consiglio mulinello surfcasting budget limitato

This is a discussion for the topic consiglio mulinello surfcasting budget limitato on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio mulinello surfcasting budget limitato  (Read 2885 times)

francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
on: September 23, 2015, 21:44:58
salve, ho sempre amato pescare con la bombarda, ma avevo sempre il pallino per il surfcasting, così una sera di qualche settimana fa vado con un amico di mio padre a fare la mia prima nottata, che dire sono rimasto estaziato, ha tirato fuori un serra di 3 kg, e nel sottocosta lo ha fatto spiaggiare a me, inutile dire che è stato amore a prima tocca calabria
Cosi ho acquistato una canna da surf, lineaffe red surfer con potenza massima di 200g, anche se non lancero mai nemmeno 170 gr, adesso però devo abbinarci un mulinello degno di tirare su un bel serra, il mio budget è basso 40 50 euro.
l'amico di mio padre mi ha proposto un mitchell avosurf 7000 a 40 euro, ma vedendo un po su qualche altro forum ho visto che ne parlano malissimo, voi avete esperienze con questo mulo?
cosa mi consigliate ?
grazie in anticipo


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #1 on: September 24, 2015, 09:59:08
Sorvolando sul concetto di surfcasting, ti consiglio il tica scepter il suo costo é di circa 55 euro...rrappresenta un ottimo compromesso qualità prezzo.
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #2 on: September 24, 2015, 16:18:59
grazie, per il mitchell quindi non ne vale la pena ?


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: September 27, 2015, 10:34:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
l'amico di mio padre mi ha proposto un mitchell avosurf 7000 a 40 euro, ma vedendo un po su qualche altro forum ho visto che ne parlano malissimo, voi avete esperienze con questo mulo?

In effetti l'Avosurf non gode di una buona reputazione, tuttavia a quel prezzo non si può certo pretendere un top di gamma. A mio avviso, avendo un budget limitato, forse la scelta migliore sarebbe quella di trovare un buon usato, in modo tale da acquistare un mulinello di fascia superiore mentre se vuoi un mulinello nuovo, oltre allo Scepter consigliato da Surf 33, potresti prendere in considerazione anche lo Shimano Beastmaster XSA 7000 ... 


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #4 on: September 29, 2015, 13:07:39
d'accordissimo con surfmaster!!! per le mia dodici pescate all'anno al serra calabrese  calabria ho trovato su un forum un daiwa 5000 (non ricordo modello) tipico da long casting. certo anche da nuovo non costava mille eu ma problemi non me ne ha mai dati. e di serra in calabria ne ho presi paecchi
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Tags: