Consiglio su canna 3 pz ARTICO SILENTE (Azzurra) 5015 120/180 Gr.

This is a discussion for the topic Consiglio su canna 3 pz ARTICO SILENTE (Azzurra) 5015 120/180 Gr. on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio su canna 3 pz ARTICO SILENTE (Azzurra) 5015 120/180 Gr.  (Read 7596 times)

Surf Perry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • Chi dorme non piglia pesci....Sarà cosi'?????
Ciao a tutti il titolo dice tutto, sono intezionato ad acquistare questa 3 pezzi qualcuno avuto modo di provarla??? Io per il momento so che la canna è molto versatile riesce a fare tutti i 4 tipi di lanci above, side, ground, e il pendolo senza nessun problema, le grammature dichiarate sono effettivi l'ideale da quanto ne sono riuscito a sapere sono i 150/160 gr. La canna sembra un ago il fusto appena un diametro di 18mm leggerissimo lunghezza della canna 4,50 i materiali sono di ultimissima generazione e la vetta e composta in fibre in pitch.

P.S: Da non confondere con le precedenti Artico Silente 5000

N.B: Aspetto notizie in merito e consigli su altre tipologia di 3 pz.
      Ah dimentico in alternativa proverei a prendere una tra queste Terranova 180 Italcanna o la Bad
      Bass Iber Trio170 Gr. Saluti da Antonio 
       


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Che una tre pezzi possa fare un ground e un pendolo come dio comanda ho tutti i miei dubbi. Non facciamoci abbindolare da certe promozioni, sono soolo specchietti per le allodole. Basterebbe avere un minimo di onestà e dire: "questa è un'onesta canna che vi garantirà ottime distanze usandola in ground e side leggermente angolato"
Amen
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surf Perry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • Chi dorme non piglia pesci....Sarà cosi'?????
Ciao Oltremare grazie per la risposta ti invito a vedere un Artico Day su youtube una volta visionati i video mi puoi dare un tuo parere a riguardo. Grazie e Saluti

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
a mio modestissimo parere esiste qualche attrezzo in 3pz in grado di lanciare in ground(già in pendolo mi pare più difficile..) anche se a mio avviso se colui che la compra è dotata di una buona tecnica di lancio, non vedo perchè non optare direttamente per una RIP come si deve che sicuramente ha una balistica diversa...

Fermo restando che quelli citati da te sono ottimi attrezzi posso consigliarti quello che posseggo io, a mio avviso la migliore tre pz sul mercato., PENN O-TECH 423.

ps Si dice che la colmic zero seven abbia super performance...potresti tenerla in considerazione e magari se hai la fortuna provarla.
Un saluto.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Ciao Surf Perry, tu pensi che una casa automobilistica, o di mobili o di qualunque altro oggetto, nel promuovere un proprio prodotto adotti il criterio dell'imparzialità facendo risaltare oltre che i pregi anche i difetti? Personalmente penso di no e ti parlo per esperienza personale perchè anni fa mi è capitato di essere invitato, con altri amici, a promuovere un certo prodotto (canne e mulinelli) di una famosissima casa. In sostanza bisognava far vedereche quelle attrezzature erano capaci di cose mirabolanti.E' stata la mia prima e ultima volta. Purtroppo non leggo riviste di pesca nè guardo video promozionali realizzati dalla  stessa casa. Sarò antipatico ma ritengo che il valore di un prodotto lo determina solo chi lo usa. Comunque ti posso dire che la Artico è una delle fabbriche che stimo di più.

Ciao Tiburon, pernso che ormai conosci il mio pensiero e purtroppo quando parlo di ground intendo quello da pedana spaccaschiene. Forse dovrei allargare i miei orizzonti e ricordarmi che ormai la moda vuole anche il ground da pesca, quello leggero ecc. ma purtroppo appartengo alla vecchia guardia  calabria.  Per il resto condivido il tuo pensiero: se si è capaci o si ha "pure passion" si prende una rip, se si vuole solo "atteggiarsi" va benissimo una 3pz o una tele. Ho sentito parlare bene della tua Penn. Male invece della Colmic. Il discorso purtroppo è il solito: perchè si rompono sempre le stesse?
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surf Perry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • Chi dorme non piglia pesci....Sarà cosi'?????
Oltremare io sono pienamente d'accordo con te il tuo intervento e saggio e ragionevole, il problema e che queste canne sono sempre difficile da provare per vari motivi che possono essere logistici o per chi come me vive in una regione dove il mare non esiste anche se la mia terra nativa di acqua splendida c'è ne da dire basta (Sono Calabro CS), e per chi cmq li promuove visto che di aziende sul mercato c'è ne sono di alta esperienza ma  di cinesate ne e pieno, c' è di buono che i forum e il mondo del web mette a disposizione molta informazione  e quindi uno si affida alle esperienze di altri appassionati e di gente "onesta" "come me" oggi difficile da trovare. Io per il momento sto usando tre teleferiche Hexagon 200 r2, Maver elite surf 150 gr, e per ultima una Maver elite da 90gr per la corta distanza piu da Beach Legering ma si fa valere molto, ero deciso di prendere una 3 pz perche purtroppo la elite 150 mi esplosa e adesso si trova in riparazione in maver e se ne parla se tutto va bene x settembre per riaverla le ditte oramai sono gia in ferie.
Poi volevo anche dire sul fatto dell'atteggiarsi, che cmq tu hai esposto generalizzando, io parlo per me personalmente dell'estetica non me ne frega proprio per niente io cerco sempre il prodotto qualitativamente migliore sia nei materiali di costruzione e sia di aziende che sono affermmate e che realizzano i propri prodotti in casa per es. Italcanna Artico ecc, conosco per fama la zziplex ho letto qualcosa in giro nei forum ma non ne ho ancora vista una dal vivo. Non voglio dilungarmi se no sembra che voglio fare un monologo e non e mia intezione, posso solo dirti una cosa che condivido tutto quello che postato ma io cerco solo di confrontarmi e apprendere esperienze consigli e pareri da persone che ne hanno piu di me anche xchè quando si spendono dei soldini lo si fa sempre x avere le cose migliori e  guardando le proprie tasche. Giusto!!!. Saluti
 


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ciao Tiburon, pernso che ormai conosci il mio pensiero e purtroppo quando parlo di ground intendo quello da pedana spaccaschiene. Forse dovrei allargare i miei orizzonti e ricordarmi che ormai la moda vuole anche il ground da pesca, quello leggero ecc. ma purtroppo appartengo alla vecchia guardia  calabria.  Per il resto condivido il tuo pensiero: se si è capaci o si ha "pure passion" si prende una rip, se si vuole solo "atteggiarsi" va benissimo una 3pz o una tele. Ho sentito parlare bene della tua Penn. Male invece della Colmic. Il discorso purtroppo è il solito: perchè si rompono sempre le stesse?

Ciao oltremare, so ormai bene come la pensi e non ti nascondo che sono d' accordo con quanto dici in linea generale, soltanto credo che a pesca soprattutto in calabria il ground a ore 15 non e' sempre indispensabile......detto questp credo che un attrezzo come la penn sia in grado di tirate un ground angolato anche se non angolatissimo.... Poi se si cerca il gesto atletico estremo e' normale dover utilizzare attrezzi specifici(anche se la distanza la determina il pescatore e non la canna. In questo sono sicuro che sarai d' accordo) .. Per quanto riguarda gli attrezzi colmic fa ottimi attrezzi ed e' specializzata nelle 3pz(che costano sempre piu di 300 euro...) quindi credo che il discorso sia da indirizzare al singolo attrezzo difettato.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Oltremare io sono pienamente d'accordo con te il tuo intervento e saggio e ragionevole, il problema e che queste canne sono sempre difficile da provare per vari motivi che possono essere logistici o per chi come me vive in una regione dove il mare non esiste anche se la mia terra nativa di acqua splendida c'è ne da dire basta (Sono Calabro CS), e per chi cmq li promuove visto che di aziende sul mercato c'è ne sono di alta esperienza ma  di cinesate ne e pieno, c' è di buono che i forum e il mondo del web mette a disposizione molta informazione  e quindi uno si affida alle esperienze di altri appassionati e di gente "onesta" "come me" oggi difficile da trovare. Io per il momento sto usando tre teleferiche Hexagon 200 r2, Maver elite surf 150 gr, e per ultima una Maver elite da 90gr per la corta distanza piu da Beach Legering ma si fa valere molto, ero deciso di prendere una 3 pz perche purtroppo la elite 150 mi esplosa e adesso si trova in riparazione in maver e se ne parla se tutto va bene x settembre per riaverla le ditte oramai sono gia in ferie.
Poi volevo anche dire sul fatto dell'atteggiarsi, che cmq tu hai esposto generalizzando, io parlo per me personalmente dell'estetica non me ne frega proprio per niente io cerco sempre il prodotto qualitativamente migliore sia nei materiali di costruzione e sia di aziende che sono affermmate e che realizzano i propri prodotti in casa per es. Italcanna Artico ecc, conosco per fama la zziplex ho letto qualcosa in giro nei forum ma non ne ho ancora vista una dal vivo. Non voglio dilungarmi se no sembra che voglio fare un monologo e non e mia intezione, posso solo dirti una cosa che condivido tutto quello che postato ma io cerco solo di confrontarmi e apprendere esperienze consigli e pareri da persone che ne hanno piu di me anche xchè quando si spendono dei soldini lo si fa sempre x avere le cose migliori e  guardando le proprie tasche. Giusto!!!. Saluti
 

In calabria e' cosi... Non e' facile toccare con mano prima di comprare, detto questo il massimo sarebbe recarsi in un punto vendita e toccare con mano, quando cosi non fosse possibile bisogna basarsi su attrezzi affidabili e conosciuti, prodotte da case serie e con prestazioni conclamate, qualora mi trovassi al tuo posto comprerai una 2pz, utramarine, greys, daiwa sono affidabili e non esageratamente costose come altre case magari piu conosciute oltremanica..resta solo da decidere che tipo di attrezzo comprare.. Su questo puoi basarti sui consigli che ti daranno, vedrai che alla fine non resterai deluso!ciao.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Surf Perry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • Chi dorme non piglia pesci....Sarà cosi'?????
Grazie , quindi non mi indirizzeresti sui prodotti zziplex solo per un discorso di cash ma su attrezzi buoni come puo essere l'ultramarine la stessa artico o italcanna, e cmq servirebbe di toccarle con mano, penso di seguire il tuo consiglio. Saluti

P.S: Se qualcuno vuole ancora dire la sua puo postare traquillamente piu pareri saggi e ragionevoli ci sono piu si apprende.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
A mio modo di vedere devi anzitutto rispondere a questa domanda: che ci devi fare con questa ipotetica canna?
Da parte mia ti posso solo dire che le ripartite non danno risultati immediati, occorre prima una dose di buona volontà e tanta pratica per usarle al meglio.
Una 3 pz, quasi come una telescopica, è immediata e di facile utilizzo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Surf Perry

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
  • Chi dorme non piglia pesci....Sarà cosi'?????
Ciao oltremare, realmente con questa tipologia di canna vorrei insidiare grufolatori di una certa importanza nella lunga distanza, il pesciolino non mi interessa  e credo neanche a tutti voi, ti ringrazio per tutti i consigli a questo punto prendero' una 3 pz per fare pratica visto che di facile utilizzo x le altre soluzioni li prendero' in considerazioni nel momento in cui la mia l'esperienza aumenterà. Un Abbraccio 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Grazie per l'apprezzamento del nostro operato Surf Perry. Volevo solo chiarire che non volevo demoralizzarti sull'acquisto di una ripartita, anzi, quando posso le consiglio. Tieni comunque conto che una 3 pz. non è facile facile come una tele ma vedrai che con un pochino d'allenamento saprai sfruttarla a dovere 
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


Tags: