consiglio nuova canna:URANIA

This is a discussion for the topic consiglio nuova canna:URANIA on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio nuova canna:URANIA  (Read 5081 times)

svarion

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: August 12, 2013, 22:12:43
Salve signori!!! Visto che la mia super canna della camor si e divisa in tre (lasciamo perdere)... ho intenzione di comprare una nuova Canna ma con la C maiuscola.... ho fatto un giro su italcanna... mi ispira la URANIA da 4e50.... robusta e con cimino sensibile.... io pesco da moli al mare.... e in acqua dolce (quando vado) lago... mi dite quello che pensate su questa canna? E se e il caso suggerimenti per altre? Grazie!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: August 13, 2013, 14:56:35
L'Urania non è ai vertici dei prodotti Italcanna ma è comunque sempre meglio di tante cineserie che circolano in giro. Ti consiglio la versione più recente migliorata sia nella sostanza che nell'estetica, il vecchio modello era veramente spartano
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


svarion

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #2 on: August 13, 2013, 22:19:10
Sempre tu mi rispondi :) (grazie) visto che costa dei soldi.... non vorrei prenderla e poi pentirmi! Una canna della italcanna che vada bene sia per il surf che per la pesca a fondo? La futura? Vedo che in altri post la consigli :)


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: August 14, 2013, 13:18:33
io posseggo la black fury, ottima canna da trancio e teleferica per i predatori, per quanto riguarda la pesca a fondo gestisce ottimamente le 5 oz mentre comincia a soffrire con 6oz, se non hai intenzione di pescare fase più forte della mareggiata ma bensì in scaduta facci un pensierino, io non mi sono affatto pentito dell' acquisto. Se invece vuoi pescare con vento che spira forte in faccia e malloppi di alghe sul filo vira su altri attrezzi.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: August 14, 2013, 19:36:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sempre tu mi rispondi :) (grazie) ........

Sto cercando di emulare quello che sta in cielo  ;D
Condivido il consiglio di Tiburon, se vuoi rimanere in casa Italcanna la Black è una validissima alternativa. l'Urania è quello che in gergo si definisce una canna "ignorante" ossia un attrezzo con poca personalità che comunque può ricoprire, entro i suoi limiti, diverse parti. Come ti dicevo prima l'ultima versione è stata comunque migliorata.
Per un impiego surf (non estremo) e paf (non leggera) potrebbe andar bene la Futura 190 ma metti in conto che è una signorina nervosetta a cui bisogna prendere un po' di misure.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


giacus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #5 on: September 17, 2013, 10:24:33
Io ho da un bel pò di tempo  una coppia di Urania mt. 4,20 da gr. 180  (la vecchia serie). Le utilizzo tutt'ora    e ne sono ampiamente soddisfatto. La nuova serie non la conosco e non saprei  se ci sono differenze con quelle che ho io.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: September 17, 2013, 14:23:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La nuova serie non la conosco e non saprei  se ci sono differenze con quelle che ho io.

Scusa tanto, è stato detto poco sopra che sono state apportate modifiche sia estetiche che funzionali, perché metterlo in dubbio?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: