consiglio su acquisto canne da surf e mulinello

This is a discussion for the topic consiglio su acquisto canne da surf e mulinello on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio su acquisto canne da surf e mulinello  (Read 59914 times)

jymmy87

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #80 on: November 13, 2012, 14:26:31
Salve a tutti  calabria o appena acquistato una trabucco avalon surf casting 4,00m azione 150g che mulinello posso prendere?


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #81 on: November 13, 2012, 15:52:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Chiedo venia se continuo a disturbare, vorrei sapere un'ultima cosa: la GRX Shore (la mia scelta pare sia ricaduta su questa canna  calabria  calabria)la vendono in Italia o bisogna acquistarla all'estero aggiungendo tanto per la spedizione? Non mi pare di averla trovata in negozi on line italiani ma potrei sbagliarmi.
Grazie in anticipo.

Nessun disturbo, figurati. Anzi non mi ero accorto della tua richiesta altrimenti ti avrei risposto prima. Ti mando in privato il link di un negozio che la tratta.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Lisio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #82 on: November 14, 2012, 10:28:09
Grazie mille Oltremare sei stato gentilissimo..mi farò un bel regalo per Natale  calabria
Mi rimane ancora un dubbio: ti avevo precedentemente scritto che volevo acquistare insieme alla canna anche l'ultegra 10000...e se facessi l'intero salto di qualità a acquistassi un rotante?(ovviamente dovrei prendere la canna anellata da rotante)..Esistono rotanti con qualche sistema di freni che possano far fuoriuscire il filo in maniera più lenta in modo da poter diminuire le parrucche iniziali (che ho letto essere molto frequenti)?? Mi stuzzica l'idea di acquistare ed utilizzare un rotante ma ma, allo stesso tempo, sono un pò frenato dal fatto di dover imparare tutto da solo: lancio e controllo del mulinello...


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #83 on: November 14, 2012, 11:25:37
Guarda che anch'io ho imparato ad usare il rotante da solo, e si trattava di modelli scalpitanti come puledri  calabria. Invece la scelta fra canna da fisso o da rotante è molto importante perchè ne và del tuo futuro  ;D. A mio modesto avviso è meglio usare una canna da fisso con il rotante che viceversa ma, ripeto, non è certo l'optimum. Dunque, se opti per il rotante, devi mettere in conto, oltre al periodo di apprendistato per la canna, anche quello per il mulo. Considera comunque che un pò di sacrificio e tempo perso ti ripagherà in futuro con gli interessi. Esistono diversi rotanti dotati di sistema di controllo magnetico, più o meno complesso ed evoluto. Lo scopo è proprio quello di agevolare il lancio e contribuire alla riduzione delle fantomatiche parrucche. Io ti consiglierei di cercare nell'usato un Abu 6500C3CT Mag Elite, meglio conosciuto come "verdone" dotato di controllo magnetico accettabile che si trova a prezzi ragionevoli ed ottimo per far pratica e continuare.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Lisio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #84 on: November 15, 2012, 12:02:28
Grazie per i consigli Oltremare...