Esca in casa!

This is a discussion for the topic Esca in casa! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Esca in casa!  (Read 11473 times)

devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
on: July 31, 2008, 18:03:47
Oltre ai vermi, quali esce sono buone per i pesci ? Io domani mattina vorrei portare:

acciughe
mais
sardine
vermi ovviamente


ci sono altre esche fatte in casa o che si comprano al supermercato dove i pesci vanno ghiotti ?


Flyfisherman

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 401
  • Difendiamo la natura e tutti i suoi abitanti...
Reply #1 on: July 31, 2008, 18:24:57
Ciao, innanzitutto dovresti dirci cosa vuoi insidiare....

Per esempio il mais è ottimo per le carpe nelle acque interne...
Vermi, come il lombrico e la camola sempre per acque interne,

invece si parla di esche da mare... con sarde, gamberi e polipetti, o vermi come arenicola,americano, bibi, coreano, bigattino, ecc...

Spero di esserti stato utile.....

ciao
Una mosca che si posa leggera e perfetta sull'acqua....è come una poesia, soave per il moschista...autocostruttore...che non può fare altro che perdersi in essa accompagnato dalla natura che lo circonda e accoglie...nella sua immensa bellezza..


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: July 31, 2008, 18:27:55
Pesca in mare...oltre ai vermi sono andato al supermercato e ho visto una busta di gamberetti, vanno bene ? Altre esche così?


Mmh, la spigola nel mare aperto con fondale sabbioso si prendono ? A quanti metri da riva ? Di solito lancio a 30mt da riva..


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #3 on: July 31, 2008, 19:18:22

Non dimenticare i mitili: cozze, vongole, murici ed l'efficacissimo cannolicchio.
Oltre a gamberi, acciughe e cefalopodi ottima resa ha anche il pastone per cefali, tranquillamente realizzabile in casa ed a basso costo.


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #4 on: August 01, 2008, 12:34:24
Per i cefali serve pecorino scaduto o va bene anche fresco ? pancarrè fresco o duro? Latte o acqua ?


Cannitello

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 103
Reply #5 on: August 01, 2008, 13:53:00
con i lombrichi ad aguglie ci ho sempre pescato benissimo
per dire che non sono buoni solo per le acque interne
-·.¸¸´¯`·.¸.·´¯`·...¸>«(((º>


willie

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 83
  • Guarda le onde e conoscerai il Mare.
Reply #6 on: August 01, 2008, 14:58:28
Ciao, vuoi divertiti con poco,compra una vaschetta di Totani congelati ,dopo averli scongelati taglia a striscioline sottili e puoi perscare come vuoi,puoi prendere i tentacoli tagliarli ad una certa misura e l'inneschi con amo a becco d'Aquila molto consistente con un bracciolo di circa 2.50 con piombo scorrevole di circa 100g. lancialo e lascialo stare tranguillo sè c'è qualcosa nei paraggi vedrai che sorpresa. Ricoradati di togliere la pellicina che ricopre il totano. é un esca serva per tutto. Io di solito la utilòizzo da Settembre fino a Febbraio questo tipo di Esca e ho avuto belle sodisfazioni.In Estate uso i Tentacoli per la pesca hai Capono(Lampughe)ottimi risultati. ;D


^DAVIDE^

  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1071
Reply #7 on: August 01, 2008, 16:14:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per i cefali serve pecorino scaduto o va bene anche fresco ? pancarrè fresco o duro? Latte o acqua ?

Il pecorino scaduto va anche bene..più puzza meglio è

Il pancarrè va bene sia fresco che duro

Per il latte io eviterei, col tempo diviene acido


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #8 on: August 01, 2008, 16:50:29
Grazie per tutti questi consigli, siete fantastici!


Tags: