Consiglio su mulinelli shimano!

This is a discussion for the topic Consiglio su mulinelli shimano! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio su mulinelli shimano!  (Read 3539 times)

aldebaran014

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: March 08, 2011, 12:37:58
Salve a tutti
La primavera si avvicina e avevo intenzione di comprare dei mulinelli nuovi.
Confesso che essendo alle prime armi ed avendo usato sempre mulinelli di fascia bassa, quest'anno ho deciso di farmi un regalo e acquistare una attrezzatura decente.

Sono riuscito a trovare un Seido 2500 FA (con due bobine di riserva) ad un prezzo pari al nuovo Exage 2500 FC (con una bobina di riserva) (dovrei usarlo su una bolo mitchell da 6 metri per pesca da scogliera e su una canna da bombarda).
Voi quale prendereste a parità di prezzo?

E visto che mi ci trovo, ho ordinato una bella Futura 190 da 4.20 metri per iniziare a surfare come Dio comanda (preferisco affinarmi con una telescopica prima di passare alle ripartite).
Avevo intenzione di appoggiargi un navi 8000 pg ma come per il mulo precedente gli occhi cascarono sul nuovo Spheros 8000 pg che dicono sostituirà nei cuori dei pescatori il mulo precedente.

Qualcuno ha già provato i modelli nuovi e può azzardare un confronto con i vecchi?

Grazie a tutti ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: March 08, 2011, 13:39:12
Ciao
per il mulo da bolo direi che ci siamo. Il 2500 è un ottimo compromesso tenendo conto che lo useresti anche con la bombarda. Il Seido è qualitativamente appena superiore all'exage ma se te lo danno allo stesso prezzo e con due bobine di riserva prendilo senz'altro.
Per la Futura ti faccio i mie complimenti: è una delle poche telescopiche che riesce ad affrontare varie situazioni da surfcasting. Il Navy può andar bene ma non la versione pg che è da vertical, piuttosto l'XT o l'XS ma puoi considerare anche il Biomaster 8000 o l'ultegra 10000, ma andiamo su di prezzo.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


aldebaran014

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: March 08, 2011, 14:04:46
Grazie Oltremare,

la futura la corteggio da tempo avendo deciso di spendere per questa passione!
Considerando quello che mi dici, vedrò di mettere da parte qualcosina e calare l'ultegra come mi consigli per l'accoppiata perfetta. Certo poi ci vuole chi pesca  calabria!!!

Una curiosità: nel catalogo shimano 2011 i Seido sono spariti...  calabria autolesionismo o strategie di mercato?
 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: March 08, 2011, 23:25:56
Come, "ci vuole chi pesca"? Se hai preso la bicicletta devi pedalare  ;D
Non ti so dire il motivo dell'eliminazione del Seido, certamente motivi di mercato. Evidentemente l'utenza è indirizzata verso prodotti più economici. Ad ogni modo ho guardato un pò in giro sul web e in effetti il seido è scontatissimo e si trova quasi al prezzo dell'exage.
Ciao e occhio alla Futura, è una signorina da mettere in riga, ma poi ci perdi le bave dietro  calabria
L'ultegra è l'accoppiata perfetta e ne guadagni enormemente in termini di fluidità. Peccato che non facciano più l'XSA che aveva anche un buon prezzo. Misteri di cui sopra, ma forse, girando bene, qualcosa si trova.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: March 09, 2011, 01:14:30
Ciao Aldebaran!
Come ti ha già detto Oltremare l'abbinamento migliore per la Futura è lo Shimano Ultegra XSB 10000! Però io ci abbinerei qualcosa di superiore come il Super Ultegra XSA 10000, stesso peso del primo ma molto più fluido e potente! Conosco un sito dove lo vendono per 140€ circa! Se il prezzo ti interessa posso mandarti il link per MP!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


aldebaran014

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #5 on: March 09, 2011, 10:56:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao e occhio alla Futura, è una signorina da mettere in riga, ma poi ci perdi le bave dietro  calabria

Non vedo l'ora! Grazie dei consigli e a presto.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Aldebaran!
Come ti ha già detto Oltremare l'abbinamento migliore per la Futura è lo Shimano Ultegra XSB 10000! Però io ci abbinerei qualcosa di superiore come il Super Ultegra XSA 10000, stesso peso del primo ma molto più fluido e potente! Conosco un sito dove lo vendono per 140€ circa! Se il prezzo ti interessa posso mandarti il link per MP!
Ciao!

Magari Draycon, mi faresti risparmiare 3 dottrie al computer.
Grazie della disponibilità! A buon rendere.




Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #6 on: March 09, 2011, 16:52:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Però io ci abbinerei qualcosa di superiore come il Super Ultegra XSA 10000, stesso peso del primo ma molto più fluido e potente! Conosco un sito dove lo vendono per 140€ circa! Se il prezzo ti interessa posso mandarti il link per MP!
Ciao!

..ciao Aldebaran!..confermo in pieno quanto detto da Draycon. Io l'ho preso a quel prezzo, ed hai incluse altre 2 bobine di ricambio sempre di taglia 10000.......anche io ero propenso a modelli come il navy o lo spheros, ma quando il negoziante l'ha tirato fuori e l'ho visto mi sono passati tutti i dubbi; per surfare con bobina fissa, visto il rapporto qualita prezzo, e' l'ideale; tranquillo, sono una sessantina di euro in piu' di cui nn ti pentirai mai!
...ciao!


aldebaran014

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #7 on: March 09, 2011, 18:00:48
Grazie mille ragazzi!!! 

 ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: March 09, 2011, 22:29:46
Aho ragazzi, io da buon genovese (trapiantato) ho consigliato al risparmio di palanche (soldi) ;D
A parte gli scherzi, se è nelle tue possibilità, concordo: senza ombra di dubbio il super ultegra
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


aldebaran014

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #9 on: March 09, 2011, 23:24:18
Il prezzo è fichissimo!
Il tempo di piazzare i cerchioni che ho fregato al vicino ed è fatta!  calabria
 ;D


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #10 on: March 10, 2011, 02:37:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il prezzo è fichissimo!
Il tempo di piazzare i cerchioni che ho fregato al vicino ed è fatta!
Eeeeeh?
Aldebaran ma è un modo di dire? Magari il tuo stesso vicino è iscritto a questo forum!!!  ;D
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


aldebaran014

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #11 on: March 10, 2011, 13:11:15
Capirai, ha una Marbella!
Ci faccio i piombi coi cerchioni!!!
 ;D ;D


Tags: