Consiglio per stivali imbottiti.

This is a discussion for the topic Consiglio per stivali imbottiti. on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio per stivali imbottiti.  (Read 5603 times)

^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
on: November 14, 2009, 17:16:03
Ieri sera, sono andato a pesca, ed i i miei "poveri" piedi, alle 2.30 quando ho detto STOP erano quasi congelati!!! L'inverno è ormai alle porte e c'è un urgente bisogno di trovare un rimedio per mantenere i piedi al caldo. Purtroppo per i miei stivali imbottiti, che sono venuti a pesca con me per quasi 9 anni (all'epoca pagati solo L. 45.000) è oramai giunto il momento della pensione, pertanto dovendo acquistare un altro paio, vorrei chiedervi un consiglio su che tipo di stivali acquistare. Come quelli che ho utilizzato sin'ora non riesco più a trovarli e quindi dovrei trovare un'alternativa. I prezzi che si trovano in giro, sono pazzeschi: vanno dai 50€ a centinaia di euro. Voi cosa mi consigliate?


PS: Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
 ;D


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #1 on: November 14, 2009, 17:19:24
Io uso un paio di stivali lineaeffe pagati 24€, (se sei di cs ti indico dove)... non sono un tipo che soffre molto il freddo, ma mi trovo davvero bene... rispetto ai miei amici che avevano waders ad esempio, io non ho avuto il minimo freddo ed avevo calzini in cotone finissimo, mentre loro un pò di freddo l'hanno patito. c'erano all'incirca 8gradi.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: November 14, 2009, 17:27:55
No, io sono della provincia di Lecce. Stanotte c'erano 6° ed un'umidità mostruosa e sino alle 2.30 i piei piedi erano congelati. Considera che avevo gli stivali imbottiti di pelliccia (quelli che devo sostituire in quanto si sono rotti) ed i calzari in neoprene da 3mm della muta!!!


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #3 on: November 14, 2009, 17:30:46
L'umidità a mare purtroppo è una regola fissa  ;D
Che ti devo dì... mi sà che allora sono io che il freddo lo sento poco... non ti sto scherzando, il giubotto l'ho lasciato nella borsa.
Cmq anche i miei stivali sono imbottiti internamente.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #4 on: November 14, 2009, 18:46:27
A me capita rare volte che ho freddo ai piedi sia nei stivali a coscia in pvc e sia negli scafandi in neopreme.

Ma in pieno inverno quando fa molto freddo a dir poco che le mani con i guanti non le senti, infilo una busta di plastica x piede e poi infilo i stivali e sto in condizioni super piacevoli, perchè quando sta caldo il piede sta caldo tutto il corpo.


      PROVARE PER CREDERE

E' POI mi saprete dire sè o ragione


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #5 on: November 15, 2009, 12:07:36
Io ho comprato un paio di stivali su un sito tedesco,che si trova su ebay tedesco, e devo dire che non sono affatto male sono due anni che l'ho e non hanno fatto ancora una piega,dimenticavo hanno il doppio calzare.
Anche quelli della linea  effe non sono male solo che non sono impermeabili al 100%.
Finchè la barca va,lasciala andare.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #6 on: November 15, 2009, 12:11:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Anche quelli della linea  effe non sono male solo che non sono impermeabili al 100%.

Io li ho da circa 2 mesi, e li avrò usati 6-7 volte... ti posso assicurare che acqua non ne passa...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #7 on: November 15, 2009, 12:38:59
dalle cuciture passa ,io ci ho spruzzato del silicone a spray adesso sono ok.
Finchè la barca va,lasciala andare.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #8 on: November 15, 2009, 12:45:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dalle cuciture passa ,io ci ho spruzzato del silicone a spray adesso sono ok.

Non voglio sembrare polemico, ma se ti dico che dai miei non ne passa, non vedo perchè non mi devi credere, mica sono uno sponsor della lineaeffe, anzi lo dico pure io che sicuramente non saranno il top. Ma acqua non ne passa... forse i tuoi erano difettosi.
Sicuramente, e su questo siamo d'accordo, la qualità non è eccelsa,  e quindi penso (ma spero di no) che si consumeranno prima di altri.
Ma ai miei stivali della lineaeffe, acqua non ne entra.
Ti prego non vedere il mio intervento come polemico... per me, è come se stiamo discutendo in un bar, di fronte ad una tazza di caffè...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #9 on: November 15, 2009, 13:40:43
Di caffe  non ne vedo in giro.
Stai dicendo tutto tu.
Poi era riferito alla risposta che ho dato prima,che non sono al 100% impermeabili, e che prima del mio intervento al silicone passavano acqua.
Finchè la barca va,lasciala andare.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #10 on: November 15, 2009, 17:46:54
Visto che la tua risposta, è stata inserita dopo la mia, avevo inteso che stessi rispondendo a me, e di conseguenza, dato che a me queste infiltrazioni non risultano, ho ritenuto opportuno specificare che non in tutti gli stivali della lineaeffe, filtra acqua. Tutto qui.
Il fatto del caffè, era un modo per dire che il mio intervento non era detto in modo polemico... se poi si vuole sempre e per forza polemizzare su tutto, non è colpa mia...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


roby_one

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • Salentino, de quiddhri tosti
Reply #11 on: November 15, 2009, 18:20:48
Di nuovo non hai capito,a ndò sta sto caffe che mi hai fatto venir voglia di prenderlo?
Finchè la barca va,lasciala andare.


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #12 on: November 15, 2009, 18:40:47
Scusami tanto... quando si dice predicare bene e razzolare male  calabria
Il bello è che io dicevo a te, e poi sono stato io stesso a fraintendere... scusa ancora.
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


barone2007

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #13 on: November 15, 2009, 18:58:25
 ;D ><;D<io uso stivali in neoprene da 5mm e ti assicuro che ci muori di caldo.se proprio non sopporti il freddo esistono in commercio delle calze chiamate calzerotti .sono in un materiale tipo neoprene ma traspirante che a differenza della" buste di plastica"  tengono i piedi asciutti,ma ricorda di  comprare stivali di un numero piu' grande


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #14 on: November 15, 2009, 19:34:15
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io uso stivali in neoprene da 5mm e ti assicuro che ci muori di caldo.
Saresti così gentile da indicarmi la marca o il modello di quelli che usi tu?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se proprio non sopporti il freddo esistono in commercio delle calze chiamate calzerotti.sono in un materiale tipo neoprene ma traspirante che a differenza della" buste di plastica"  tengono i piedi asciutti,ma ricorda di  comprare stivali di un numero piu' grande
Ne avevo sentito parlare di questi calzerotti ... per quanto riguarda gli stivali , sicuramente li comprerò di un numero più grande

Grazie.


barone2007

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #15 on: November 15, 2009, 20:12:29
la marca si chiama caperlan o caperland il modello non lo ricordo ma l'ho comprato al centro commerciale di casamassima al negozio specializzato in articoli sportivi e li' hanno vari modelli a prezzi interessanti.io vado tuttora a mettere le reti con mare freddo e mi trovo benissimo.se cerchi i calzerotti li trovi anche in armeria li usano i cacciatori,costano poco,sulle10€max e se possiedi un paio di stivali normali li puoi integrare


Tags: