Cosa sono?

This is a discussion for the topic Cosa sono? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Cosa sono?  (Read 1081 times)

ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
on: June 21, 2013, 13:00:26
Buongiorno a tutti, oggi mi è finalmente arrivato l'aerlex 8000 XSA.. è a dir poco fantastico  ;D Ma volevo chiedervi una cosa.. Nello scatolo assieme al mulinello ho trovato queste rondelle Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ho chiesto al negoziante cosa fossero e mi ha risposto dicendo: "sono le rondelline che si inseriscono sull'alberino per poter variare l'imbobinamento del filo.".. Ma non ho capito cosa intendesse.. potete provare a spiegarmelo voi? E magari, anche come usarli ecc? Vi ringrazio in anticipo!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #1 on: June 21, 2013, 14:07:35
 Semplicemente servono a variare la conicità dell'imbobinamento.A seconda della quantità di dischi avrai una conicità verso l'alto, neutra o verso il basso 
Carlo!!


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #2 on: June 21, 2013, 14:07:51
Ciao.
In breve, servono per migliorare l'eventuale impreciso imbobinamento del monofilo. Nella maggior parte dei casi non serve aggiungerne, ma può capitare. Per esempio è possibile che al centro della bobina il filo si raccolga meno e maggiormente agli estremi, o che si raccolga con più spessore verso il basso o ancora verso l'alto...Verifica se il mulinello imbobina correttamente senza aggiungere questi accessori nel frattempo.


Tags: