E' arrivato il mio primo .............KAYAK.............

This is a discussion for the topic E' arrivato il mio primo .............KAYAK............. on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: E' arrivato il mio primo .............KAYAK.............  (Read 3385 times)

Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Ciao amici, è arrivato il mio primo Kayak da pesca, Realizzato in mescola di spessore resistente LDPE 7 millimetri, Lunghezza 294 x 88 x 35 cm (peso 22 kg), Fori piede multiple, adatto a tutte le età e altezze - Peso massimo utente 130 kg,
Adesso si accettano consigli su tutto, visto che non ci sono mai salito sopra, tipo consigli su come muovere i primi passi, sulla lunghezza delle canne ecc...
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Ciao Surf, posso farti solo i complimenti per il nuovo acquisto  visto che non mi intendo di questa tecnica. Una curiosità sarebbe quella sulle normative che regolano il kayak, se venga considerato o meno imbarcazione da diporto e quindi se vigano le disposizioni in materia di materiale di sicurezza, acque costiere ecc. Aspettiamo i pareri degli esperti


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Grazie Dario, la normativa in materia di Kayak mi risulta poco corposa nella legislazione italiana, gli unici limiti riguardano la distanza, non si può superare il miglio marittimo dalla costa e come dotazione di bordo obbligatoria c'è solo il giubbotto di salvataggio. Spero comunque che arrivino altre notizie, e soprattutto dritte da chi è più esperto..Grazie
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Varnon

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 148
Complimenti per l'acquisto, è un qualcosa che stavo pensando di comprare anche io in un futuro (quando saprò se tornerò in Calabria o meno per lavoro). Quindi mi raccomando, facci sapere come si comporta.

Nel forum non penso ci siano tanti utilizzatori, ma spero tu riesca ad avere le notizie che occorrono.



Daniele80

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Figata! Sto pensando di comprarne uno anche io da usare nelle mie zone (provincia di Como) dove ci sono tanti bei laghi!
Leggendo qua e la in rete, per il mare consigliano Kayak più lunghi di tre metri ma sai... il prezzo!
Che tipo di pesca farai principalmente?
Oltre alle tecniche di pesca, in che zone lo useresti? Rocciose, sabbiose...?
Hai pensato all'uso di un ecoscandaglio?
Per quanto riguarda i consigli non ho molto da dirti riguardo la pesca in se ma a questo link, se non lo conosci già, puoi trovare informazioni riguardo la pagaiata. Forse è fin troppo perchè riguarda i kayak "sit-in" e non "sit-on-top" ma per le basi potrebbe esserti utile.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Tanti auguri e tanto divertimento!!

Da regolamento sono vietati i link a siti a esterni


Daniele80

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Ops! Chiedo scusa per aver violato il regolamento postando un link a sito esterno...
La giro in un altro modo, in rete si trovano informazioni utili su come "pilotare" un kayak.
Questo, torno a dire al di la delle tecniche di pesca, più che altro per la salvaguardia della propria schiena e per una migliore sicurezza.
Mi raccomando appena lo testerai, facci sapere, sono molto curioso riguardo l'argomento!


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Grazie Daniele80, le prime uscite saranno sicuramente incentrate a comprendere il funzionamento del kayak, poi penso almeno per l'inizio di mantenermi molto vicino dalla costa, questo perchè amo il mare ma amo di più la sicurezza. Come tecniche credo di cominciare con bilancino per pescare i pesci pettine(surici dalle mie parti) e magari spingermi leggermente più lontano per tentare con i sabiki, ovviamente non mancherò di fare qualche trainata al pesce serra con il vivo....
Pescherò esclusivamente in zone sabbiose e soprattutto durante i mesi estivi...

Sulla lunghezza, credo che sia più importante la larghezza ed infatti questo kayak è leggermente più largo rispetto a quelli in vendita trovati in Italia, poi posso anche sbagliarmi.
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


Tags: