Egregi alfonso e mauel ... vedo soltanto adesso i vostri interventi in merito alla costruzione della teleferica, per cui mi scuso per la non presa visione immediata delle vostre domande, ma non dipende da snobbismo o disinteresse da parte mia, ma da normale distrazione. Se si considera la dimensione del forum, del numero degli iscritti presenti giornalmente e di coloro i quali si scrivono giornalmente, e di tutti gli argomenti e gli interventi che si fanno quortidianamente, tal simile distrazione può avvenire in maniera molto semplice!!!!Tutto lo staff è impegnato affinchè tutto funzioni egregiamente, come infatti queste vostre domande a me indirizzate sono state suggerite dal moderatore Vittorio, da qui la dimostrazione del lavoro che c'è all'interno del forum e della sinergia tra i membri di tutto lo staff!!!!
Ma veniamo alle domande!!!!
ciao nandone potrei sapere di che misura è il fil di ferro? ed il moschettone e l'altro moschettone dove hai elgato il filo li ha comprati se si di che marca sono? grazie mille
Il filo di ferro è quello normalissimo che si trova in una qualsiasi ferramenta, il moschettone dove ho legato il filo è della technofish, mentre l'altro che aggancia al filo in bobina, non ricordo, l'importante però che siano di qualsiasi marca e a barile.
Allora,premesso che l'ultima domanda risale al 29/09/2009,e non ha avuto risposta,avrei una domanda x Nandone,che anche se può sembrare irrilevante,perchè si potrebbe cercare di tirare a indovinare,in base alle grandezze degli altri accessori.
Vorrei sapere la pallina galleggiante di che misura è,diametro o circonferenza e quanti grammi supporta ci dovrebbe essere scritto sopra,ti ringrazio anticipatamente,anche se forse,dico forse non dovrei sperare in una risposta.Poi se me lo può dire un'altro amico di CPOL,ne sarei felice.Ringrazio tutti anticipatamente,grazie Alfonso. ><<
La pallina galleggiante e di materiale leggero pvc, il diametro ideale sarebbe intorno ai 3 cmm, quanti grammi supporta per me è irrilevante, in quanto serve soltanto a farci capire il movimento dell'esca viva innescata ( cefalo , anguilla , etc etc. ). Se si mette una pallina di diametro superiore a questo sopracitato, si possono creare grovigli in quanto il movimento della pallina in acqua insieme all'armamento fatto con il filo di ferro, può creare impedimenti, quindi se si vogliono impiegare palline di diametro superiore è bene che si adoperino senza l'utilizzo del filo di ferro, bensì, è molto più funzionale far passare direttamente il filo del trave attraverso il foro della pallina, rendendo il tutto più sinuoso con il movimento dell'acqua!!!! E' tutto spero di esser stato esaustivo!!!!!