è perfetto.
La pesca è come il gioco d'azzardo, chi rischia a volte viene ripagato, a volte ne esce da perdente...


cicciocost

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 150
Reply #5 on: August 15, 2014, 19:55:24
Ragazzi vi ringrazio tutti. I consigli sono stati piu' che soddisfacenti e per quanto riguarda la canna, e' proprio quella della caperlain, accetto anche questo consiglio, vedro' di trovare altro prodotto. Ciao a tutti e grazie
Cicciocost ><;D<


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: August 16, 2014, 10:30:02
Ciao cicciocost!!!
Rinnovo il consiglio di Surfmaster:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se la canna che hai "notato" è una Caperlan ti consiglio di lasciar perdere, perché per quella cifra sarà sicuramente di bassissima qualità.
Però per venti euro in più, sempre dalla Decathlon, puoi trovare la Daiwa Aqua Sea Beach... E' molto leggera ed è dotata di cimini intercambiabili!!! Riguardo al mulinello, io per il beach utilizzo uno Shimano Sonora 4000 FA pagato 40€ ma è un po' difficile da trovare... In alternativa va benissimo, anzi anche meglio, lo Shimano Exage!!! Spendendo qualcosa in meno c'è anche lo Shimano Nexave!!!
Ciao!!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Tags: